Selin Genc

Ecco chi è l’attrice che interpreta Gülten in Terra amara: il debutto televisivo, la carriera in Turchia e le curiosità sulla sua vita privata

Selin Genç
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Selin Genç
  • Data di nascita: 26/06/1994
  • Luogo di nascita: Istanbul, Turchia
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1.75 m
  • Professione: attore
  • Data debutto: 2018
  • Social: Instagram

Biografia

Selin Genç è un’attrice e modella turca conosciuta in Italia grazie al personaggio di Gülten che interpreta nella soap opera Terra amara. Nasce il 26 giugno 1994 a Istanbul, in Turchia, e la sua famiglia è originaria del sud del paese. Inizia ad appassionarsi alla recitazione già durante le scuole medie e per questo si unisce al club teatrale dell’istituto che frequenta. Una volta ottenuto il diploma superiore però sceglie un percorso di studi lontano dal mondo dello spettacolo, si iscrive infatti alla facoltà di Ingegneria industriale alla Işık University di Şile. In seguito studia nel dipartimento teatrale dell’Università di Selçuk nella città di Konya dove si laurea alcuni anni più tardi.

Nel 2016 Selin Genç debutta sul palcoscenico recitando nello spettacolo teatrale Murder Ballad. Due anni più tardi l’attrice ottiene il ruolo che lancia la sua carriera ovvero quello di Gülten Taşkın Ciğerci nella soap opera Terra amara. La serie si rivela un grande successo in Turchia e per questo viene esportata anche all’estero diventando una grande hit anche in paesi come l’Italia. Grazie alla sua splendida interpretazione del personaggio Genç riceve la sua prima nomination per un premio importante, è infatti tra le candidate come Best Supporting TV Actress ai Turkey Youth Awards.

Nel 2021 si unisce al cast della serie tv Sana Söz vestendo i panni di Bahar Atalay e l’anno seguente esordisce al cinema recitando nel film Garip Bülbül Neset Ertas, un musical biografico che racconta la storia del musicista folk Neset Ertas. Tra i progetti più recenti di Selin Genç c’è la web-serie del 2023 Yangin Günleri: Independenta e la fiction drammatica Teskilat dove recita nello stesso anno.

Vita privata

Selin Genç è una ragazza molto riservata e per questo non si conoscono molti dettagli riguardanti la sua vita privata. Nell’autunno del 2023, durante un’intervista a Verissimo, l’attrice ammette di essere single spiegando "Non c’è nessuno nella mia vita. Non sono fidanzata da diverso tempo, da almeno un anno e mezzo" nel suo passato ci sono quindi delle relazioni delle quali però l’artista non ama parlare. Nella stessa occasione Genç rivela inoltre di essere affascinata dagli uomini italiani dicendo "Nessuno di noi può sapere in anticipo quando e dove incontrerà il vero amore. Quindi io potrei incontrarlo in questi giorni perché lo confesso: gli uomini italiani mi piacciono molto"

Progetti

  • 2016 – Murder Ballad (spettacolo teatrale)
  • 2018 – Terra amara (serie tv)
  • 2021 – Sana Söz (serie tv)
  • 2022 – Garip Bülbül Neset Ertas (film di Berker Berki e Ömer Faruk Sorak)
  • 2023 – Yangin Günleri: Independenta (serie tv)
  • 2023 – Teskilat (serie tv)

Su quali social è possibile seguire Selin Genç?

È possibile seguire Selin Genç su Instagram, sul social l'attrice ama condividere scatti della sua vita di tutti i giorni, dei suoi viaggi in giro per il mondo e del suo lavoro. 

Quando è stata ospite di Verissimo Selin Genç?

Selin Genç è stata ospite di Verissimo per la prima volta il 14 ottobre 2023 e il 20 gennaio 2024 Silvia Toffanin ha invitato nuovamente l'attrice nel suo salotto.  

Selin Genç e Aras Şenol stanno insieme nella vita vera?

Gli attori Selin Genç e Aras Şenol non sono una coppia nella vita vera.