Martina Miliddi

Dall’esordio come allieva di Amici di Maria De Filippi alle esibizioni a Viva Rai2!: tutto quello che c’è da sapere sulla ballerina e sulla sua vita privata

Martina Miliddi
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Martina Miliddi
  • Data di nascita: 21/07/2000
  • Luogo di nascita: Cagliari
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: ballerina
  • Data debutto: 2020
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Martina Miliddi è una ballerina italiana conosciuta grazie al talent show Amici di Maria De Filippi al quale partecipa durante la 20ª edizione del programma. Nasce il 21 luglio del 2000 a Cagliari e cresce ad Assemini. Fin dall’infanzia sviluppa una grande passione per la danza e all’età di 5 anni, guardando le stacchetti delle veline di Striscia la notizia, inizia a sognare una carriera nel mondo dello spettacolo. Inizia a prendere lezioni di danza apprendendo la disciplina dall’insegnante Francesca Secci e nel frattempo porta avanti anche i suoi studi scolastici. Dopo le scuole medie frequenta il Liceo linguistico Boccaccio di Iglesias ed è in questi anni che inizia a competere a livello professionale come ballerina.

Nel 2017 partecipa al campionato mondiale Synchro Dance nella categoria Adults. Una volta terminati gli studi Martina Miliddi si dedica a tempo pieno al suo desiderio di diventare ballerina e per questo decide di iscriversi ai casting per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel 2020 debutta in televisione presentandosi ai provini della 20ª edizione del programma dove con la sua esibizione fa colpo su Lorella Cuccarini che decide così di assegnarle un banco nella propria squadra. In questa occasione Alessandra Celentano percepisce la ballerina in modo opposto alla sua collega insegnante e per questo si schiera contro l’ingresso di Miliddi nella trasmissione. Nonostante questo la danzatrice ha un bellissimo percorso di crescita durante la fase inziale di Amici tanto da accedere anche al serale.

Nella classifica finale la ballerina si classifica al 10° posto ma l’esperienza nel programma le permette di farsi notare per dare inizio alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. Nell’estate del 2022 è nel corpo di ballo del Battiti Live mentre a partire dall’inverno seguente Fiorello la sceglie come ballerina per Viva Rai2!, il programma che conduce insieme a Fabrizio Biggio nel quale è protagonista di alcuni stacchetti musicali insieme a Tommaso Stanzani, Giulia Pelagatti e Benedetta Piacentinisieme a .

Vita privata

La vita privata di Martina Miliddi è segnata da un grave lutto, quando ha solo 10 anni la ballerina perde infatti il padre, un evento traumatico del quale parla con coraggio durante la sua permanenza ad Amici. Mentre si trova nella scuola del talent show la ballerina ha un breve flirt con Aka7even, nome d’arte del cantante Luca Marzano. In seguito Miliddi si avvicina a un altro allievo del programma, il musicista Raffaele Renda, i due rimangono insieme per qualche tempo dopo la fine della trasmissione per poi separarsi.

Progetti

  • 2020 – Amici di Maria De Filippi (programma televisivo)
  • 2022 – Battiti Live (programma televisivo)
  • 2022 – Viva Rai2! (programma televisivo)

Da chi è stata battuta Martina Miliddi ad Amici?

L'edizione di Amici a cui ha partecipato Martina Miliddi, la 20ª del programma, è stata vinta dalla ballerina Giulia Stabile. 

In quale programma è stata intervistata Martina Miliddi?

Dopo la sua eliminazione da Amici Martina Miliddi è stata invitata come ospite a Verissimo dove ha rilasciato un'intervista alla conduttrice Silvia Toffanin. 

Su quali social è attiva Martina Miliddi?

Martina Miliddi è attiva su Instagram e TikTok, la ballerina è molto seguita sui social e ama condividere scatti della sua vita privata e video delle sue performance. 

Martina Miliddi ha dei tatuaggi?

Martina Miliddi ha alcuni tatuaggi, il più evidente è quello che ha al centro della schiena, si tratta di alcuni simboli disegnati con dei tratti molto fini.