Guenda Goria non può avere figli naturalmente: "Valuto la fecondazione assistita"

La figlia di Amedeo Goria e di Maria Teresa Ruta si racconta dopo aver appreso gli esiti degli esami di controllo a cui si era recentemente sottoposta

"Non potrò avere figli naturalmente": è questo l’annuncio shock di Guenda Goria, ex concorrente del Grande Fratello Vip e figlia del giornalista sportivo Amedeo Goria e di Maria Teresa Ruta. La ragazza si è infatti da poco sottoposta ad alcuni esami medici che le hanno certificato l’impossibilità di diventare madre in maniera naturale.

La battaglia di Guenda Goria contro la malattia

Guenda Goria ha voluto sin da subito raccontare tramite i social network la sua battaglia personale contro una malattia che colpisce l’utero. Sulla sua pagina di Instagram, infatti, la figlia di Amedeo Goria aggiorna costantemente i propri fan riguardo alle sue condizioni: Guenda soffre di endometriosi, una patologia che comporta sub-fertilità o addirittura l’infertilità nel 40% dei casi, comportando spesso anche dei lancinanti dolori. Già in passato la showgirl aveva voluto confessare il suo rapporto di convivenza forzata con l’endometriosi, rapporto condizionato da malessere fisico e psicologico che spesso condiziona anche la sfera sessuale delle donne colpite. "Molte donne non si sentono ascoltate, c’è tabù e imbarazzo nel parlare dei dolori insostenibili che provoca questa patologia" aveva raccontato nel corso della Giornata Mondiale dell’Endometriosi del 28 marzo 2023, lanciando poi un appello: "Invito le donne che hanno il dubbio di soffrire di questa malattia a indagare e a incontrare degli specialisti. Una diagnosi precoce è molto importante, molte donne sono costrette a rinunciare al desiderio di maternità a causa di questo disturbo". Guenda Goria ha scoperto solo di recente di essere affetta dall’endometriosi, subito dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, riuscendo ad avere una diagnosi in tempo comunque ragionevole e venendo subito operata per la rimozione di una cisti. Sono invece purtroppo migliaia le donne che impiegano diversi anni prima di capire di quale patologia soffrono.

Guenda Goria e il desiderio di maternità raccontato su Instagram

Attraverso la pubblicazione di una nuova storia sulla propria pagina Instagram, Guenda Goria ha voluto spiegare ai suoi fan gli esiti degli ultimi esami clinici effettuati a controllo della malattia."Purtroppo, secondo l’ultima analisi che ho fatto, non potrò avere figli naturalmente" racconta Guenda Goria parlando di quella che sicuramente è stata una batosta a livello psicologico: "Confesso di essere stata molto giù di morale. L’unica tuba che ho non funziona bene, quindi dovrei iniziare un percorso di fecondazione assistita, ma ho paura". La ragazza, dopo l’operazione di rimozione di una cisti, aveva provato a restare incinta naturalmente, incappando però in una gravidanza extrauterina che l’ha costretta a un nuovo intervento. Inutile dire che sono stati migliaia i messaggi di vicinanza ricevuti da Guenda Goria in risposta a questa storia, con molte donne che si sono sentite spronate dai suoi appelli e che hanno voluto condividere con lei l’esperienza riguardante le stesse difficoltà incontrate combattendo questa malattia.


Potrebbe interessarti anche