Giorgia Venturini

La naufraga amica dei Vip: dalla radio a X Style. Ma anche il gossip e il matrimonio con Marco De Santis

Giorgia Venturini
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Giorgia Venturini
  • Data di nascita: 15/08/1983
  • Luogo di nascita: Novafeltria (RN)
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 1.77 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: conduttrice
  • Data debutto: 2018
  • Social: Instagram, Twitter

Biografia

Giorgia Venturini è una igienista dentale ma da qualche anno è un volto riconoscibile del mondo dello spettacolo, grazie anche alle sue amicizie influenti come quella con Silvio Berlusconi e Nicole Minetti. Nel 2018 partecipa al reality show Saranno Isolani, che vince, diventando una concorrente ufficiale della successiva edizione de L’Isola dei famosi. Nel 2019, quindi, diventa ufficialmente una "naufraga" e il suo percorso sull’isola dura fino alla sesta puntata quando viene eliminata al televoto. Dopo la partecipazione a L’isola dei famosi, si ritaglia un ruolo da opinionista nella trasmissione Matrix. Nel settembre del 2019 diviene commentatrice e opinionista fissa nel programma Tiki Taka – La repubblica del pallone, dove è protagonista dietro le quinte di un’accesa lite con l’ex calciatore Antonio Cassano. Da marzo del 2020 conduce X-Style, un programma di Canale 5 dedicato alla moda, e in parallelo lavora anche come speaker per Radio Montecarlo.

Vita privata

Giorgia Venturini è nata a Novafeltria in provincia di Rimini il 15 agosto 1983. Dopo aver completato gli studi presso il liceo linguistico, si è trasferita a Firenze dove si è laureata in Igiene Dentale. Durante questo percorso di studi, però, si è accorta di avere uno spiccato istinto per le pubbliche relazioni e la comunicazione, materie nelle quali ha quindi deciso di specializzarsi. È amante dello sport, soprattutto calcio e tennis, l’arte, l’interior design e la moda. Ama molto anche viaggiare e il suo film preferito è Pretty Woman. Di certo sulla sua vita amorosa si sa che fino al 2015 è stata legata a un imprenditore di nome Marco. Nel corso del tempo le sono stati attribuiti diversi flirt, anche per via delle sue numerose amicizie con VIP e personaggi influenti dello show business e dell’imprenditoria. Tra le altre, si ricordano la presunta storia con l’imprenditore e magnate russo Vladimir Doronin, ex compagno della modella Naomi Campbell, e l’attore Leonardo DiCaprio con il quale è stata fotografata al Festival di Cannes del 2017. La storia con Leonardo DiCaprio, però, potrebbe essere stata solo una speculazione messa in piedi da giornali e siti di gossip. Durante un’intervista al settimanale Diva e Donna, ha rivelato che nel periodo di permanenza sull’Isola dei famosi l’influencer Taylor Mega le ha proposto, mentre non erano riprese dalle telecamere, di mettersi con lei e creare un po’ di scandalo ma lei ha rifiutato. Taylor Mega ha risposto piccata sulle sue Instagram Stories negando di aver mai tentato un qualsiasi approccio con Giorgia Venturini.

A marzo del 2022 Giorgia Venturini ha rivelato sulle pagine di Chi di aspettare una bimba che si chiamerà Sole Tea (un omaggio alla madre prematuramente scomparsa). Ma non solo, in programma per il 19 giugno a Roma ci sono anche le nozze con il compagno Marco De Santis, imprenditore nel campo della logistica e dei trasporti.

Progetti

  • 2018 – Saranno isolani (in onda su Canale 5, concorrente e vincitrice)
  • 2019 – L’isola dei famosi (in onda su Canale 5, concorrente)
  • 2019 – Matrix (in onda su Canale 5, opinionista)
  • 2019 – Tiki Taka – La repubblica del pallone (in onda su Italia 1, opinionista e commentatrice)
  • 2020 – X Style (in onda su Canale 5, conduttrice)
  • 2020 – Speaker per Radio Montecarlo

Qual è il profilo Instagram di Giorgia Venturini?

Giorgia Venturini ha un profilo Instagram da oltre 200mila followers sul quale è molto attiva con scatti estremamente curati in cui mostra i suoi outfit eleganti, ricercati e sempre al passo con le ultime tendenze. Non ha invece una pagina Facebook ufficiale.

Qual è la pagina Wikipedia di Giorgia Venturini?

Giorgia Venturini non possiede ancora una pagina a lei dedicata su Wikipedia.

Qual è il rapporto tra Giorgia Venturini e Silvio Berlusconi?

Nel 2020 si è vociferato che Giorgia Venturini sarebbe diventata l’assistente personale del leader di Forza Italia, occupandosi della sua agenda politica al posto di Marinella Brambilla, la storica segretaria del leader di Forza Italia. Non sono mai arrivate conferme in merito all’indiscrezione.

Chi è la madre di Giorgia Venturini?

Non si sa nulla della madre di Giorgia Venturini se non che è venuta a mancare e che la showgirl le ha dedicato il suo primo traguardo professionale importante, ovvero la conduzione del programma X-Style in seconda serata su Canale 5 a partire dal marzo del 2020.


Programmi