Rebecca Parziale

È diventata famosa partecipando a Il Collegio: il successo e la carriera sui social, gli ex fidanzati, la sua vita privata e tante curiosità sulla tiktoker

Rebecca Parziale
Fonte: RaiPlay
  • Nome completo: Rebecca Parziale
  • Data di nascita: 20/03/2007
  • Luogo di nascita: Genova
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: tiktoker
  • Data debutto: 2021
  • Social: Instagram

Biografia

Rebecca Parziale è un’influencer e tiktoker italiana diventata famosa nel 2021 grazie alla sua partecipazione al reality show della Rai Il Collegio. Nasce il 20 marzo del 2007 a Genova e fin dall’infanzia sogna una carriera nel mondo dello spettacolo. Per questo nel 2021, alla giovane età di 14 anni, si presenta ai provini per entrare a Il Collegio, il famoso reality show di Rai 2 amatissimo dalla Generazione Z. La quattordicenne supera le selezioni ritrovandosi così tra i 23 alunni della 6ª edizione del programma e per 8 settimane si trova quindi a vivere in un istituto ambientato nel 1977 frequentando lezioni di varie discipline per poi sostenere un esame finale con l’obbiettivo di essere promossa.

Insieme a lei ci sono diversi giovani oggi famosi come Maria Sofia Pia Federico, Alessandro Giglio e Matilde Ricorda. Presentandosi al pubblico del programma Rebecca Parziale si descrive come una ragazza testarda e un po’ permalosa aggiungendo "mi piace stare al centro dell’attenzione e se non ci riesco mi arrabbio, ovviamente". Inoltre mette in chiaro fin da subito quali sono i suoi valori dicendo "Se a Il Collegio mi tagliano i capelli troppo corti penso di impazzire. Ci tengo molto ai capelli". I genitori parlando della figlia dicono "È una ragazza dal carattere molto forte. Non fatevi fregare dal faccino, perché è una ienetta!" e aggiungono "È viziatissima. A casa la chiamiamo Lambo perché è l’equivalente di tenere una macchina di lusso".

Una volta terminato il programma raggiunge una grande popolarità sui social media affermandosi come influencer su Instagram grazie a ben un milione di followers. È inoltre una delle tiktoker italiane più seguite, sulla piattaforma cinese vanta infatti quasi 2 milioni di seguaci. Nel 2023 si cimenta come scrittrice e pubblica il suo primo libro, Perfetta come sei. Tutti i miei consigli per creare l’outfit giusto ed essere sempre te stessa.

Vita privata

Nel video con cui si presenta al pubblico del Collegio Rebecca Parziale ammette di essere una conquistatrice spiegando "I ragazzi devono fare quello che dico io, giustamente. Ho la fila, però devono disperarsi. Mi sento un po’ una principessa". La storia più importante di Parziale ha inizio nell’autunno del 2022 ed è con Patrizio Morellato, una star dei social, che frequenta per diversi mesi fino alla rottura a marzo del 2023. Nell’estate dello stesso anno l’ex collegiale ha un breve flirt con il tiktoker Giovanni Bonaccini.

Progetti

  • 2021 – Il Collegio (programma televisivo)
  • 2023 – Perfetta come sei (libro)

Rebecca Parziale fa parte della Stardust House?

Rebecca Parziale ha fatto parte della nota agenzia Stardust House da settembre del 2022 a giugno del 2023. 

Rebecca Parziale è stata espulsa dal Collegio?

Rebecca Parziale non è stata espulsa da Il Collegio ma è arrivata fino all'ultima puntata superando anche l'esame. 

Rebecca Parziale ha dei tatuaggi?

Rebecca Parziale ha diversi tatuaggi sparsi su tutto il corpo, tra cui alcune scritte e il suo profilo disegnato sul braccio. 

Su quali social è possibile seguire Rebecca Parziale?

È possibile seguire Rebecca Parziale su Instagram e su TikTok.