Davide Donadei

Il giovane ristoratore pugliese ed ex tronista di Uomini e Donne con un passato difficile è pronto a ricominciare dal Grande fratello Vip

Davide Donadei
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset
  • Nome completo: Davide Donadei
  • Data di nascita: 31/03/1995
  • Luogo di nascita: Parabita
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Altezza: 1.77 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: personaggio tv, ristoratore
  • Data debutto: 2020
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Davide Donadei è un ristoratore e personaggio televisivo noto principalmente per il ruolo da concorrente alla settima edizione del Grande fratello Vip nel 2022.

Nasce a Parabita, un comune in provincia di Lecce, il 31 marzo 1995. Trascorre l’infanzia in Puglia e, a causa di alcuni problemi del padre nei confronti delle forze dell’ordine, da ragazzo Donadei è costretto a lottare contro diversi pregiudizi nei propri confronti. Per smentire i preconcetti che lo riguardano, già all’età di tredici anni il ragazzo decide di dimostrare la propria integrità e la voglia di lavorare onestamente.

A sedici anni inizia quindi a lavorare come cameriere in un ristorante che successivamente, con il tempo, riesce a prendere in gestione. Nonostante i problemi causati dal padre, Donadei ha comunque un ottimo rapporto con la famiglia, è molto affezionato al fratello e alla madre che, in particolare, ringrazia spesso per i sacrifici e per lo sforzo compiuto nel crescerlo amorevolmente.

Nel 2020 Davide Donadei debutta nel mondo della televisione italiana. Partecipa come tronista al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, facendosi notare positivamente e conquistando il pubblico. Nel frattempo trova una strada anche nel settore della moda dove lavora come modello. Donadei ama curare la propria persona e trascorre molto tempo in palestra, un dettaglio che spiega il suo successo in questo ambiente. Grande appassionato di calcio, oltre alla palestra si mantiene in forma anche giocando a pallone.

Nel corso della pandemia Donadei soffre di un problema alla tiroide che gli causa un’antiestetica acne sul viso; questo lo costringe ad indossare la mascherina anche quando non è necessaria e ha un certo peso sulla sua serenità mentale. Il 12 maggio 2021 annuncia sui social un nuovo progetto insieme alla compagna Chiara Rabbi: un ristorante nel suo paese natale chiamato Heffort.

Il 17 dicembre 2022 ritorna in televisione unendosi al cast della settima edizione del Grande fratello Vip. Davide Donadei entra nella famosissima casa mentre la competizione è già avviata diventando così il nuovo arrivato. Riesce comunque a legare con alcuni concorrenti, come ad esempio Nikita Pelizon, con la quale condivide l’antipatia per Luca Onestini. Insieme alla conquilina, Donadei commenta, riferendosi a Onestini, "Io ho capito cosa vuole lui, ma da me non lo otterrà, non sto al suo gioco. Avremo le nostre risposte quando fuori da qua non avrà creato nessun rapporto". Sostiene infatti che l’avversario sia troppo focalizzato sulla strategia per vincere la competizione. Donadei, al contrario, dimostra la propria umanità più volte durante la permanenza al GF. In un momento di sconforto per la mancaza di casa riesce a trovare la forza per restare nel programma grazie a Pelizon e a Dana Saber. In questa occasione dimostra l’affetto per la famiglia, interpretando lo sfogo come una conferma dell’importanza dei propri rapporti.

Vita privata

Prima di diventare un noto volto della televisione italiana Donadei ha un’importante relazione, lunga più di quattro anni, con una compaesana. Il rapporto nasce in una situazione particolare a causa dei preconcetti che circondano il ragazzo.

Per lasciarsi alle spalle i pregiudizi e trovare l’amore Donadei si affida a Maria De Filippi. Nel 2020, all’interno del programma Uomini e Donne, ha dei brevi flirt con tre diverse ragazze: Camilla Pucciarelli, Selene Querulo e Beatrice Buoncuore. L’incontro più importante per lui è però quello con Chiara Rabbi, una giovane corteggiatrice con la quale continua a frequentarsi anche fuori dagli studi televisivi. La relazione dura per più di un anno e mezzo fino a quando la coppia si separa nel luglio 2022. Sui social Donadei spiega al pubblico le motivazioni della rottura: tra i fattori scatenanti ci sono l’eccessiva gelosia della Rabbi, dimostrata anche davanti alle telecamere, e una generale mancanza di sentimenti. Il rapporto è comunque uno dei più importanti per il tronista tanto che ammette la difficoltà nel superare la rottura.

Quando entra nella casa del Grande Fratello Vip Donadei è di nuovo single e in cerca di una compagna. Il giovane confessa di avere le idee chiare per il futuro: sogna una famiglia solida e di diventare padre.

Progetti

  • 2020-2021 – Uomini e Donne (programma tv)
  • 2022-2023 – Grande fratello Vip (programma tv)

Che squadra tifa Davide Donadei?

Davide Donadei è un grande appassionato di calcio e la squadra che tifa è la Juventus.

Perché Davide Donadei litiga con Edoardo Travassi al Grande Fratello Vip?

Davide Donadei litiga con Edoardo Travassi per un bacio sotto il vischio con Micol Incorvaia durante una puntata del Grande fratello Vip. L'ex tronista ammette in confessionale di aver apprezzato l'accaduto elogiando anche la ragazza per il suo fisico. Questo però non fa piacere a Travassi che quindi si confronta col coinquilino.

Davide Donadei ha tradito Chiara Rabbi?

Parlando dei motivi della rottura con Chiara Rabbi, Davide Donadei afferma che a incidere siano stati gli atteggiamenti di gelosia da parte di lei. In realtà sembra che un ruolo molto più importante nella questione l'abbia avuto lui. Si parla infatti di un tradimento con l'ex allieva di Amici, Arianna Gianfelici.