Lorenzo Remotti

Tutto sul calzolaio diventato uno dei protagonisti del Grande Fratello: la carriera e le curiosità sulla vita privata del concorrente

Lorenzo Remotti
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Lorenzo Remotti
  • Luogo di nascita: Novi Ligure
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2023
  • Social: Instagram

Biografia

Lorenzo Remotti è un personaggio televisivo italiano diventato noto nel 2023 grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello. Nasce nel 1986 a Novi Ligure, un paese in provincia di Alessandria, e dopo gli studi rimane nella sua città natale. All’età di 22 anni si appassiona al mondo delle calzature e decide di lavorare come artigiano imparando il mestiere di calzolaio. Ammette che questa sua scelta scaturisce delle reazioni particolari tra i coetanei ma rivela "Faccio uno dei mestieri già antichi del mondo, i primi tempi mi prendevano in giro. Sono partito dall’avere vergogna per questo grembiule al portarlo con orgoglio". Inizia infatti a postare sui social le sue creazioni utilizzando l’username Il calzolaio Remotti e si guadagna così un discreto seguito su Instagram.

Il suo sogno è però quello di partecipare al reality show più famoso di sempre e nel 2023 riesce nel suo intento superando i provini del Grande Fratello. In un ritorno alle origini il programma cambia il proprio format accogliendo nella sua casa persone comuni e non famose. Nella 24ª edizione del Gf partecipano personaggi del modo dello spettacolo come l’atleta Alex Schwazer e gli attori Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese insieme a Nip come l’operaia Giselda Torresan e il bidello Giuseppe Garibaldi.

L’11 settembre Lorenzo Remotti varca l’iconica porta rossa durante la prima puntata del programma. Nel video messaggio con cui si presenta ai telespettatori parla della sua attività svelando "Il negozio? Ora resta chiuso. Non ho trovato nessuno che volesse imparare il mio mestiere. È un lavoro che devi fare solo se lo ami tanto". Al suo arrivo nella casa rivela invece gli stratagemmi con cui nei mesi precedenti mantiene segreta la sua partecipazione alla trasmissione, parlando con i nuovi coinquilini spiega "C’è scritto che non devi dire che partecipi, quindi è rischioso dirlo anche in famiglia. Allora ho trovato la scusa che mi aveva assunto un’azienda di scarpe tedesca e che sarei dovuto andare in Germania per un periodo".

Vita privata

La compagna di vita di Lorenzo Remotti è una donna di nome Mariella. I due sono proprietari del negozio di calzoleria dove il concorrente del Grande Fratello lavora. Dal loro matrimonio nel 2022 nasce il figlio Dante.

Progetti

  • 2023 – Grande Fratello (programma televisivo)

Lorenzo Remotti conosce Antonella Clerici?

Lorenzo Remotti non conosce Antonella Clerici ma nel 2019 è riuscito a farle arrivare attraverso i social un video scherzoso in cui le dichiarava il proprio amore e la invitava a visitare il suo negozio. La conduttrice gli ha risposto con un post scrivendo “Alla fine ci sei riuscito, mi è arrivato il tuo video. Grazie al “calzolaio matto”, troppo simpatico!”. 

Perché Lorenzo Remotti è finito nei guai al Grande Fratello?

A poche ore dall'inizio del Grande Fratello Lorenzo Remotti è finito nei guai per aver raccontato un dettaglio del suo contratto davanti alle telecamere. Il calzolaio si è prontamente scusato dopo l'errore. 

Lorenzo Remotti ha dei tatuaggi?

Lorenzo Remotti è un grande amante dei tatuaggi e ne ha diversi su tutto il corpo, il più evidente è una grossa rosa che decora il collo del calzolaio.