Luca Vetrone

Dal debutto come modello alla carriera televisiva nei reality show: il successo come influencer, l’incontro con Perla Vatiero e il Grande Fratello

Luca Vetrone
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Luca Vetrone
  • Data di nascita: 20/02/1995
  • Luogo di nascita: Benevento
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 1.9 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer, modello, personaggio tv
  • Data debutto: 2019
  • Social: Instagram

Biografia

Luca Vetrone è un modello, influencer e personaggio televisivo italiano conosciuto soprattutto per i reality show L’isola dei famosi e Temptation Island. Nasce il 20 febbraio 1995 a Benevento, in Campania, per poi trasferirsi con la famiglia a Riccione dove cresce. Durante l’adolescenza sviluppa una passione per il fitness e per la cura della persona, inizia quindi a lavorare come modello e nel 2017 partecipa anche al concorso Mister Italia. Debutta in televisione nel 2019 quando si presenta a Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi, in qualità di corteggiatore di Angela Nasti.

L’anno seguente completa il suo percorso di studi laureandosi in Scienze motorie e sportive presso l’università Carlo Bo di Urbino. Grazie alla sua prima esperienza televisiva Luca Vetrone riscuote un ottimo successo sui social e inizia quindi a lavorare come modello e influencer diventando una star di TikTok. Ritorna sul piccolo schermo nel 2021 quando partecipa come tentatore al reality show di Canale 5 Temptation Island.

Ad aprile del 2023 l’influencer è nuovamente in televisione quando partecipa a L’isola dei famosi, Vetrone riesce infatti a vincere un televoto flash contro il modello Johnatan Andres Mujica Carrillo che gli permette di diventare un naufrago. Durante la sua permanenza sull’isola si afferma come uno dei concorrenti favoriti della 17ª edizione del reality arrivando fino in finale e aggiudicandosi la medaglia d’argento per lasciare il podio a Marco Mazzoli, il conduttore radiofonico.

La carriera televisiva del modello non finisce però così, a dicembre del 2023 Luca Vetrone è infatti in lizza per entrare nella casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello.

Vita privata

Luca Vetrone è molto riservato per quanto riguarda la propria vita privata e per questo non si conoscono molti dettagli a riguardo. Nel 2019 il modello si reca a Uomini e Donne per corteggiare Angela Nasti, sorella della nota influencer Chiara Nasti. Dopo un breve flirt però la dama non sceglie il modello che lascia quindi la trasmissione da solo. Successivamente il giovane ha avuto una relazione con Sofia Torreggiani. La loro relazione è finita in cima alle cronache del gossip quando la modella ha deciso di rompere il rapporto al termine dell’Isola dei Famosi per frequentare un’altra donna.

Nell’estate del 2023, Vetrone incontra Perla Vatiero, volto televisivo noto grazie a Temptation Island e attuale concorrente del Grande Fratello. La ragazza descrive il modello come il suo uomo ideale ma la loro amicizia non si trasforma in una storia d’amore a causa dei sentimenti da lei provati nei confronti dell’ex fidanzato Mirko Brunetti, con cui però la relazione è terminata dopo la partecipazione al programma della De Filippi.

Progetti

  • 2019 – Uomini e Donne (programma televisivo)
  • 2021 – Temptation Island (programma televisivo)
  • 2023 – L’isola dei famosi (programma televisivo)

Luca Vetrone ha vinto Mister Italia?

Luca Vetrone ha partecipato a Mister Italia nel 2017, sebbene non abbia vinto il concorso il modello si è aggiudicato il titolo di Un bello per il cinema. 

Quali social utilizza Luca Vetrone?

Luca Vetrone è attivo su Instagram e anche su TikTok. 

Luca Vetrone ha dei tatuaggi?

Luca Vetrone non ha tatuaggi visibili sul corpo. 

Quanti followers ha Luca Vetrone su TikTok?

Su TikTok Luca Vetrone ha ben 1 milione e 700 mila followers. 

Qual è la fidanzata attuale di Luca Vetrone?

Dopo la rottura con l'ultima fidanzata, Luca Vetrone risulta essere single.

Luca Vetrone e Perla Vatiero sono stati insieme?

Luca Vetrone e Perla Vatiero si sono conosciuto al termine dell'estate 2023 e tra loro è subito scattato un buon feeling, che però non si è concretizzato in una relazione vera e propria.