Alice Campello

È una delle influencer italiane più seguite: la carriera sui social e quella da imprenditrice, il matrimonio con Alvaro Morata e i figli

Alice Campello
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Alice Campello
  • Data di nascita: 05/03/1995
  • Luogo di nascita: Mestre
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 1.75 m
  • Professione: influencer
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram, Twitter

Biografia

Alice Campello è un’influencer e fashion blogger italiana conosciuta anche per essere la moglie del calciatore Alvaro Morata. Nasce il 5 marzo 1995 a Mestre, in provincia di Venezia, e il padre Andrea è proprietario della Campello Motors, un’importante concessionaria d’auto del nord Italia. Al termine delle scuole superiori prosegue il suo percorso di studi presso la facoltà di Marketing dell’Università IULM di Milano e nel frattempo si costruisce un importante seguito sui social. Sui suoi profili parla di moda e bellezza e con il tempo raggiunge un grande traguardo, quello dei 3 milioni di followers su Instagram.

Da influencer fa il primo passo come imprenditrice creando una collezione di borse dal nome Avril Bag. Il prodotto ottiene un grande successo grazie anche alla collaborazione della madre di Alice Campello che ha un passato da designer e stilista. In seguito la fashion blogger propone una linea di prodotti di bellezza chiamata Masqmai London che ha come caratteristica il fatto di essere realizzata con ingredienti biologici e cruelty-free. L’imprenditrice è anche proprietaria di The Akala Studio, un brand di abbigliamento che offre capi per donne, uomini e bambini.

Grazie al successo raggiunto sui social e nel settore della moda Alice Campello diventa nota anche nei media tanto che nel 2021 Amadeus la sceglie come co-conduttrice di una delle serate del Festival di Sanremo. Inoltre appare su red carpet prestigiosi come quello della Mostra internazionale del Cinema di Venezia ed è ospite di programmi come Verissimo.

Vita privata

Nel 2016 il calciatore spagnolo Alvaro Morata chiede un appuntamento ad Alice Campello e già alla prima uscita tra i due scatta il colpo di fulmine. Dopo un anno di relazione, il 17 giugno 2017, la coppia convola a nozze in una splendida cerimonia nella Basilica del Redentore a Venezia. In seguito i due sposini si spostano prima in Inghilterra e poi in Spagna per esigenze lavorative di Morata che dalla Juventus passa al Chelsea e poi al Real Madrid. Nel frattempo Alice Campello rimane incinta e nel 2018 accoglie i due gemelli Leonardo e Alessandro. Nel 2020 nasce il terzogenito della coppia, Edoardo, e nel 2023 la famiglia si allarga nuovamente con l’arrivo della figlia Bella.

Progetti

  • 2021 – Festival di Sanremo (programma televisivo)

Quale sport pratica Alice Campello?

Per mantenersi in forma e ritrovare la giusta concentrazione Alice Campello pratica yoga. 

Come si chiama il cane di Alice Campello?

Alice Campello ha un cane di nome Monti, è un piccolo bulldog francese. 

Qual è la serie tv preferita da Alice Campello?

La serie tv preferita da Alice Campello è Gossip Girl. 

Alice Campello e Chiara Ferragni sono amiche?

Alice Campello e Chiara Ferragni sono amiche da diversi anni, le due influencer hanno trascorso più volte del tempo insieme e nel 2021 hanno fatto incontrare i propri figli durante un weekend al lago.