Nicole Santinelli

Carriera e vita privata della tronista di Uomini e Donne 2023: dal ruolo come account manager al successo in televisione su Canale 5

Nicole Santinelli
Fonte: Instagram @nicole___santinelli
  • Nome completo: Nicole Santinelli
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di morte: 27/11/1993
  • Altezza: 1.65 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2023
  • Social: Instagram

Biografia

Nicole Santinelli nasce a Roma il 27 novembre 1993 ed è nota per aver preso parte a Uomini e Donne, il programma condotto da Maria De Filippi, nel ruolo di tronista.

Al termine degli studi, la donna trova lavoro come responsabile clienti e assistente produttore. Dopodiché diventa account manager di un’azienda di informatica e dedica parte del suo tempo alla cura dei social media di un ristorante della Capitale. ​Il suo compito principale è quello di occuparsi della strategia marketing sui social di quest’ultima struttura, un lavoro che ama perché dinamico tanto quanto il suo carattere e il suo modo di approcciarsi alla realtà.

In seguito si presenta ai provini di Uomini e Donne, programma che rappresenta la prima apparizione televisiva della Santinelli, e viene presa nell’edizione 2022/2023 per partecipare nelle vesti di una delle nuove troniste del Trono Classico.

Nel suo video di presentazione Nicole afferma di cercare un uomo educato e sul quale posso fare affidamento e dice di essere una grande romanticona e sognare un amore eterno come quello vissuto nella sua famiglia.

Tra i suoi corteggiatori ricordiamo Carlo, Andrea e Christian. La scelta finale, avvenuta nella puntata del 12 maggio 2023 di Uomini e Donne, ricade su Carlo Alberto Mancini.

Vita privata

Nicole Santinelli confessa di avere un bellissimo rapporto con i suoi genitori: abita da sola ma vicino a casa loro, descrive il padre come un "bonaccione" e svela di aver ereditato da lui tale caratteristica. La madre invece le insegna a cucinare, trascorrendo da piccola interi pomeriggi a preparare pietanze insieme, specialmente la crostata di ciliegie.

Per quanto riguarda le sue passioni, oltre alla cucina, citiamo il suo cagnolino Tiger e gli sport estremi e acquatici, in particolare il nuoto e l’arrampicata. Non solo: la donna ama anche guidare per ore, i motori in generale, la sua gatta arancione e i tatuaggi. Non è un caso che ne abbia uno sul polso con la scritta: "Ciò che non ti uccide può solo renderti più forte". Un secondo tatuaggio si trova invece sul costato sinistro.

Della sua vita privata sappiamo ben poco, ma tramite alcuni scatti postati su Instagram balza agli occhi una frequentazione con un ragazzo di nome Manuel, attualmente suo ex fidanzato. A Uomini e Donne sceglie Carlo Alberto Mancini e sembra che i due siano innamorati così tanto da parlare di una futura convivenza a Roma.

Progetti

2023 – Uomini e Donne (in onda su Canale 5)

Chi è Carlo Alberto Mancini di Uomini e Donne?

Carlo è il corteggiatore scelto dalla nuova tronista Nicole Santanelli nella puntata del 12 maggio 2023.

Quanti anni ha Carlo, il corteggiatore di Nicole?

Il corteggiatore di Uomini e Donne ha 34 anni, cinque anni in più rispetto al suo attuale interesse amoroso, Nicole.

Chi è Nicole, la nuova tronista di Uomini e Donne?

Nicole è una bellissima e giovane ragazza che lavora sui social e come Account manager per un’azienda di informatica. È una persona solare, piena di vita e dinamica. Ama il nuoto,  l’arrampicata e i motori, così come adora i suoi due animali: il cane Tiger e la gatta. Sin da piccola in famiglia la chiamano “maschiaccio di casa”.

Quanti anni ha Nicole Santinelli?

Nicole Santinelli ha compiuto 29 anni lo scorso novembre.