Raffaella Scuotto

Ecco chi è la ragazza scelta da Brando a Uomini e Donne: il percorso nel dating show, la famiglia, i social e tante curiosità su di lei

Raffaella Scuotto
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Raffaella Scuotto
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2023
  • Social: Instagram

Biografia

Raffaella Scuotto è una personalità televisiva italiana diventata famosa nel 2023 grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne, il programma di dating di Canale 5. Nasce nel 1999 a Napoli sotto il segno del Leone e cresce a Quarto in provincia di Napoli. Una volta terminati gli studi si approccia al mondo del lavoro svolgendo diverse professioni tra cui la visual merchandiser e la hostess di bordo. Trova poi la propria strada collaborando con un noto marchio di biancheria intima avvicinandosi così al settore in cui aspira di lavorare, quello della moda. Il suo sogno è infatti quello di aprire una nursery per bambini e di lavorare come stilista di capi e accessori per l’infanzia.

Nel 2023 debutta in televisione partecipando come corteggiatrice al programma di Canale 5 Uomini e Donne. Dopo la fine di una lunga storia d’amore Raffaella Scuotto decide infatti di cercare una nuova fiamma nel salotto di Maria De Filippi. Qui incontra il tronista Brando Ephrikian il cui percorso nel dating show ha inizio a settembre del 2023. Tra i due scatta subito la scintilla che porta la coppia a iniziare una serie di appuntamenti al di fuori della trasmissione ai quali però il tronista mette fine per concentrarsi sulla relazione con Beatriz D’Orsi.

Spinto dallo scontento del pubblico Brando Ephrikian torna sui propri passi e decide di dare una seconda chance alla storia con Scuotto. A marzo del 2024, nel fatidico momento della scelta, decide di proseguire la sua relazione con Raffaella Scuotto e i due lasciano insieme gli studi di Canale 5. Il mese seguente la coppia racconta la magia della propria storia d’amore alla conduttrice Silvia Toffanin nel corso di un’intervista al talk show Verissimo.

Vita privata

La madre di Raffaella Scuotto si chiama Angela, la corteggiatrice è molto affezionata alla famiglia, in particolare alla sorellina che ama accompagnare a scuola alla mattina. A febbraio del 2023 la giovane esce da una relazione importante e, ritrovatasi single, decide di cercare un nuovo amore nel dating show di Maria De Filippi. Dopo diversi alti e bassi a marzo del 2024 lascia il programma in compagnia del tronista Brando Ephrikian, un ragazzo classe 2001 originario di Treviso, nipote del direttore d’orchestra Gianni Ephrikian e pronipote di Laura Efrikian, ex moglie di Gianni Morandi. I due iniziano così una romantica relazione raccontata attraverso i social media di entrambi.

Progetti

  • 2023 – Uomini e Donne (programma televisivo)

Come si chiama il gatto di Raffaella Scuotto?

Raffaella Scuotto è una grande amante dei gatti e ne ha uno che ha chiamato Leone prendendo ispirazione dal proprio segno zodiacale. 

Raffaella Scuotto ha dei tatuaggi?

Raffaella Scuotto ha alcuni tatuaggi sul corpo, il più evidente è il grosso fiore che la ragazza ha disegnato sul petto. 

Qual è il piatto preferito di Raffaella Scuotto?

Raffaella Scuotto è una grande amante della cucina e il suo piatto preferito è la pasta con i ceci. 

Su quali social è possibile seguire Raffaella Scuotto?

Raffaella Scuotto è molto attiva e seguita sui social, ha infatti un profilo ufficiale su Instagram e anche su TikTok.