Rocco Ryan Greco

Tutto quello che c’è da sapere su uno dei protagonisti dell’ottava edizione de Il Collegio: l’esperienza in tv e la vita privata del giovane siciliano

Rocco Ryan Greco
Fonte: RaiPlay
  • Nome completo: Rocco Ryan Greco
  • Data di nascita: 18/12/2007
  • Luogo di nascita: Gela
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2023
  • Social: Instagram

Biografia

Rocco Ryan Greco è un personaggio televisivo italiano diventato famoso nel 2023 grazie alla sua partecipazione al docu-reality della Rai Il Collegio. Nasce il 18 dicembre 2007 a Gela, un comune siciliano che fa parte del Libero consorzio comunale di Caltanissetta. Crescendo tra le sue prime passioni c’è lo sport, si avvicina fin da piccolo alle arti marziali e inizia infatti a praticare karate conquistando negli anni diverse cinture e avanzando nella disciplina. È inoltre anche un ottimo pilota di moto da cross e già dai primi anni dell’adolescenza compete in gare motociclistiche. Un’altra sua grande passione è la moda, afferma infatti "se non sono elegante non esco di casa".

Nel 2023 supera i provini per partecipare al docu-reality della Rai Il Collegio dove numerosi adolescenti si mettono alla prova vivendo in un istituto scolastico ambientato nel passato seguendo lezioni e studiando per riuscire a superare un esame finale. Già nel momento delle presentazioni Rocco Ryan Greco si distingue dai compagni di classe per il suo look unico e ricercato grazie a un completo rosso. Nel videomessaggio di presentazione i genitori del quindicenne affermano "è sempre tirato, vestito per bene, nulla fuori posto, quindi le ragazze ci girano un po’ intorno dai" e grazie a questa sua caratteristica il ragazzo si aggiudica il soprannome di "playboy del collegio".

Parlando di sé afferma "Sono un ragazzo molto sportivo che nella vita ha vinto molti titoli, io dove mi metto vinco, tranne la scuola" e continua spiegando "La scuola per me è una seccatura, non mi piace la scuola, mi fa male la testa forte". Si distingue infatti come uno dei concorrenti più combinaguai dell’8ª edizione del programma e per questo la sua prima esperienza televisiva si conclude prima del previsto a causa della sua espulsione dalla trasmissione. Grazie al reality però Rocco Ryan Greco diventa una star sui social e in poco tempo conquista un grande seguito su diverse piattaforme.

Vita privata

Presentandosi al pubblico della Rai Rocco Ryan Greco ammette "Diciamo che sono un playboy, ho avuto molte ragazze nella mia vita". Fin dall’inizio dell’esperienza a Il Collegio il giovane si avvicina a una compagna di corso, la quattordicenne Carmelina Iannoni, figlia della showgirl Carmen Di Pietro. Il flirt tra i due si concretizza in un bacio catturato dalle telecamere del reality ma la relazione tra i due non prosegue dopo la fine del programma. In seguito il ragazzo inizia una storia d’amore con una ragazza di nome Elisa.

Progetti

  • 2023 – Il Collegio (programma televisivo)

Rocco Ryan Greco ha dei tatuaggi?

Rocco Ryan Greco ha un tatuaggio sul petto, si tratta del numero 1948 scritto a grandi caratteri. 

Come si descrive caratterialmente Rocco Ryan Greco?

Caratterialmente Rocco Ryan Greco si descrive come un ragazzo egocentrico, presentandosi al pubblico de Il Collegio spiega infatti “a me piace farmi notare sempre”. 

Su quali social è possibile seguire Rocco Ryan Greco?

È possibile seguire Rocco Ryan Greco su Instagram e su TikTok. 

Quanti followers ha Rocco Ryan Greco?

Su Instagram Rocco Ryan Greco ha più di 44 mila followers mentre su TikTok il giovane ha superato i 145 mila seguaci.