Kourtney Kardashian

Tra reality show di famiglia, collezioni di moda, matrimoni e siti di lifestyle: tutto sulla sorella di Kim e Khloé

Kourtney Kardashian
Fonte: ANSA
  • Nome completo: Kourtney Mary Kardashian
  • Data di nascita: 18/04/1979
  • Luogo di nascita: Los Angeles, California
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Altezza: 1.55 m
  • Professione: imprenditore, personaggio tv
  • Data debutto: 2007
  • Sito ufficiale: link
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Kourtney Kardashian è un’imprenditrice e un personaggio televisivo statunitense. Nasce in California nel 1979, prima figlia di Robert e Kris Kardashian e sorella maggiore di Kim, Khloé e Robert. Dopo le seconde nozze della madre, acquisisce altre due sorelle: Kendall e Kylie Jenner.

Appare per la prima volta in televisione nel 2005, quando prende parte alla serie tv Filthy Rich: Cattle Drive. Due anni dopo insieme alla sua famiglia diventa protagonista del reality show Al passo con i Kardashian, di cui è protagonista fino al 2021. Nel frattempo si lancia nel mondo della moda aprendo con le sorelle e con la madre alcune boutique di vestiti a Los Angeles, Miami, New York City.

Gli Anni 2010 si aprono con la pubblicazione del libro Kardashian Konfidential, scritto con le sorelle Khloé e Kim, con le quali produce anche due linee d’abbigliamento e una gioielli. Nel 2012 poi si presta nuovamente come attrice, apparendo in un episodio della soap Una vita da vivere. Nello stesso periodo appare in alcuni spin-off del reality show della sua famiglia: Le sorelle Kardashian a Miami, Le sorelle Kardashian a New York e Le sorelle Kardashian negli Hamptons. Partecipa poi anche alle riprese di I Am Cait, la serie documentaria del patrigno Caitlyn Jenner.

Verso la fine del decennio, Kardashian lancia la sua prima linea di moda in solitaria, realizzata in collaborazione con il sito PrettyLittleThing. In seguito collabora con la sorella Kylie a una collezione di rossetti e palettes per il marchio Kylie Cosmetics. Nel 2019 apre invece un proprio sito di lifestyle intitolato Poosh, per poi creare insieme alle sorelle tre pofumi per il brand di Kim, KKW Fragrance.

Tra i suoi progetti più recenti si ricorda la partecipazione al film He’s All That, e poi la fondazione di Lemme, un brand salutistico lanciato nel 2022 e specializzato in vitamine e altri integratori. Sempre nello stesso anno, torna a essere protagonisti di un nuovo reality di famiglia intitolato The Kardashians.

Vita privata

Kourtney Kardashian ha una relazione tira e molla decennale con Scott Disick, anche lui impegnato nel mondo dello spettacolo. I due si conoscono tramite un amico comune nel 2006 e rimangono insieme fino al 2015.

In questo periodo tuttavia si allontanano più volte, prima nel 2009 e poi ancora nel 2010, pur tornando sempre insieme. L’anno seguente Disick compra un anello di fidanzamento ma non si propone alla compagna, che preferisce infatti mantenere la loro relazione così com’è. I due hanno tre figli: Mason Dash (2009), Penelope Scotland (2012) e Reign Aston (2014).

Dopo la rottura con Disick, Kardashian frequenta per quattro anni il modello Younes Bendjima. Dal 2021 invece è legata al musicista Travis Barker, col quale si sposa nel 2022.

Progetti

  • 2007-2021 – Al passo con i Kardashian (programma tv)
  • 2009-2013 – Le sorelle Kardashian a Miami (programma tv)
  • 2010 – Kardashian Konfidential (libro con Kime e Khloé Kardashian)
  • 2011 – America’s Next Top Model (programma tv)
  • 2011 – Una vita da vivere (serie tv)
  • 2011-2012 – Le sorelle Kardashian a New York (programma tv)
  • 2014 – Le sorelle Kardashian negli Hamptons (programma tv)
  • 2015 – I Am Cait (serie tv)
  • 2020 – Dave (serie tv)
  • 2021 – He’s All That (film di Mark Waters)
  • 2022-in corso – The Kardashians (programma tv)

Kourtney Kardashian ha figli adottivi?

No, Kourtney Kardashian non ha figli adottivi. È il suo secondo marito, Travis Barker, ad averli. Quando nel 2004 si è sposato con l’attrice Shanna Moakler, infatti, il musicista ha adottato la figlia di lei, Atiana De La Hoya. Nonostante la coppia si sia poi separata, padre e figliastra hanno ancora oggi un forte legame.

Kourtney Kardashian vuole avere dei figli con Travis Barker?

Sì, nel 2022 Kourtney Kardashian ha raccontato alle telecamere di The Kardashians di voler avere dei figli con Travis Barker. I due hanno fatto ricorso anche alla fecondazione assistita e, dal momento che il prelievo degli ovuli non è andato a buon fine, hanno iniziato un percorso di disintossicazione (niente alcool o caffeina) che dovrebbe migliorare la loro salute e quindi far aumentare le probabilità di un concepimento.

In che rapporti è Kourtney Kardashian con l’ex marito?

Scott Disick in realtà non è l’ex marito di Kourtney Kardashian, i due infatti non si sono mai sposati. Anche se il rapporto tra i due non è sempre stato disteso, ma entrambi si occupano dei figli e Scott Disick è stato per lungo tempo un ospite frequente degli eventi di casa Kardashian, dalle feste comandate alle semplici cene. Da quando l’imprenditrice si è legata a Barker, tuttavia, sembra che le visite di Disick si siano fatte più sporadiche. Sebbene rimanga molto presente nelle vite dei suoi figli, infatti, non lo è altrettanto alle riunioni della famiglia al completo.

Dove è stato celebrato il matrimonio di Kourtney Kardashian?

Kourtney Kardashian e Travis Barker hanno celebrato il loro matrimonio tre volte. Il 3 aprile 2022 infatti si sono sposati a Las Vegas in maniera non ufficiale, poi si sono uniti con rito civile il 15 maggio a Santa Barbara. Pochi giorni dopo si sono recati in Italia con i familiari più stretti, che hanno così assistito alla cerimonia religiosa tenuta a Portofino.

A che età Kourtney Kardashian ha avuto il figlio Mason Dash Disick?

Kourtney Kardashian ha avuto Mason Dash Disick all’età di 30 anni.