Gianmarco Onestini

È diventato famoso in Italia e in Spagna grazie ai reality show a cui ha partecipato come concorrente, dal Grande Fratello a El Tiempo del Descuento

Gianmarco Onestini
Fonte: Profilo Instagram ufficiale
  • Nome completo: Gianmarco Onestini
  • Data di nascita: 24/10/1996
  • Luogo di nascita: Castel San Pietro Terme
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 1.9 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer, modello, personaggio tv
  • Data debutto: 2013
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Gianmarco Onestini è un influencer e personaggio televisivo italiano famoso per la sua partecipazione a diversi programmi e reality show tra cui Temptation Island, il Grande Fratello e La pupa e il secchione. Nasce a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, il 24 ottobre 1996 ed è il fratello minore di Luca Onestini, attore, modello e conduttore televisivo noto grazie al programma Uomini e Donne. Onestini si diploma nel 2015 dopo aver frequentato il liceo linguistico dove studia inglese, spagnolo e francese. In seguito prosegue il suo percorso di studi presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna. Mentre studia si dedica anche alla sua passione per lo sport praticando boxe e MMA, la disciplina di arti marziali miste. Grande amante della navigazione, nel periodo universitario inizia anche a lavorare come maestro di barca a vela.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha inizio nel 2013 quando Gianmarco Onestini decide di sfruttare le proprie doti fisiche per lavorare come modello. Tra i suoi primi ingaggi rilevanti c’è la sfilata Beauty Fashion Night, un evento annuale che si tiene a Riccione. Nel 2017 collabora con il musicista americano Jason Derulo che lo sceglie come modello e influencer per il suo brand LVL XIII. Compare in televisione per la prima volta nel 2017 per sostenere suo fratello Luca durante la sua permanenza al Grande Fratello Vip, è in questa occasione che entra per la prima volta nella casa più spiata d’Italia. Nel 2018 ha la sua prima esperienza televisiva importante quando si unisce al cast della 6ª edizione di Temptation Island nel ruolo di tentatore.

L’anno seguente è nuovamente tra i protagonisti di un reality quando decide di partecipare alla 16ª edizione del Grande Fratello. Sotto la conduzione di Barbara D’Urso Onestini arriva fino alla finale classificandosi al terzo posto nella competizione dopo ben 64 giorni trascorsi all’interno della famosa casa. Al termine dell’esperienza si reca in Spagna per partecipare a Gran Hermano Vip, la versione spagnola del Grande Fratello Vip. Onestini si classifica al 9° posto e grazie al programma acquisisce una grande notorietà anche nel paese iberico tanto da essere richiamato l’anno seguente per partecipare al reality El Tiempo del Descuento, vincendo questa volta la competizione.

Nel 2020, sempre per la televisione spagnola, è uno dei naufraghi di Supervivientes, la loro versione de L’isola dei famosi. Anche in questa occasione Onestini riesce a distinguersi rimanendo in gara fino alla finale durante la quale si aggiudica la medaglia d’argento. Sempre nel 2020 pubblica il suo primo singolo come cantante, un brano in spagnolo intitolato Maracaná e realizza il video musicale della canzone in compagnia del fratello. In questo periodo inizia anche a lavorare nelle discoteche presenziando in qualità di ospite ma anche suonando come dj. Nel 2022 lavora di nuovo insieme a Barbara D’Urso quando partecipa al reality condotto da lei e intitolato La pupa e il secchione. In questa occasione compete con Mila Suarez e la coppia si classifica al 6° posto.

Mentre è impegnato in televisione continua a lavorare anche come modello calcando diverse passerelle e posando per servizi fotografici, pubblicando le diverse esperienze sui propri social che usa come vetrina e come piattaforma per la sua attività da influencer. Nel 2023 Mediaset annuncia il cast della 17ª edizione del reality L’isola dei famosi includendo il nome di Gianmarco Onestini nella lista dei futuri naufraghi. A partire da aprile dello stesso anno compete quindi sotto la conduzione di Ilary Blasy.

Vita privata

Nel 2019, mentre si trova all’interno della casa del Gran Hermano Vip, Gianmarco Onestini incontra la modella spagnola Adra Molinero. Tra i due nasce una storia d’amore che porta il modello a trasferirsi in Spagna per essere vicino alla compagna. La loro relazione diventa oggetto di diversi gossip e termina nel 2020 a causa di un tradimento da parte della donna.

Progetti

  • 2018 – Temptation Island (programma televisivo)
  • 2019 – Grande Fratello (programma televisivo)
  • 2019 – Gran Hermano Vip (programma televisivo)
  • 2019 – El Tiempo del Descuento (programma televisivo)
  • 2020 – Supervivientes (programma televisivo)
  • 2020 – Maracanà (singolo)
  • 2022 – La pupa e il secchione (programma televisivo)
  • 2023 – L’isola dei famosi (programma televisivo)

Premi e riconoscimenti

  • 2022 – Premio Sevilla Magazine come Favorito de Espana 2021

Quanti anni di differenza ci sono tra Luca e Gianmarco Onestini?

Tra Luca e Gianmarco Onestini ci sono 3 anni di differenza. 

Quanti followers ha Gianmarco Onestini su TikTok?

Gianmarco Onestini è molto seguito su TikTok, sul social cinese vanta infatti un pubblico di 1,4 milioni di followers. 

A quale segno zodiacale appartiene Gianmarco Onestini?

Gianmarco Onestini appartiene al segno zodiacale dello Scorpione. 

Gianmarco Onestini ha dei tatuaggi?

Gianmarco Onestini non ha tatuaggi.