Lorenzo Riccardi

Tutti i progetti del simpatico influencer lanciato dal dating show di Maria De Filippi con Tina Cipollari e Gianni Sperti.

L'influencer Lorenzo Riccardi
Fonte: Profilo Instagram ufficiale
  • Nome completo: Lorenzo Riccardi
  • Data di nascita: 13/04/1996
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Altezza: 1.85 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer, personaggio tv
  • Data debutto: 2016
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram

Biografia

Lorenzo Riccardi ottiene grande popolarità partecipando più volte al celebre dating show di Maria De Filippi Uomini e donne. La prima partecipazione del ragazzo risale al 2016, quando si presenta per corteggiare (senza successo) la tronista di allora Ludovica Valli. Ci riprova due anni dopo, di nuovo vestendo i panni del corteggiatore, e questa volta cerca di conquistare la partenopea Sara Affi Fella che alla fine gli preferisce Luigi Mastroianni. Poco dopo però, venuto a galla l’inganno della tronista che non aveva mai lasciato il suo precedente fidanzato, la redazione di Uomini e Donne ha deciso di concedere il trono ai due corteggiatori che più si erano impegnati nella conquista, ovvero il già citato Luigi Mastroianni e lo stesso Lorenzo Riccardi. Il percorso del "Cobra", soprannome assunto dal tronista milanese, termina con l’indecisione tra Giulia Cavaglià e Claudia Dionigi. Quest’ultima viene scelta da Riccardi durante una puntata speciale di Uomini e donne trasmessa in prima serata su Canale 5. L’influencer ha colpito molti spettatori con la sua simpatia e la spontaneità che hanno contraddistinto tutto il percorso televisivo del Cobra, permettendogli di accumulare un grandissimo seguito sui social network. Da questo momento l’ex tronista sponsorizza vari brand sui suoi profili social e in particolar modo su Instagram dove vanta oltre un milione di follower. Nel frattempo compare in diversi salotti TV, ritorna a Uomini e donne come opinionista, lancia una sua linea di gioielli (Savana Jewelry) e apre una boutique di moda a Milano (Soul Store). Mentre nel 2021 approda su Real Time partecipando insieme alla fidanzata al programma D’amore e d’accordo Vip condotto da Katia Follesa. Riccardi ha sempre dichiarato di trovarsi piuttosto a suo agio in televisione e di voler partecipare a qualche reality show, come il Grande Fratello Vip.

Vita privata

Lorenzo Riccardi nasce a Milano il 13 aprile 1996, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha un ottimo rapporto con la sua famiglia, tant’è che fino al 2019 ha vissuto nella casa dei genitori e lavorato insieme al padre in autofficina. L’attaccamento del tronista ai suoi parenti è emerso anche nel corso delle registrazioni di Uomini e donne, in cui spesso sono comparse la nonna Anna e la sorella Sofia. Dal 2019 è fidanzato con Claudia Dionigi, conosciuta e scelta proprio all’interno del dating show condotto da Maria De Filippi. La relazione procede a gonfie vele tanto da portare alla convivenza poco tempo dopo la scelta. Sul suo profilo Instagram la vita lavorativa e sentimentale dell’ex tronista si intrecciano: da una parte le sponsorizzazioni, dall’altra la vita quotidiana con la compagna Claudia, spesso immortalata in scatti e stories che lasciano trasparire la loro complicità. Seppur non si siano veramente sbilanciati, il "Cobra" e la sua compagna hanno più volte rivelato di sognare un futuro e una famiglia insieme. Tuttavia, nella vita pubblica di Riccardi non sono mancate le polemiche; come quando nel 2020 ha puntato il dito contro la gestione del turismo in Sardegna, o nel 2022 quando ha repostato in una stories un post di Giorgia Meloni criticando la politica del governo italiano riguardo al green pass. Una presa di posizione forte quella dell’ex tronista che a gennaio dello stesso anno ha poi contratto il Covid, fortunatamente senza grosse conseguenze. Ciononostante, il ragazzo ha rivelato ai suoi follower che l’isolamento è stato per lui molto duro, anche perché lo ha tenuto separato per diversi giorni dalla sua Claudia che invece era negativa.

Progetti

  • 2016/2018-2021 – Uomini e donne (in onda su Canale 5)
  • 2021 – D’amore e d’accordo Vip (in onda su Real Time)

Dove è nato Lorenzo Riccardi?

L’ex tronista di Uomini e Donne è nato a Milano ma è di origini pugliesi.

Quanto è alto Lorenzo Riccardi?

Lorenzo Riccardi è alto 185 cm.

Quanto pesa Lorenzo Riccardi?

Lorenzo Riccardi pesa circa 70 kg.

Quanti anni di differenza ci sono tra Lorenzo Riccardi e Claudi Dionigi?

Tra Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi ci sono 6 anni di differenza. Lui è nato nel 1996, lei nel 1990.

Lorenzo Riccardi ha tatuaggi?

Lorenzo Riccardi ha molti tatuaggi, soprattutto sulle braccia. Il più curioso raffigura un trono, chiaro omaggio all’esperienza avuta a Uomini e donne. L’ex tronista ha anche un tattoo “condiviso” con la fidanzata Claudia: ovvero la parola "LOVE" che si compone solo quando i due mettono il braccio uno vicino all’altro.