Jennifer Flavin

La carriera da modella, il brand di cosmesi e la vita privata della donna divenuta famosa per il suo matrimonio con Sylvester Stallone

Jennifer Flavin
Fonte: ANSA
  • Nome completo: Jennifer Flavin
  • Data di nascita: 14/08/1968
  • Luogo di nascita: Los Angeles
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 1.75 m
  • Nazionalità: USA
  • Professione: imprenditrice, modella
  • Social: Instagram

Biografia

Jennifer Flavin è un’imprenditrice ed ex modella statunitense. Nasce in California nel 1968 e dopo gli studi superiori decide di dedicarsi a una carriera nel mondo della moda. A 19 anni firma infatti un contratto con la Elite Modeling Agency e inizia a posare per diverse riviste.

Nel 1990 poi Flavin si presta al cinema come attrice. Prende infatti parte alle riprese di Bad Girls, film pilota di una serie mai realizzata, dove veste i panni di una escort. Nello stesso anno la modella appare brevemente anche in Rocky V, penultimo capitolo della saga che vede come protagonista l’allora compagno Sylvester Stallone.

Tra gli Anni ’90 e 2000 appare spesso in televisione partecipando a vari reality show come ad esempio Good Day Live, America Gladiator e The Contender. In quest’ultimo programma lavora di nuovo accanto a Stallone, che ne presenta la prima stagione.

Dopo i primi Anni 2000 Flavin non appare più né sul piccolo né sul grande schermo, con due eccezioni. Si tratta infatti di due documentari che raccontano i dietro le quinte della carriera del marito. Il primo esce nel 2010 e s’intitola Inferno: The Making of "The Expendables", il secondo risale invece al 2021 ed è Stallone: Frank, That Is.

Accanto alla carriera di modella e alle sue saltuarie esperienze come attrice, Flavin aggiunge quella di imprenditrice nel settore cosmetico. Nel 1994 infatti co-fonda il brand Serious Skincare, dedicato inizialmente a pelli acneiche e sensibili e poi allargatosi a includere quelle affette dal processo d’invecchiamento. Nell’aprile 2019, Flavin festeggia con orgoglio il 25° anniversario della fondazione del marchio.

Vita privata

Nel 1988 Jennifer Flavin conosce Sylvester Stallone in un ristorante di Beverly Hills. Nonostante la differenza di età (lei ha infatti 19 anni e lui 45) i due iniziano presto a frequentarsi e rimangono uniti fino al 1994.

In quell’anno l’attore la lascia perché coinvolto in una relazione clandestina con la modella Janice Dickinson la cui figlia, nata in febbraio, potrebbe essere in realtà di Stallone. Un test del DNA in seguito dimostra che così non è e l’unione tra i due amanti si infrange.

Nel 1995 allora Flavin e l’attore si rimettono insieme per poi sposarsi nel maggio di due anni dopo. Negli anni della loro unione i due accolgono la nascita di tre figlie: Sophia (1996), Sistine (1998) e Scarlet (2002). Il 19 agosto 2022 Flavin chiede il divorzio dal marito.

Progetti

  • 1989-1996 – American Gladiator (programma televisivo)
  • 1990 – Bar Girls (film di Eric Laneuville)
  • 1990 – Rocky V (film di John G. Avildsen)
  • 2001-2005 – Good Day Live (programma televisivo)
  • 2005-2009 – The Contender (programma televisivo)
  • 2010 – Inferno: The Making of "The Expendables" (film di John Herzfeld)
  • 2021 – Stallone: Frank, That Is (film di Derek Wayne Johnson

Quanti fratelli e sorelle ha Jennifer Flavin?

Jennifer Flavin proviene da una famiglia numerosa. Ha infatti quattro fratelli e due sorelle, che la madre ha dovuto crescere da sola dopo la prematura scomparsa del padre, morto quando Flavin aveva appena undici anni.

Dove si sono sposati Jennifer Flavin e Sylvester Stallone?

Jennifer Flavin e Sylvester Stallone hanno celebrato due diverse cerimonie, la prima civile al Dorchester Hotel di Londra e poi quella in cappella presso il Blenheim Palace nell’Oxfordshire.

Perché Jennifer Flavin ha chiesto il divorzio da Sylvester Stallone?

Secondo i documenti del divorzio ottenuti dal tabloid TMZ, ci sarebbe una ragione economica dietro il divorzio della coppia. In quelle pagine infatti Jennifer Flavin dichiara che il marito Sylvester Stallone «si è impegnato nella dissipazione, esaurimento e /o spreco intenzionale dei beni coniugali, il che ha avuto un impatto economico negativo sul patrimonio coniugale».

Le figlie di Jennifer Flavin hanno seguito le orme materne?

Solo una delle figlie di Jennifer Flavin ha perseguito la carriera di modella come la madre. La secondogenita, Sistine, ha infatti iniziato a posare nel 2016, finendo anche in un servizio di Glamour e su una copertina di Elle Russia. Nel 2019 ha poi fatto il suo debutto come attrice in 47 metri – Uncaged e due anni dopo è entrata a far parte del cast di Midnight in the Switchgrass, thriller con protagonisti Bruce Willis e Megan Fox.

Perché Jennifer Flavin ha fondato Serious Skincare?

Nei primi anni della sua carriera di modella Jennifer Flavin ha lottato contro l’acne e, dopo aver provato numerosi brand, ha trovato la soluzione nei prodotti dermatologici Serious. In seguito a deciso di legarsi a questo marchio e dare vita a una linea di cosmetici dedicati alle pelli problematiche così che altre persone potessero fare esperienza di un make-up adatto alle loro esigenze.