Cristian Gallella

Lanciato dal dating show di Maria De Filippi e concorrente de L'Isola dei famosi e Temptation Island: tutta la sua storia.

L'ex tronista Cristian Gallella
Fonte: Archivio
  • Nome completo: Cristian Gallella
  • Data di nascita: 07/10/1983
  • Luogo di nascita: Vigevano
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 1.79 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: imprenditrice, personaggio tv
  • Data debutto: 2007
  • Altre info: Star e vip

Biografia

Cristian Gallella è apparso per la prima volta in TV nel 2007 a Uomini e donne, quando si è presentato per corteggiare la tronista Paola Frizziero, che però gli ha preferito un altro corteggiatore, Carmine Fummo. La produzione del programma dopo aver visto il rammarico del ragazzo ha deciso di offrirgli il trono nel 2011. Qui Gallella si è messo in gioco con molto timore, dopo l’ultima esperienza nel dating show di Canale 5, ma alla fine ha scelto la corteggiatrice Tara Gabrieletto. Inizia così una tormentata storia d’amore che porta inevitabilmente a un incrocio delle dinamiche televisive/lavorative e personali. Nel 2014 quando la coppia sbarca a Temptation Island. Nel 2016 Gallella, questa volta da solo, approda a L’isola dei famosi classificandosi al settimo posto e concludendo la sua esperienza con la proposta di matrimonio alla fidanzata Tara. Da questo momento l’ex tronista appare nei salotti TV Mediaset e sponsorizza diversi brand sulle sue pagine social. Tuttavia, dal 2019 i profili online di Gallella sono silenti e sembra che il ragazzo abbia scelto di dedicarsi alla catena di negozi di abbigliamento che ha avviato nel corso degli anni e che attualmente assorbe tutti i suoi impegni lavorativi. Sul suo profilo Instagram rimangono le foto con l’ormai ex moglie Tara, ma non c’è spazio per nuove condivisioni o adv.

Vita privata

Cristian Gallella nasce il 7 ottobre 1983 a Vigevano, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Non si sa molto sui suoi genitori se non che sono di origini calabresi e che hanno un altro figlio. Difatti, la sparizione dai social, a partire dal 2019, non ha giovato alla sua popolarità e di conseguenza alle informazioni circa la vita privata di Gallella. La storia con la corteggiatrice Tara Gabrieletto ha segnato la sua vita professionale quanto quella amorosa. Ripercorrendo le tappe del loro percorso: si sono conosciuti nello studio di Uomini e donne nel 2011, hanno risolto una prima crisi a Temptation Island nel 2014, poi si sono sposati nel 2016 e infine si sono separati nel 2020. Le motivazioni alla base dell’addio non sono chiare. Alcuni rumors parlano di una frequentazione telefonica di Gallella con un’attrice a luci rosse, altri richiamano all’eccessiva gelosia della Gabrieletto emersa già ai tempi di Temptation Island. Prima di Tara, l’ex naufrago ha avuto una storia con la dama di Uomini e donne Over Cristina Incorvaia. Quest’ultima ha confidato a Fanpage che conoscendo l’ex tronista non ha mai visto il suo matrimonio poi così solido come sembrava. La stessa testata riporta le uniche parole, in merito alla separazione, che il Cristian ha affidato alle stories Instagram: "Non metteremo mai in piazza i motivi che ci hanno portato a questa decisione, non vedrete mai interviste o cose inerenti al nostro rapporto. I motivi di questa separazione, sono motivi che solo io e lei sappiamo. Da questo momento, anzi già da un po’ di tempo, siamo due persone single che possono tranquillamente andare avanti nella propria vita, frequentare chi vogliamo e fare qualsiasi tipo di scelta, senza dover spiegare o fare altro. Diffido chiunque a mettere becco in questa situazione". Nel corso degli ultimi tempi non sono mancate voci di un possibile ritorno di fiamma, ma nessuno dei due ha mai dato adito a queste illazioni. Dopo la fine del suo matrimonio Gallella è stato paparazzato con l’imprenditrice Mina Coppone, che secondo i gossip potrebbe essere la sua nuova fidanzata. Tuttavia nessuno dei diretti interessati ha mai chiarito la natura del loro rapporto che sembra comunque essersi affievolito nel tempo.

Progetti

  • 2007-2008/2011 – Uomini e donne (in onda su Canale 5)
  • 2014 – Temptation Island (in onda su Canale 5)
  • 2016 – L’isola dei famosi (in onda su Canale 5)

Quanto è alto Cristian Gallella?

Cristian Gallella è alto 179 cm.

Quanto pesa Cristian Gallella?

Cristian Gallella pesa circa 76 kg.

Cristian Gallella e Tara Gabrieletto hanno avuto figli?

No, dal matrimonio tra Cristian e Tara non sono nati figli.

Cosa fa Cristian Gallella oggi?

Terminata ormai da tempo la sua carriera televisiva, oggi Cristian Gallella si dedica al lavoro di imprenditore e gestisce a tempo pieno una catena di negozi di abbigliamento.