Sarah Altobello

Chi è la modella, attrice e influencer pugliese: dagli esordi nella webserie di Lory Del Santo The Lady all'Isola e l'entrata nella casa del Gf Vip 7

Sarah Altobello
Fonte: instagram @sarahaltobello
  • Nome completo: Sarah Altobello
  • Data di nascita: 01/04/1988
  • Luogo di nascita: Modugno (BA)
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Altezza: 1.75 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer, modella
  • Data debutto: 2012
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Sarah Altobello nasce a Modugno, in provincia di Bari, nell’aprile del 1988. Cresciuta in una famiglia in cui tutti studiano o sono laureati, Sarah sogna di diventare una presentatrice televisiva. Decide così, non senza incontrare difficoltà, di far saltare i piani che i genitori hanno in serbo per lei e intraprende una carriera nel mondo dello spettacolo alla ricerca del successo a Milano.

I numeri sui suoi social cominciano ad aumentare; inizialmente lavora come modella in showroom, come cubista e si presta come sosia di Melania Trump, e nel 2012 è valletta ai David di Donatello accanto a Tullio Solenghi. La notorietà arriverà poco dopo grazie alla chiamata di Lory Del Santo, che include Sarah nel cast della seconda stagione di The Lady, la webserie che la regista veneta dirige tra il 2014 e il 2017 e pubblica sul suo canale YouTube. La serie – con, tra gli altri, Gloria Contreras, Natalia Bush e Costantino Vitagliano – riscuote un discreto successo soprattutto in chiave ironica e surreale, diventando esempio della cultura trash e nonsense italiana (famose le recensioni ironiche di Vice, Wired, Il Fatto Quotidiano e la video-recensione dello youtuber Yotobi); Sarah vi partecipa con un ruolo che segna il suo debutto come attrice. Dopo essere stata anche inviata di Uno Mattina, nel 2014 posa per il suo primo calendario, a cui farà seguito quello del 2017 curato dal fotografo Bruno Oliviero. La carriera da valletta prosegue con altre apparizioni televisive in alcuni programmi Rai come Domenica In e Quelli che il Calcio, mentre quella da influencer decolla grazie alla partecipazione come opinionista a trasmissioni Mediaset come Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque (dove veste nuovamente i panni di Melania Trump) e Ciao Darwin.

Nel 2018 arriva anche il debutto musicale, con la pubblicazione del brano "Influencer" scritto da Valerio Merola, mentre l’anno successivo sbarca – o meglio, naufraga – alla 14esima edizione de L’isola dei Famosi, condotta da Alessia Marcuzzi. A Cayos Cochinos, in Honduras, Sarah conquista il pubblico di Canale 5 e vola fino alla finale, dove si classifica al quarto posto aggiudicandosi la "medaglia di legno" del reality show.

Il 3 novembre del 2022 Sarah varca l’iconica porta rossa ed entra come concorrente nella casa del Grande Fratello Vip, nella prima "ondata" di nuovi nomi annunciata da Alfonso Signorini, insieme a Edoardo Tavassi, Luca Onestini, Luciano Punzo, Oriana Marzoli e Micol Incorvaia.

Vita privata

Sarah Altobello è sempre molto riservata circa la sua vita privata e le sue relazioni sentimentali. A L’Isola dei Famosi le viene attribuito un flirt con Paolo Brosio; tre anni più tardi, al momento della sua presentazione alla settima edizione del Gf Vip, si è definita "single, non per scelta mia ma per scelta degli altri", aggiungendo di aver sofferto in passato per amore. È stato anche ipotizzato un legame con il manager Tony Toscano, mai confermato dalla modella pugliese fino alla smentita a Pomeriggio Cinque ("Non è mai stato ricambiato da me").

Sui social – come Facebook, dove conta oltre 14mila seguaci, e Instagram, dove vanta oltre 330mila follower – oltre ai suoi scatti da modella, pubblica foto con amici e colleghi del mondo dello spettacolo, come Nicolò Devitiis e Giovanni Ciacci, e personalità che ammira, come Iva Zanicchi e Mario Giordano.

Quando ha debuttato Sarah Altobello in The Lady?

Sarah Altobello è entrata nel cast della webserie diretta da Lory Del Santo The Lady a partire dalla seconda stagione, e precisamente dal terzo episodio, pubblicato su YouTube il 2 dicembre del 2015. Nella serie la modella pugliese interpreta un personaggio che si chiama proprio Sarah, una giovane attrice e femme fatale che prova a farsi strada nel duro mondo dello spettacolo andando incontro a esclusioni, abusi verbali ed episodi mobbing.

Quale è il soprannome di Sarah Altobello?

Sarah Altobello è stata definita “la Belén italiana”. L’influencer pugliese si è comunque sempre proclamata la sosia di Melania Trump.

Sarah Altobello ha le labbra rifatte?

Nonostante le labbra carnose abbiano spesso fatto pensare il contrario, Sarah Altobello ha dichiarato di non essere mai ricorsa alla chirurgia estetica.

Sarah Altobello lavora anche in radio?

Sarah partecipa spesso come opinionista su Radio Norba.