Andrea Di Piero

L'ex studente de Il collegio si prepara a girare l'Asia con Pechino Express. Ecco tutte le informazioni disponibili sul ragazzo in giacca e cravatta

Andrea Di Piero
Fonte: Rai Play
  • Nome completo: Andrea Di Piero
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: personaggio tv
  • Social: Instagram

Biografia

Andrea Di Piero è un personaggio televisivo italiano, diventato noto al grande pubblico quando nel 2020 ha preso parte al docu-reality Il Collegio. Le poche informazioni personali sul suo conto si possono trarre proprio dal video di presentazione realizzato per il programma di Rai 2. Qui il ragazzo appare come un individuo d’altri tempi, sempre vestito con giacca e cravatta, anche quando non indossa la divisa della scuola. Amante dei dibattiti e della storia, sogna di entrare in politica e dice infatti alle telecamere: «A me piace parlare, fare discorsi e mi piace anche dimostrare che la mia idea è giusta».

Le riprese del programma iniziano il 27 ottobre 2020 presso il Convitto Nazionale Regina Margherita (ad Anagni, in provincia di Frosinone) e subito Di Piero si mostra come uno degli studenti più volenterosi, pronto a mettersi alla prova con i tutti compiti assegnatigli e entusiasta di assistere alle lezioni. Tra gli altri concorrenti del reality, stabilisce un ottimo rapporto con la compagna di classe Sofia Cerio, anche lei tra gli studenti più dotati di quest’edizione. Suddiviso in 8 puntate, il percorso del giovane finisce poi il 15 dicembre con la promozione con Lode, proprio come per l’amica.

Dopo l’esperienza de Il collegio Di Piero si allontana momentaneamente dagli schermi, probabilmente perché impegnato a frequentare gli ultimi anni delle scuole superiori, pubblica tuttavia con costanza sul suo profilo Instagram. Nell’autunno 2022 il ragazzo entra a far parte del cast di Pechino Express per l’edizione dell’anno successivo. Si presenza alla competizione insieme a una sua ex professoressa del reality show: Maria Rosa Petolicchio, con la quale forma la coppia degli "Istruiti". Per questa 10ª edizione Di Piero viaggia per tre territori asiatici: India, Borneo malese e Cambogia. Tra gli avversari di questa sfida si contano tra gli altri lo chef Joe Bastianich, l’attrice Martina Colombari e la nuotatrice Federica Pelligrini.

Vita privata

Durante le riprese de Il collegio, Andrea Di Piero si avvicina a una sua compagna di classe: Elisa Cimbaro. I due si frequentano a partire dall’estate successiva e nel gennaio 2023 sul profilo Instagram di lui appare una foto che li ritrae insieme e che viene condivisa anche dalla ragazza. Appena due mesi dopo tuttavia lei smette di seguirlo sui social e al momento non è noto se i due si frequentino ancora.

Progetti

  • 2020 – Il collegio (programma televisivo)
  • 2023 – Pechino Express (programma televisivo)

Che età aveva Andrea Di Piero quando è entrato ne Il collegio?

Andrea Di Piero entra nel cast de Il collegio all’età di 16 anni.

Quando è nato Andrea Di Piero?

Non si conosce il giorno del compleanno di Andrea Di Piero, tuttavia è stato reso noto durante la trasmissione Il collegio che il ragazzo è nato nell’anno 2004.

Dove è nato Andrea Di Piero?

Le informazioni biografiche di Andrea Di Piero sono molto scarse, tanto che se il suo compleanno non è noto, non lo è neanche il suo luogo di nascita. Al momento del suo ingresso nel cast del docu-reality, tuttavia, il ragazzo risiede a Fiuggi, in provincia di Frosinone.

Quanti follower Instagram ha Andrea Di Piero?

Tra i vari profili social possibili, Andrea Di Piero ha solo quello di Instagram. Qui tuttavia vanta un gran numero di follower, che a marzo 2023 si aggira tra i 150mila e i 160mila.

Cosa pubblica Andrea Di Piero su Instagram?

Su Instagram Andrea Di Piero condivide vari scatti che lo ritraggono con l’immancabile completo, spesso accompagnati da citazioni di personaggi che ammira o sue riflessioni personali.

Perché Andrea Di Piero indossa sempre giacca e cravatta?

Si tratta di una pura scelta estetica. Andrea Di Piero ha spiegato la sua decisione di indossare sempre giacca e cravatta nel suo video di presentazione a Il collegio: «[…] sono nato con la camicia. La trap mi fa schifo. Io detesto la trap perché è proprio l’opposto del buon gusto che io amo seguire. Amo vestirmi così perché mi piace proprio il bello».

Che lavoro fanno i genitori di Andrea Di Piero?

Non si sa, in Rete infatti non circolano informazioni sui genitori di Andrea Di Piero. La madre tuttavia è apparsa nel video di presentazione del reality. Qui ha solo fatto una breve intervento affermando: «Andrea in giacca e cravatta è bellissimo e io lo amo così com’è».