Giancarlo Commare
Biografia
Giancarlo Commare muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2008 quando esordisce in teatro come attore e primo ballerino nello spettacolo Pinocchio. Il debutto in TV arriva nel 2014 quando prende parte, con un ruolo ricorrente, alla terza stagione della fiction Che Dio ci aiuti. L’anno successivo partecipa ad alcuni episodi di Provaci ancora prof!, mentre nel 2016 è nel cast di Don Matteo. Nel 2017 lavora in diverse produzioni seriali quali I bastardi di Pizzofalcone, Un passo dal cielo e L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. Nel 2018 arriva la notorietà presso il grande pubblico con il ruolo di Edoardo Incanti in Skam Italia, remake dell’omonima serie norvegese. Lo stesso anno prende parte anche ad altre due serie targate Rai: Il cacciatore e Il capitano Maria. Nel 2019 inizia a vestire i panni di Rocco Amato nella serie Il paradiso delle signore che viene poi trasformata in soap opera e a cui Commare partecipa per circa duecentocinquanta episodi nell’arco di tre anni. Nel 2020 esordisce sul grande schermo con il film La belva, ed è in TV con Vite in fuga, Fratelli Caputo e Ritoccàti. Nel 2021 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film Maschile singolare ed è anche nel cast di Blackout Love. Lo stesso anno interpreta il suo primo ruolo di peso al cinema nella pellicola Ancora più bello, oltre a recitare nella commedia Sempre più bello
Vita privata
Giancarlo Commare nasce il 29 dicembre 1991 a Castelvetrano, in provincia di Trapani. Scopre il proprio talento artistico durante una recita scolastica e nel 2002 inizia a studiare danza, in particolare lo stile moderno e quello latino-americano, alla Moon Dance School dove si diploma nel 2009. Nel 2013 comincia a frequentare diversi corsi e workshop di recitazione. Nel tempo libero pratica il nuoto e la scherma. Giancarlo Commare parla fluentemente inglese e francese e conosce lo spagnolo, anche se solo a livello scolastico. Inoltre, sa parlare diversi dialetti: siciliano, calabrese, romano e pugliese. L’attore, tra i suoi numerosi talenti, ha anche quello di essere un mangiafuoco. Commare è molto riservato quindi non ci sono notizie certe su una sua possibile relazione. Nel 2020 circola un rumor di un suo flirt con l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Nicole Mazzocato ma la voce si spegne in pochi giorni. Un video postato sul suo profilo Instagram nel febbraio del 2021 in compagnia di Chiara Russo, sua collega nella fiction Il paradiso delle signore, fa pensare che tra i due possa esserci qualcosa di più di un bel rapporto professionale ma non vi è alcuna conferma in merito.
Progetti
- 2008 – Pinocchio (regia di Massimo di Pasquale, spettacolo teatrale)
- 2014 – Che Dio ci aiuti (in onda su Rai 1, serie TV)
- 2015 – Provaci ancora prof! (in onda su Rai 1, serie TV)
- 2016 – Don Matteo 10 (in onda su Rai 1, serie TV)
- 2017 – I bastardi di Pizzofalcone (in onda su Rai 1, serie TV)
- 2017 – Un passo dal cielo (in onda su Rai 1, serie TV)
- 2017 – L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo (in onda su Canale 5, serie TV)
- 2018 – Il cacciatore (in onda su Rai 2, serie TV)
- 2018 – Il capitano Maria (in onda su Rai 1, serie TV)
- Dal 2018 – Skam Italia (distribuita su TIMVision e Netflix, serie TV)
- 2019 – L’isola di Pietro (in onda su Canale 5, miniserie TV)
- 2019 – 2021 – Il paradiso delle signore (in onda su Rai 1, soap opera)
- 2020 – Vite in fuga (in onda su Rai 1, serie TV)
- 2020 – 2021 – Fratelli Caputo (in onda su Canale 5, miniserie TV)
- 2020 – La belva (regia di Ludovico Di Martino)
- 2021 – Ritoccàti (in onda su Sky, serie TV)
- 2021 – Blackout Love (regia di Francesca Marino)
- 2021 – Sex, Uncut (distribuita da Prime Video, miniserie TV)
- 2021 – Ancora più bello (regia di Claudio Norza)
- 2021 – Maschile Singolare (regia Alessandro Guida e Matteo Pilati)
- 2022 – Sempre più bello (regia di Claudio Norza)
Dove vive Giancarlo Commare?
L’attore vive a Roma ma non si conoscono altri dettagli riguardo la sua abitazione.
Qual è il profilo di Giancarlo Commare?
Commare non ha un account ufficiale su Twitter.
Quanto è alto Giancarlo Commare?
Commare è alto circa 1,85 m.
Qual è l’agenzia di Giancarlo Commare?
L’attore è rappresentato dall’agenzia Giorgia Vitale Management.
Qual è il profilo Instagram di Giancarlo Commare’
Ha un profilo Instagram sul quale è piuttosto attivo. Pubblica più che altro foto e post che riguardano la sua carriera e scatti professionali.