Ibiza Altea
La storia della modella italoamericana che parteciperà quest'anno a L'Isola dei Famosi, il programma riaprirà i battenti il 7 maggio 2025.

- Nome completo: Eivissa Ibiza Altea
- Data di nascita: 01/01/1999
- Luogo di nascita: Atlanta
- Segno zodiacale: Capricorno
- Altezza: 1.79 m
- Professione: modella
- Data debutto: 2025
- Social: Instagram
Biografia
Ibiza Altea (nome completo Eivissa Ibiza Altea) è una modella italoamericana. Nasce ad Atlanta in Georgia, Stati Uniti, nel 1999. Attualmente vive a Milano dove lavora appunto nel mondo della moda. Dopo essersi trasferita in Italia vive a Vicenza, qui studia presso l’Istituto Aeronautico San Filippo Neri, dove consegue il diploma. La sua formazione però non le impedisce di entrare nel mondo della moda, che la conduce direttamente a L’Isola dei Famosi nel 2025 dove si metterà alla prova come naufraga in Honduras insieme agli altri protagonisti di quest’anno. Su Instagram Ibiza Altea è seguita da poco più di 7mila follower, tuttavia sono destinati a crescere di sicuro durante e dopo la sua esperienza nel reality dei naufraghi di Canale 5 condotto quest’anno da Veronica Gentili. Nonostante i pochi fan la modella è molto attiva sui social dove condivide momenti della sua quotidianità, viaggi, giornate al mare in compagnia di amici e del figlio, shooting e cene.
Vita privata
Ibiza Altea ha un figlio di 5 anni. Il piccolo è nato dalla relazione della madre con Davide Pilotto, morto in un incidente stradale nel 2020 mentre era diretto a Jesolo. All’epoca, suo figlio, Angel Gabriel, aveva soltanto 6 mesi. Il 5 agosto di quell’anno il giovane 23enne perse la vita a bordo di un’auto volata oltre una transenna, nelle acque dell’Orolo lungo strada di Lobia di Vicenza. Con lui c’era una sua amica che rimase gravemente ferita. All’epoca Eivissa Ibiza Altea dichiarò: "Con Davide eravamo tornati insieme anche se in realtà noi due non ci siamo mai davvero allontanati. Ci conoscevamo da tre anni. La nostra storia è stata un po’ complicata, però siamo sempre stati molto uniti. Avevamo tanta complicità. Davide a Jesolo non doveva nemmeno andarci. Doveva uscire e stare solo qui in città. Ma le amiche gli avevano chiesto di andare e lui non sapeva dire ‘no’. Adesso io ho rabbia: tanta rabbia nei confronti di quelle ragazze. Rabbia contro il destino. Di una cosa sono sicura e convinta: del fatto che il mio Davide non si fosse messo alla guida ubriaco. Questo è escluso. Quando guidava non beveva mai. E poi ho anche rabbia per tutti i progetti che avevamo e non possiamo più fare insieme". Poi ha ricordato il momento in cui le hanno detto dell’incidente: "Erano le sette di mattina, mi ha svegliata la telefonata della mamma di Davide. Mi ha detto che aveva avuto un incidente. Che non ce l’aveva fatta. Ho creduto a uno scherzo. Ho creduto che tutto crollasse. Semplicemente non potevo crederci".
Progetti
- 2025 – L’Isola dei Famosi
Cosa fa nella vita Ibiza Altea?
Ibiza Altea è una modella italoamericana.
Da quale terribile lutto è stata colpita Ibiza Altea?
Ibiza Altea ha perso il suo fidanzato e padre di suo figlio Davide Pilotto nel 2020 in un incidente stradale.