Nicholas Borgogni

Tutto sul ballerino di Amici 2023: la carriera in televisione prima del talent e le curiosità sulla sua vita privata

Nicholas Borgogni
Fonte: Profilo Instagram ufficiale
  • Nome completo: Nicholas Borgogni
  • Data di nascita: 30/05/2001
  • Luogo di nascita: Genova
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: ballerino
  • Data debutto: 2021
  • Social: Instagram

Biografia

Nicholas Borgogni è un ballerino italiano diventato famoso nel 2023 grazie al programma Amici di Maria De Filippi. Nasce il 30 maggio del 2001 a Genova e si appassiona alla danza fin da piccolo. Si forma presso la Naima Academy, una nota scuola di danza che ha sede nella sua città natale e alla giovane età di 20 anni Borgogni riesce a trasformare la propria passione in una carriera quando ottiene il primo ingaggio come ballerino professionista. Nel 2021 la cantante Giulia Penna lo sceglie infatti per apparire in uno dei suoi videoclip musicali.

Nel 2022 Nicholas Borgogni debutta in televisione entrando a far parte del corpo di ballo del programma di Rai 1 Il cantante mascherato. Qui il ballerino si esibisce in ogni puntata del talent show accompagnando con le sue coreografie i vari concorrenti in gara. In seguito appare su diversi palchi importanti come quello dell’Eurovision e quello del concerto di Radio Deejay ballando per grandi artisti. Nel 2022 rinnova la collaborazione con Giulia Penna partecipando al tour della cantante come ballerino mentre nel 2023 è nuovamente sul piccolo schermo nei corpi di ballo dei programmi Il cantante mascherato e The Voice Seniors.

Nell’autunno del 2023 Nicholas Borgogni supera i provini per entrare ad Amici di Maria De Filippi. Con la sua esibizione ha infatti convinto il maestro Raimondo Todaro che lo ha scelto per la sua squadra. Fin dal suo ingresso nella scuola del talent il ballerino dimostra il proprio talento con grande versatilità.

Vita privata

Non si conoscono molti dettagli sulla vita privata di Nicholas Borgogni. Al suo arrivo nella scuola di Amici il ballerino si apre con il pubblico raccontando della distanza emotiva che lo divide dai suoi genitori esprimendo le proprie emozioni attraverso una toccante coreografia. Per quando riguarda eventuali relazioni non si hanno notizie confermate da Borgogni, in passato le riviste di cronaca rosa hanno ipotizzato un flirt tra lui e Maddalena Svevi, ballerina genovese apparsa ad Amici nel 2022.

Progetti

  • 2023 – The Voice Seniors (programma televisivo)
  • 2022 – Il cantante mascherato (programma televisivo)
  • 2023 – Amici di Maria De Filippi (programma televisivo)

Con quale insegnante si è scontrato Nicholas Borgogni ad Amici?

Fin dal suo ingresso nella scuola di Amici Nicholas Borgogni ha dovuto lavorare sodo per cercare di convincere Alessandra Celentano del suo talento, l'insegnante ha infatti espresso delle perplessità sulla preparazione del ballerino fin dalla sua prima esibizione. 

Quali social utilizza Nicholas Borgogni?

Nicholas Borgogni è presente sui social e utilizza Instagram e TikTok per condividere scatti personali e contenuti in cui danza. 

Nicholas Borgogni ha dei tatuaggi?

Nicholas Borgogni non ha tatuaggi. 

Quanti followers ha Nicholas Borgogni su TikTok?

Su TikTok Nicholas Borgogni ha più di 35 mila followers.