Angelica Bove

È una delle protagoniste della 17ª edizione di X Factor: tutto sulla giovane cantante, il suo percorso nel programma, la tragica morte del padre e della madre.

Angelica Bove a X Factor
Fonte: Frame da X Factor
  • Nome completo: Angelica Bove
  • Data di nascita: 05/05/2003
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: cantante
  • Data debutto: 2023
  • Social: Instagram

Biografia

Angelica Bove è una cantante italiana diventata nota al grande pubblico nel 2023 grazie al talent show X Factor. Nasce il 5 maggio 2003 a Roma e l’evento della sua nascita finisce sui giornali in quanto parte di una gravidanza quadrigemellare. Dopo le scuole superiori lavora come cameriera e operaia e inizia a coltivare una passione per la musica. Scopre infatti le potenzialità della sua voce nella vasca da bagno e utilizza i social per condividere con il mondo il proprio talento. Realizza cover di canzoni famose pubblicandole su TikTok e a giugno del 2023 decide di provare a fare della sua passione una carriera iscrivendosi ai casting di X Factor.

Il palco del famoso talent show musicale diventa così il suo debutto davanti a un pubblico e la sua interpretazione del brano La notte di Arisa conquista la platea e i giudici. In particolare Ambra Angiolini, che si commuove durante l’esibizione, spende parole di grande apprezzamento confessandole "Sei una bomba, mi sei piaciuta tantissimo". Nonostante la giovane età Angelica Bove arriva sul palco di X Factor con un passato non semplice, perde infatti la madre a causa di una malattia e dopo la morte del padre lei e i suoi fratelli rimangono orfani. A rivelare questa triste realtà è la cantante stessa che durante il proprio provino spiega che la scelta del brano di Arisa deriva dalla sua capacità di rappresentare il dolore da lei provato in seguito alla perdita dei genitori.

In poco tempo Angelica Bove si afferma come una dei talenti più promettenti della 17ª edizione del talent show di Sky e dopo il superamento delle audizioni si esibisce con successo fino ad arrivare tra i finalisti e a gareggiare nella squadra di Ambra Angiolini. Durante la sua esperienza nel programma interpreta grandi brani come Generale di Francesco De Gregori, Nothing compares 2 U di Sinéad O’Connor e All I want dei Kodaline conquistando il favore del pubblico.

Vita privata

Angelica Bove ha un fidanzato di nome Sebastiano che è molto presente sui social della ragazza. La giovane cantate pubblica infatti molti scatti in compagnia del ragazzo sul suo profilo Instagram.

Progetti

  • 2023 – X Factor (programma televisivo)

Quali social utilizza Angelica Bove?

Come molte coetanee Angelica Bove è molto attiva sui social, le piattaforme che utilizza sono Instagram e TikTok. 

Quanti followers ha Angelica Bove su TikTok?

Su TikTok Angelica Bove ha più di 350 mila followers e utilizza l'username @sono.angelica per condividere le cover dei suoi brani preferiti. 

Angelica Bove ha dei tatuaggi?

Angelica Bove non ha tatuaggi visibili. 

Quanti fratelli ha Angelica Bove?

Angelica Bove ha in totale 5 fratelli dei quali 3 sono suoi gemelli.