Nicky Passarella

Tutto quello che c’è da sapere sull’influencer e tiktoker: la carriera sui social, i progetti tra cinema e tv, la vita privata e tante curiosità

Nicky Passarella
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Nicky Passarella
  • Data di nascita: 13/11/2001
  • Luogo di nascita: Mira
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 1.66 m
  • Professione: influencer, tiktoker
  • Data debutto: 2022
  • Social: Instagram

Biografia

Nicky Passarella è un’influencer e tiktoker italiana diventata famosa grazie ai video da lei pubblicati sui social. Nasce il 13 novembre del 2001 a Mira, un comune in provincia di Venezia dove cresce. Ha origini olandesi in quanto la madre proviene dai Paesi Bassi e infatti Nicky è proprio il suo nome di battesimo e non un soprannome. Appassionata di arte, dopo le scuole medie sceglie di studiare nel Liceo Artistico M. Guggenheim nella sua città natale diplomandosi in Architettura.

Nel 2014 vince il concorso nazionale Donne per le donne e si reca a Roma per ricevere il premio dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, riconoscimento che riceve anche l’anno seguente consegnatole questa volta da Sergio Mattarella. Il suo percorso sui social ha inizio su Instagram dove Nicky Passarella ama condividere la sua quotidianità. Si sposta poi anche su TikTok dove per la prima volta diventa virale grazie ai suoi contenuti. Con il crescere del suo seguito inizia ad attirare attenzioni fino a ricevere un contratto con la Doom Entertrainment, un’agenzia di management che rappresenta anche talenti come Riccardo Dose e Natalia Paragoni.

Nel 2022 debutta come conduttrice televisiva lavorando come inviata in una puntata di Scialla Italia, una docuserie della Rai che tratta di temi di attualità dal punto di vista della Generazione Z. Grazie alla sua grande popolarità inizia anche una carriera come influencer collaborando con grandi brand come Nivea. Nel 2023 appare nel videoclip musicale di Pendolari, il singolo del rapper Shade, e riceve una nomination ai Kids Choice Awards come Celebrità dei social dell’anno. Inoltre corona un suo grande sogno camminando sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia. Tra i suoi progetti più recenti c’è invece Fabbricante di lacrime, il film diretto da Alessandro Genovesi che segna il suo esordio come attrice.

Vita privata

Nicky Passarella non è figlia unica ma ha tre fratelli, parlando della sua famiglia l’influencer spiega "Ho un fratello che si chiama Dewi e frequenta l’Accademia di rugby, quindi non abita più con noi, dato che si allena sempre. Torna nel weekend. Poi ho due gemellini, una femmina e un maschio, che rispettivamente si chiamano Sanne e Mischa". Della sua vita amorosa invece non si conoscono molti dettagli. Festeggiando il traguardo del primo milione di followers su TikTok la creator rivela che il nome del suo primo fidanzato è Simone.

Progetti

  • 2022 – Scialla Italia (programma televisivo)
  • 2024 – Fabbricante di lacrime (film di Alessandro Genovesi)

Nicky Passarella è vegana?

Nicky Passarella non è vegana ma vegetariana, la tiktoker non mangia infatti carne pesce.  

Quanti followers ha Nicky Passarella su TikTok?

Su TikTok Nicky Passarella ha più di 1.6 milioni di followers. 

Quale hobby ha Nicky Passarella?

Uno degli hobby di Nicky Passarella è la pittura, una passione che l'influencer ha ereditato dalla madre. 

Nicky Passarella ha dei tatuaggi?

Nicky Passarella ha una frase in inglese tatuata sulla schiena che dice “A volte sono troppo, altre non sono niente”.