Alessandro Iannoni

Progetti privati e televisivi del figlio della nota e giunonica showgirl ex moglie di Sandro Paternostro

Alessandro Iannoni figlio di Carmen Di Pietro
Fonte: Profilo Instagram
  • Nome completo: Alessandro Iannoni
  • Data di nascita: 30/06/2001
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1.83 m
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2019
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Alessandro Iannoni fa il suo debutto in televisione nel 2019 quando organizza uno scherzo alla madre insieme a Le iene. Qui Alessandro finge di avere una ragazza molto più grande di lui che lo spinge a sottoporsi a un intervento chirurgico. Il ragazzo dice alla madre di doverle rivelare una cosa importante e la Di Pietro pensa subito che il figlio sia gay. In realtà le rivela che ha deciso di operarsi per una falloplastica, per appagare la sua nuova fidanzata. Carmen Di Pietro diventa una furia e ne dice di tutti i colori, specialmente quando trova il figlio steso su una barella in un fantomatico post-intervento. Alla fine però Le Iene le comunicano la verità sullo scherzo prendendosi altri insulti.

L’anno successivo madre e figlio sono ospiti di Caterina Balivo a Vieni da me. Qui Alessandro ha fatto capire che la showgirl è molto protettiva nei suoi confronti tanto da vietargli di usare la macchina e la bicicletta. Inoltre il giovane si sarebbe sentito più volte a disagio a stare accanto alla madre, specialmente quando la donna ha un look provocante.

Nel 2022 Alessandro Iannoni è di nuovo in televisione sempre in coppia con Carmen Di Pietro. I due partecipano insieme a L’Isola dei famosi. Anche in questo caso non mancano le incomprensioni: il ragazzo accusa la mamma di essere troppo gelosa, quest’ultima dice che il figlio la controlla troppo. Tuttavia, il giovane ha scelto di continuare l’esperienza televisiva gareggiando sempre insieme alla mamma anziché come concorrente singolo. Tra l’altro, nonostante non siano ben visti da alcuni naufraghi (in primis Nicolas Vaporidis), hanno eliminato colleghi molto forti come Clemente Russo e Laura Maddaloni.

Riguardo alla loro esperienza in Honduras, prima di partire hanno detto: «Il nostro punto di forza è che siamo testardi, invece il punto debole è che vogliamo avere ragione entrambi. In passato abbiamo già viaggiato insieme ed è stato un disastro. Siamo bravi ad andare avanti senza guardare indietro e portiamo con noi dei pupazzi. Torneremo a casa con il ricordo di una bella esperienza».

Vita privata

Alessandro Iannoni è il figlio di Carmen Di Pietro e del suo secondo marito Giuseppe Iannoni. Quest’ultimo è un personal trainer e si è separato dalla showgirl nel 2017 (quando cioè Alessandro aveva 16 anni). Il rapporto è sempre stato caratterizzato da alti e bassi, nonché da tanta gelosia, come hanno rivelato entrambi. Dalla loro relazione, oltre ad Alessandro, è nata una bimba chiamata Carmelina. Il nome Alessandro è un omaggio della showgirl al suo primo marito e amore Sandro Paternostro. Tra l’altro, proprio per non perdere la pensione di reversibilità del primo marito, la Di Pietro ha scelto di sposare il padre dei suoi figli solo in chiesa.

La famiglia non sempre ha vissuto momenti semplici, qualche anno fa Iannoni e Di Pietro si sono distinti per una feroce litigata nel salotto di Barbara D’Urso. La showgirl ha accusato il marito di averla tradita, visto che aveva trovato sul loro letto una ragazza in lingerie. L’uomo ha prima negato e poi ammesso ricevendo il perdono della moglie. Tuttavia, la rottura definitiva è arrivata nel 2017; fortunatamente però a prevalere è sempre l’amore per Alessandro e Carmelina, come ha dichiarato la stessa Carmen Di Pietro a Top: «Il nostro amore è finito. Ci siamo lasciati di comune accordo, senza traumi, né per noi né per i nostri figli. È stato tutto tranquillo, senza liti né sconvolgimenti. È stata una separazione serena. Tra noi c’è sempre stata ed è rimasta una stima reciproca, qualcosa che non verrà mai a mancare. Rimane sempre il padre dei miei figli, poi è un uomo dolce e premuroso».

Per quanto riguarda invece la situazione sentimentale di Alessandro non si hanno notizie certe. Dai suoi comportamenti su L’Isola dei famosi sembrerebbe single, ma si vocifera di una possibile fidanzata di nome Ginevra già nominata a Le Iene (anche se in quel caso si è trattato di uno scherzo). Non resta che rimanere collegati sul suo profilo Instagram in cui condivide parte della sua vita privata (come la festa per i diciotto anni e la vacanza in montagna) e delle esperienze televisive (ad esempio l’ospitata a Vieni da me).

Progetti

  • 2019 – Le Iene (in onda su Italia 1)
  • 2020 – Vieni da me (in onda su Rai 1)
  • 2022 – L’Isola dei famosi (in onda su Canale 5)

Che squadra tifa Alessandro Iannoni?

Alessandro Iannoni tifa Juventus.

Quanto è alto Alessandro Iannoni?

Alessandro Iannoni è alto 183 cm.

Quanto pesa Alessandro Iannoni?

Alessandro Iannoni pesa 70 kg.

Dove abita Alessandro Iannoni?

Alessandro Iannoni abita a Roma. Nonostante la giovane età è andato a vivere da solo, a spingerlo dopo i 18 anni è stata proprio la mamma.