Christopher Leoni

Scopri tutte le curiosità e la vita privata dell'attore e modello italo brasiliano fidanzato con la rampolla della famiglia Versace

Christopher Leoni
Fonte: Instagram
  • Nome completo: Christopher Cassio Martins Meireles
  • Data di nascita: 29/09/1986
  • Luogo di nascita: San Paolo (Brasile)
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 1.87 m
  • Nazionalità: Brasile
  • Professione: attore, modello, personaggio tv
  • Data debutto: 2012
  • Social: Instagram

Biografia

Christopher Leoni è un attore e modello di origine brasiliana ma naturalizzato italiano grazie alle sue origini. Il suo vero nome è Christopher Cassio Martins Meireles ed è nato a San Paolo il 29 settembre 1986. Con i capelli castano scuri e gli occhi azzurrissimi, attira sin da giovanissimo le attenzioni dei talent scout e inizia a sfilare come modello già in Brasile. Per cercare la svolta, arriva appena sedicenne a Milano per provare a far decollare la propria carriera nel mondo della moda e dello show business. Per onorare le proprie origini italiane sceglie quindi lo pseudonimo Leoni.

Anche nella capitale fashion di Italia, Christopher Leoni si fa subito notare e inizia a sfilare per numerose case di moda. Grazie alla sua bellezza ed espressività, nonché all’ottima parlata in fluente italiano, già nel 2012 debutta nel mondo dello spettacolo iniziando la propria carriera come attore in diverse fiction italiane interpretando Lee Di Maggio nella terza parte della serie tv di Canale 5 L’onore e il rispetto.

Da lì, è un continuo crescere: ormai noto al grande pubblico, diviene celebre per aver partecipato come concorrente al fortunato format televisivo Ballando con le Stelle, nel 2017. Successivamente, oltre al lavoro come attore, alterna comparsate in diverse trasmissioni tv e nel 2023 entra a far parte del cast della nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

Vita privata

Di origini italiane ma nato in Brasile, Christopher Leoni in Italia ha trovato, oltre che la fortuna nel mondo dello spettacolo, anche l’amore. Pur essendo sempre molto riservato, qualche dettaglio sulla vita privata di Christopher lo si può trovare sulla sua pagina di Instagram, costantemente aggiornata con curiosità e retroscena sulla carriera e sulla famiglia.

L’attore e modello naturalizzato italiano è il compagno di Francesca Versace, figlia di Santo e Cristiana Versace, designer della famosa omonima azienda di famiglia, dove è specializzata nella creazione di linee di borse di lusso. La coppia, uscita ufficialmente allo scoperto nel Natale 2013, ha due figli, una nata nel 2014 e uno nel 2017.

Christopher Leoni ama viaggiare: sul suo profilo Instagram sono molti gli scatti e le storie che lo ritraggono in giro per il mondo. Appassionato sportivo, fa parte di un team di jujitsu con cui si allena regolarmente e che mostra orgogliosamente nelle proprie pagine social.

Progetti

  • 2012 – L’onore e il rispetto – Parte terza (regia di Luigi Parisi e Alessio Inturri)
  • 2013 – Pupetta – Il coraggio e la passione (regia di Luciano Odorisio)
  • 2014 – Il peccato e la vergogna 2 (regia di Luigi Parisi e Alessio Inturri)
  • 2015 – L’onore e il rispetto – Parte quarta (regia di Luigi Parisi e Alessio Inturri)
  • 2017 – Ballando con le stelle 12 (concorrente)
  • 2017 – Il bello delle donne… alcuni anni dopo (regia di Eros Puglielli)
  • 2023 – L’isola dei famosi (concorrente)

Con chi è sposato Christopher Leoni?

Christopher Leoni è sentimentalmente impegnato dal 2013 con Francesca Versace, figlia dell'imprenditore Santo Versace. La coppia ha ufficializzato la propria unione dalle spiagge di Saint Barth nel Natale 2013 in occasione del quale ha anche annunciato l'arrivo del primo figlio, una femmina di nome Aya Leonor. Nel 2017, poi, Christopher Leoni e Francesca Versace hanno avuto anche un secondo figlio di cui però non si conosce il nome. La coppia, infatti, è molto riservata e sono poche le notizie di gossip che si conoscono sulla storia d’amore.

Chi è Francesca Versace, la compagna di Christopher Leoni?

La compagna di Christopher Leoni è Francesca Versace, rampolla dell'omonima celebre famiglia da sempre impegnata nel mondo della moda. Francesca Versace nasce dall'unione di Santo Versace e Cristiana Ragazzi: diversamente dai fratelli che hanno deciso di intraprendere una carriera differente, Francesca Versace è impegnata nell'azienda di famiglia come designer e stilista per borse di lusso.

Christopher Leoni ha partecipato a Ballando con le stelle?

Christopher Leoni ha partecipato alla dodicesima edizione di Ballando con le stelle andata in onda nel 2017. A fare coppia con l'attore e modello italo brasiliano c'era la ballerina professionista Ekaterina Vaganova.  Christopher Leoni è stato eliminato alla quinta puntata perdendo la sfida nello spareggio finale contro l'ex rugbista Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira.

Christopher Leoni ha un profilo Instagram?

Christopher Leoni possiede un profilo Instagram piuttosto aggiornato: l'attore e modello italo brasiliano pubblica spesso dei contenuti riguardanti soprattutto la sua carriera lavorativa nel mondo dello spettacolo. Christopher Leoni non disdegna però anche di raccontare qualcosa, pur mantenendo sempre una certa riservatezza, della propria vita privata. Pubblica, ad esempio, storie di viaggi e panorami dal mondo, ma soprattutto i suoi autoritratti e gli outfit utilizzati sia per le campagne pubblicitarie di cui è spesso protagonista, sia nella vita di tutti i giorni.


Programmi