Maitè Yanes

Ecco chi è la modella spagnola concorrente a L’Isola dei Famosi: il film con Pieraccioni, la carriera a teatro e tante curiosità su di lei

Maitè Yanes
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Maitè Yanes
  • Altezza: 1.8 m
  • Professione: modella
  • Data debutto: 2017
  • Social: Instagram

Biografia

Maitè Yanes è un’attrice e modella spagnola nota per aver recitato nel film Il sesso degli angeli di Leonardo Pieraccioni. Nasce in Spagna, non si conosce esattamente quando, da genitori cubani. Cresce nel paese iberico e fin dall’infanzia si distingue grazie alla sua bellezza naturale. Inizia quindi a proporsi come modella prima a Madrid per poi spostarsi a Milano e a New York dove firma un contratto con l’agenzia internazionale Women Management che rappresenta volti famosi come Naomi Campbell, Mariacarla Boscono e Amber Valletta. Mentre si trova negli Stati Uniti si dedica alla sua seconda grande passione dopo la moda ovvero la danza, studia infatti presso il Broadway Dance Center.

In Spagna esordisce come attrice recitando a teatro in musical come Grease e The Beatles mentre nel 2017 debutta sulla televisione italiana apparendo come valletta nel programma cabarettistico Colorado. Resta poi nel Bel Paese dove nel 2022 ha la sua prima esperienza cinematografica quando ottiene una parte nella commedia Il sesso degli angeli, il film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Qui l’attrice veste i panni di Bella, una prostituta, e ha modo di lavorare al fianco di grandi interpreti come Sabrina Ferilli e Marcello Fonte.

Nel 2024 Maitè Yanes è tra i protagonisti della 18ª edizione de L’Isola dei Famosi, il noto reality show di Canale 5 ambientato in Honduras. Insieme a lei il ricco cast dei naufraghi comprende grandi personalità come il conduttore di MasterChef Joe Bastianich, l’attore della soap opera Terra amara Aras Senol e il ballerino di Ballando con le stelle Samuel Peron. A guidare i concorrenti dallo studio è invece Vladimir Luxuria che per la prima prende in mano le redini del reality show mentre l’inviata dall’isola è Elenoire Casalegno, ex modella e attrice.

Vita privata

Non si conosce nessun dettaglio riguardante la vita privata di Maitè Yanes, la modella è infatti estremamente riservata tanto da avere il profilo Instagram privato. Non sono quindi note relazioni passate o presenti dell’attrice.

Progetti

  • 2017 – Colorado (programma televisivo)
  • 2022 – Il sesso degli angeli (film di Leonardo Pieraccioni)
  • 2024 – L’Isola dei Famosi (programma televisivo)

Su quali social è possibile seguire Maitè Yanes?

Maitè Yanes non è una grande amante dei social media, la modella ha soltanto un profilo su Instagram che è impostato come privato quindi per seguirla è necessario inviarle una richiesta. 

Maitè Yanes ha dei tatuaggi?

Maitè Yanes non ha nessun tatuaggio visibile sul corpo. 

Maitè Yanes è una cantante?

Maitè Yanes è anche una cantante e ama esibirsi con dei freestyle. 

Maitè Yanes è la prima persona spagnola a partecipare a L’Isola dei Famosi?

Maitè Yanes non è la prima vip spagnola a partecipare a L’Isola dei Famosi, nel 2016 tra i naufraghi del programma c’è stata anche la modella Gracia De Torres.