Alice Sabatini

La Miss Italia con più fasce nella storia, ma anche cestista e grande appassionata di sport: carriera e vita privata

Alice Sabatini
Fonte: IPA
  • Nome completo: Alice Sabatini
  • Data di nascita: 12/10/1996
  • Luogo di nascita: Orbetello (GR)
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 1.78 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: modella
  • Data debutto: 2015
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Alice nasce a Orbetello il 12 ottobre 1996 da genitori laziali e cresce a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Inizia giovanissima, a soli cinque anni, a sfilare; gioca anche a pallacanestro e, dal 2011, nel Santa Marinella in serie A2 femminile, da ala gioca un totale di 83 partite segnando 274 punti.

Diplomata in Biotecnologie sanitarie, nel 2015 esordisce come modella professionista ad AltaRoma Altamoda con l’agenzia romana di Mario Gori Glamour Model Management. Nello stesso anno partecipa come Miss Lazio alla 76ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia, gareggiando con il numero cinque. La notte tra il 20 e il 21 settembre 2015 su LA7 viene incoronata vincitrice da Claudio Amendola e dalla conduttrice Simona Ventura, trionfando davanti a Letizia Moschin (Miss Veneto) e Vincenza Botti (Miss Campania). Oltre ad Amendola, partecipano come giurati Joe Bastianich e Vladimir Luxuria, con Massimo Ferrero in qualità di opinionista. Alice conquista anche le fasce per i titoli speciali di Miss Cinema, Miss Diva e Donna, Miss Compagnia della Bellezza e Miss Social, diventando così, con cinque fasce (compresa anche quella di Miss Italia), la Miss con più titoli in assoluto al concorso. Il 23 e il 24 luglio 2016 presenta la ventunesima edizione del Premio Lunezia, insieme al conduttore Savino Zaba. Nello stesso anno torna a giocare a basket, prima per le Stelle Marine di Ostia in Serie B e, dall’anno successivo, nuovamente col Santa Marinella.

Nel 2018 debutta anche come attrice nella commedia teatrale Un letto per quattro di Sebastiano Rizzo. Dal 12 ottobre dello stesso anno entra nella redazione giornalistica di Eurosport, commentando da bordocampo le partite di Serie A di basket maschile.

Vita privata

Dal 2016 Alice Sabatini è fidanzata con Gabriele Benetti, cestista italiano nato a Vicenza nel 1995. Benetti, dopo l’esordio con la Virtus Bologna, giocherà con la Virtus Roma, prima di passare al Legnano, al Latina e al Fabriano Basket.

Progetti

  • 2019 – Miss Italia (in onda su LA7)

Premi e riconoscimenti

  • 2019 – Vincitrice 76ª edizione di Miss Italia

Quanto è alta Alice Sabatini?

Alice Sabatini è alta 1,78m.

Alice Sabatini ha sofferto di depressione?

Sì, Sabatini ha confessato di aver attraversato un periodo molto difficile dopo l’incoronazione come Miss Italia e le varie polemiche che l’hanno travolta. Ha sofferto di depressione, aumento di peso e attacchi di panico.

Per cosa è famosa Alice Sabatini?

Alice Sabatini è nota nel mondo dello spettacolo per la sua vittoria alla 76ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia, nella quale ha anche segnato il record di titoli (cinque fasce in totale).

Durante la serata finale, Alice ha risposto in maniera singolare alla domanda sul periodo storico in cui le sarebbe piaciuto vivere: "1942, per poter vedere la Seconda guerra mondiale". Anche per questa dichiarazione, su Twitter #missitalia è stata la tendenza più discussa in Italia e quinto trending topic mondiale, oltre a essere oggetto di polemiche.