Matteo Bocelli

Tutto sul figlio di Andrea Bocelli: il successo come cantante, le curiosità sulla sua vita privata e l’esperienza a Ballando con le stelle

Matteo Bocelli
Fonte: RaiPlay
  • Nome completo: Matteo Bocelli
  • Data di nascita: 08/10/1997
  • Luogo di nascita: Forte dei Marmi
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 1.98 m
  • Professione: cantante, modello
  • Data debutto: 2018
  • Sito ufficiale: link
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Matteo Bocelli è un cantante e modello italiano conosciuto per brani come Fall on me e I’m here. Nasce l’8 ottobre 1997 a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, ed è figlio del famoso cantante Andrea Bocelli e di Enrica Cenzatti. Cresce in un ambiente artistico e a stretto contatto con il mondo dello spettacolo. Si appassiona così fin da piccolo alla musica e grazie alla splendida voce ereditata dal padre si iscrive al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca per perseguire una carriera come cantante. Alla giovane età di 21 anni firma un contratto con un’importante casa discografica internazionale, la Capital Records, che tra i suoi artisti vanta grandi star come Katy Perry e Norah Jones.

Nello stesso anno, il 2018 realizza la prima collaborazione con il padre, i due cantanti duettano infatti nel brano Fall on Me, colonna sonora del film Disney Lo schiaccianoci e i quattro regni. L’anno seguente Matteo Bocelli si esibisce al Festival di Sanremo proponendo proprio questo singolo. Nel 2022 pubblica la sua prima canzone in italiano, un brano realizzato insieme a Mahmood e a Sylvia Tofany e intitolato Dimmi. Nello stesso anno debutta come attore interpretando una piccola parte nel film Tremila anni di attesa, un progetto con Idris Elba e Tilda Swinton, per il quale cura anche la colonna sonora.

Il primo album di Matteo Bocelli è una collaborazione con il padre, si tratta di un disco natalizio uscito nel 2022 e intitolato A family Christmas. Nel 2023 il cantante pubblica Matteo, la sua prima raccolta come solista che include al suo interno tracce come For You e I’m here. Per promuovere l’album il musicista è ospite di diverse trasmissioni tra cui Domenica In e La volta buona. A maggio del 2023 conduce insieme all’attrice Matilde Gioli la cerimonia dei David di Donatello, l’evento più prestigioso del cinema italiano. Tra i suoi progetti più recenti c’è invece Ballando con le stelle dove appare come Ballerino per una notte nel corso della 18ª edizione del programma.

Vita privata

Matteo Bocelli è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, in passato i giornali hanno ipotizzato un flirt con Carolina Stramare, modella ed ex Miss Italia, ma nessuno dei due interessati ha confermato o smentito la notizia.

Progetti

  • 2018 – Lo schiaccianoci e i quattro regni (film di Lasse Hallström e Joe Johnston)
  • 2022 – Tremila anni di attesa (film di George Miller)
  • 2022 – A family Christmas (album)
  • 2023 – Matteo (album)
  • 2023 – Ballando con le stelle (programma televisivo)

Matteo Bocelli è figlio unico?

Matteo Bocelli non è figlio unico, ha infatti un fratello maggiore di nome Amos e una sorella minore di nome Virginia nata dal secondo matrimonio del padre. 

Di quale modella famosa è amico Matteo Bocelli?

Matteo Bocelli è amico di una modella molto famosa a livello internazionale ovvero Bella Hadid. 

Matteo Bocelli ha una carriera come modello?

Oltre ad avere successo come cantante Matteo Bocelli ha anche una carriera come modello, il musicista ha infatti collaborato con grandi brand tra cui Guess e Bulgari posando con star come Jennifer Lopez. 

Matteo Bocelli ha organizzato una tournee internazionale?

Matteo Bocelli è molto apprezzato anche all'estero tanto che ha organizzato una tournee internazionale che porta il suo spettacolo A night with Matteo sui palchi di Stati Uniti, Europa e Medio Oriente.