Marco De Angelis

Giovane ballerino di Ballando con le stelle: i campionati, la Tv e la storia finita con la collega Lucrezia Lando

Marco De Angelis
Fonte: IPA
  • Nome completo: Marco De Angelis
  • Data di nascita: 20/05/1994
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Toro
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: ballerino, coreografo
  • Data debutto: 2019
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram, Twitter

Biografia

Marco De Angelis è un ballerino professionista dello stile latino-americano e coreografo italiano diventato noto presso il grande pubblico grazie alla sua partecipazione a Ballando con le stelle, il programma di ballo condotto da Milly Carlucci dove diversi personaggi famosi, in coppia con dei maestri di danza professionisti, si sfidano in una gara che si protrae per diverse settimane. Marco De Angelis appare per la prima volta in TV in Italia come ballerino in una puntata di Amici di Maria De Filippi del 2019 dove danza sulle note di Arrogante, una canzone di Irama, in compagnia di Umberto Gaudino e Francesca Tocca. Nello stesso anno entra nel cast della versione australiana di Ballando con le stelle in coppia con la giornalista Cassandra Thorburn. Nel 2020 è tra i maestri di danza di Ballando con le stelle in coppia con Vittoria Schisano, un’attrice italiana nota per il suo ruolo nella fiction Un posto al sole. Nel 2021 torna nel programma di Milly Carlucci ma come membro del corpo di ballo e non più come maestro di ballo.

Vita privata

Marco De Angelis è nato a Roma il 20 maggio 1994. La passione per la danza, come spesso accade per molti ballerini, è scoppiata fin da quando era bambino, probabilmente complice anche il fatto che suo fratello maggiore Andrea è anch’egli un ballerino e coreografo. Il padre di Marco De Angelis è venuto a mancare quando il ballerino era ancora piccolo e questo lo ha portato a stringere un legame ancora più forte con sua madre, colonna portante della sua famiglia, e suo fratello. È sempre stato molto riservato riguardo la sua vita privata, ma nel 2020 ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto nella quale annunciava la sua relazione con Lucrezia Lando, anche lei membro del cast di Ballando con le stelle ed è stato proprio il programma condotto da Milly Carlucci a farli incontrare. La coppia sembrava molto affiatata ma nel 2021 è stata la stessa Lucrezia Lando, durante un’intervista al settimanale DiPiù, a rivelare che lei e Marco De Angelis si erano lasciati, sia perché l’amore era diventato per lei un freno alla carriera, sia perché tra loro era diminuita la passione.

Progetti

  • 2016 – 2019 – Burn the floor (spettacolo teatrale)
  • 2019 – Amici di Maria De Filippi (in onda su Canale 5, ospite)
  • 2019 – Dancing with the stars Australia (in onda su Seven Network e Network 10 in Australia, maestro di ballo)
  • 2020, 2021 – Ballando con le stelle (in onda su Rai 1, maestro di ballo)

Chi è la fidanzata di Marco De Angelis?

Marco De Angelis è sempre stato molto riservato riguardo la sua vita privata. Alla fine dell’edizione di Ballando con le stelle del 2020 ha reso nota la sua relazione con Lucrezia Lando, anche lei ballerina del cast del programma di Milly Carlucci. La storia è finita nel 2021 e attualmente Marco De Angelis sembra essere single.

Come mai è finita la storia tra Marco De Angelis e Lucrezia Lando?

A rendere pubblica la rottura con Marco De Angelis, e i motivi di quest’ultima, è stata proprio Lucrezia Lando sulle pagine del settimanale Dipiù. La ballerina ha, infatti, dichiarato: “A Marco auguro tutto il bene del mondo. Ho capito che l’amore in questo momento era un freno alla mia ambizione di migliorarmi. Ma forse la colpa è stata anche della passione, che era finita”.

Marco De Angelis ha una relazione con Claudia Pandolfi?

No, si tratta di un caso di omonimia. Il Marco De Angelis a cui è sentimentalmente legata l’attrice Claudia Pandolfi è il responsabile della Dap De Angelis Group, una società di produzione di fiction e film, non il ballerino di Ballando con le stelle.