Akash Kumar

Tra moda e televisione, la carriera del modello di origini indiane e brasiliane dagli occhi azzurri che aspira a diventare attore

Akash Kumar
Fonte: Mediaset
  • Nome completo: Akash Kumar
  • Data di nascita: 16/11/1991
  • Luogo di nascita: Nuova Delhi
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 1.88 m
  • Professione: attore, modello
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram

Biografia

Akash Kumar è un modello e personaggio televisivo di origini indiane per parte di padre e brasiliane per parte di madre. I genitori si conoscono in Italia e poi vivono per un certo periodo in India, dove Kumar nasce nel 1991. Tre anni dopo i coniugi divorziano e lui e la madre si trasferiscono a Verona, dove inizia la sua carriera da modello.

A introdurlo in questo campo è proprio la madre, che già vi lavora e che lo fa posare per la sua prima campagna pubblicità all’età di soli 6 anni. Anche da adolescente continua a fare il modello, partecipando agli shooting fotografici di brand quali Benetton, Carrera e Diesel.

I suoi bei tratti e soprattutto il contrasto della carnagione e i capelli scuri con il chiaro dei suoi occhi gli aprono le porte dell’alta moda e presto si trasferisce a Milano, capitale italiana dello stile. Tra i suoi traguardi più importanti in questo ambiente si ricorda l’ingaggio da parte di Giorgio Armani per la sua campagna pubblicitaria della stagione autunno/inverno 2021 in India.

Mentre sfila sulle passerelle e posa per i vari shooting, Kumar porta avanti anche una carriera in televisione. Qui fa il suo debutto nel 2014 partecipando come tentatore al reality show Temptation Island. Due anni dopo appare poi come concorrente del programma Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti su Canale 5. Nel 2018 invece è in gara a Ballando con le stelle, accompagnato dalla professionista Veera Kinnunen.

A queste esperienze fa seguito nel 2021 la sua partecipazione al reality L’isola dei famosi, dove viene eliminato dal televoto nel corso delle prime puntate. La delusione del modello è tale che rifiuta la proposta di Ilary Blasi di proseguire l’esperienza su un’altra isola e preferisce tornare in Italia. Nonostante le prime titubanze a partecipare alle riprese in studio, accetta infine di tornare e chiarire le sue motivazioni.

Nel 2022 annuncia in un’intervista alla rivista Novella 2000 di aver mosso i suoi primi passi nel mondo del cinema, realizzando così il suo sogno dd bambino di diventare attore di cui aveva parlato in passato al settimanale DiPiù Tv (2018). Viene infatti ingaggiato per prendere parte a una produzione bollywoodiana, termine con il quale si indica la vastità dei film popolari realizzati principalmente in lingua hindi.

Vita privata

Non sono molte le informazioni sulle vicende sentimentali di Akash Kumar. In particolare non si sa nulla su sue eventuali esperienze passate, ma nella sopracitata intervista a Novella 2000 ha raccontato di essere innamorato. La fortunata si chiama Bianca Bassi, che di professione fa la hostess di volo e quindi viaggia parecchio. Proprio questo elemento è un punto comune molto forte tra i due, dal momento che anche Kumar visita diversi Paesi per la natura del suo lavoro.

Progetti

  • 2014 – Temptation Island (programma televisivo)
  • 2016 – Ciao Darwin (programma televisivo)
  • 2018 – Ballando con le stelle (programma televisivo)
  • 2021 – L’isola dei famosi (programma televisivo)

Di che colore sono gli occhi di Akash Kumar?

Gli occhi di Akash Kumar sono di un azzurro molto chiaro (colore che spicca notevolmente sulla sua carnagione caramellata) e il modello li avrebbe ereditati dalla madre. Durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle, tuttavia, il popolo della Rete aveva messo in dubbio che questo fosse il suo vero colore, insinuando che si fosse sottoposto a un intervento chirurgico per modificare l’iride. Kumar ha sempre negato tali accuse e un servizio fotografico di quando era adolescente (e con gli occhi chiari) sembra confermare la sua versione, mentre alcune persone che dicono di conoscerlo da quando era bambino sostengono che ai tempi avesse gli occhi marrone scuro.

Come si chiama la madre di Akash Kumar?

Non si sa, infatti il modello non ne ha mai rivelato il nome. In Rete però il nome di Akash Kumar circola legato a quello di Aruna Bhatia, ma si tratta di un errore. Questa infatti è la madre dell’attore Akshay Kumar (nome d’arte di Rajiv Hari Om Bhatia) ed è di etnia Punjabi, non di origini brasiliane come invece è la madre del modello.

Perché Akash Kumar ha usato dei nomi falsi?

Durante la sua avventura a Ballando con le stelle si è scoperto che Akash Kumar aveva preso parte già ad altri due programmi televisivi (Temptation Island e Ciao Darwin), ma non lo aveva dichiarato alla produzione di Milly Carlucci. Questa non se ne era accorta subito perché in quelle occasioni il modello si era presentato con nomi falsi: Andrea P. nella prima trasmissione e Pablo Andreis Romeo nella seconda. Kumar ha poi spiegato in studio che la scelta di un nome d’arte gli era stata imposta da un ex agente, convinto che il suo nome indiano non avrebbe ricevuto una buona accoglienza.