Nicole Pallado

Da commessa da Sephora a imprenditrice e proprietaria di una linea di cosmetici glamour e moderni

Nicole Pallado
Fonte: Profilo Instagram Ufficiale
  • Nome completo: Nicole Pallado
  • Data di nascita: 28/05/1996
  • Luogo di nascita: Padova
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: imprenditrice, influencer, personaggio tv
  • Data debutto: 2020
  • Sito ufficiale: link
  • Social: Instagram

Biografia

Nicole Pallado è una make-up artist e una youtuber. Conta oltre 400 mila follower su Instagram e la sua attività si svolge prettamente sui social. Ciò fa di lei un’influencer, legata ovviamente al mondo della cosmesi e del beauty. Inoltre è apparsa più volte nel salotto di Pomeriggio 5, dove ha chiarito di essersi rifatta il naso, le labbra e il seno, quest’ultimo a seguito di un’asimmetria dovuta a un intervento al cuore quando era piccola.

La make-up artist possiede anche una sua linea di trucchi "Nicole P. Cosmetics"; i cui prodotti si distinguono per i nomi irriverenti riferiti alla sfera del femminile, come: "After Sex", "Glow Bitch" e "Pussy Power". L’azienda fa grandi numeri e i prodotti finiscono spesso sold out (nonostante le polemiche sui prezzi, a detta di alcuni troppo elevati). A testimonianza delle numerose richieste, la stessa imprenditrice ha pubblicato storie in cui si immortala a inscatolare pacchi alle 2:30 del mattino. Non solo, l’influencer promuove i suoi prodotti andando in giro con un veicolo rosa shocking e la scritta "Pussy Power" che rende subito riconoscibile il riferimento al prodotto (ovvero un mascara).

Ma ci sono stati anche dei momenti difficili, la Pallado infatti ha affermato di aver ricevuto molte segnalazioni su un mascara identico al suo. Così ha scoperto di essere stata truffata sui suoi stessi mascara. Innanzitutto una collega le ha copiato completamente il packaging del prodotto. Mentre il fornitore non le ha consegnato la merce rifiutandosi di parlare con lei in quanto donna e contattando il padre dell’influencer. La quale ha detto in lacrime sui social: "Se vi ricordate in molti mi avevate segnalato che un’influencer aveva fatto un mascara identico al mio. […] A questo punto ho chiamato il mio referente della fabbrica per chiedere spiegazioni e nel momento in cui si sente beccato taglia ogni contatto con me – non risponde alle mail e alle chiamate, mi blocca su WhatsApp – nonostante avessi migliaia e migliaia di prodotti presso la loro fabbrica, che erano i miei, perché erano pagati. […] Il padrone della fabbrica chiama mio papà, che non ha niente a che fare con il progetto. Era con me una volta, perché mi ha accompagnata per definire delle cose. Gli dice che lui parla solo da uomo a uomo e non con me".
Un duro colpo quindi, che l’influencer ha ben saputo superare spostando la produzione altrove.

Vita privata

Nicole Pallado è nata a Padova il 28 maggio 1996 sotto il segno zodiacale dei gemelli. Sognava di diventare una make-up artist sin da piccola, perciò ha capito subito quale strada intraprendere iniziando a studiare in tal senso e lavorando poi come commessa da Sephora. La popolarità è arrivata presto e la stessa influencer ha confermato a Barbara D’Urso quanto velocemente sia stata in grado di raggiungere tale successo.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è stata fidanzata con un ragazzo di nome Alessandro Borgato, che l’avrebbe tradita con Melissa Tani (anche lei fashion blogger e amica della stessa Pallado). Questo ha incrinato l’amicizia tra Melissa e Nicole, ma alla fine hanno fatto pace. Mentre per Borgato non c’è stato perdono.

Successivamente si è legata al bolognese Francesco Grieco, un geometra molto attivo sui social. I due sono stati insieme per circa un anno (intorno al 2020) prima di dirsi addio per telefono, senza però spifferare i motivi della rottura.

Dal 2021 l’imprenditrice ha ritrovato l’amore accanto a Marco Cagnin. Anch’egli padovano, l’uomo è un technical project leader e amante della Formula 1. La coppia ha festeggiato un anno di fidanzamento il 13 aprile 2022 con una festa piena di palloncini e sentimento.

Progetti

  • Dal 2020 – Nicole P. Cosmetics (linea di cosmetici)

Quanto costa Pussy Power, il mascara di Nicole Pallado?

Pussy Power, il mascara di Nicole Pallado, costa 24 euro e 99 centesimi.

Nicole Pallado ha fatto il filler alle labbra?

Sì, Nicole Pallado ha fatto il filler alle labbra e non ha mai nascosto il ritocchino, anzi ha pubblicato un video in cui mostra la procedura e consiglia il suo medico.

Perché Nicole Pallado si è operata due volte al naso?

Nicole Pallado si è operata due volte al naso, perché la prima volta a 19 anni si è affidata a un chirurgo che si sponsorizzava su Google, ma il dottore (a suo dire) le ha rimosso troppo cartilagine lasciandole un naso troppo piccolo.

Quali sono le più grandi passioni di Nicole Pallado?

Tra le più grandi passioni di Nicole Pallado ci sono lo sport, il cibo sano e la nail art. La youtuber è infatti solita condividere delle foto dedicate alle sue coloratissime unghie.