Francesca Brambilla

È conosciuta come La Bona Sorte del programma Avanti un altro! ma non solo: la carriera come modella, i programmi in tv e la nascita della figlia

Francesca Brambilla
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Francesca Brambilla
  • Data di nascita: 15/03/1992
  • Luogo di nascita: Bergamo
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 1.75 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: showgirl
  • Data debutto: 2015
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Francesca Brambilla è una showgirl conosciuta soprattutto per il suo ruolo di "Bona Sorte" nel programma di Paolo Bonolis Avanti un altro!. Nasce a Bergamo il 15 marzo 1992 e fin da piccola sogna una carriera nel mondo dello spettacolo. Grazie alla sua altezza e alla sua bellezza naturale inizia a partecipare ad alcuni concorsi di bellezza sulle riviere romagnole nei dintorni di Riccione. Da competizioni minori la modella passa poi a concorsi più importanti come Miss Padania e Miss Italia dove supera le selezioni per poi abbandonare la gara a causa di un fidanzato geloso.

In seguito, grazie alla sua passione per i motori, si avvicina al settore motociclistico apparendo sulle piste della MotoGp come Ombrellina per il team Foraward, ovvero la ragazza immagine che ripara dal sole i piloti con un ombrello. Intanto come modella arriva a posare come Coniglietta per una importantissima rivista, Playboy, evitando i servizi senza veli. A riguardo dichiara "Non voglio spogliarmi. In futuro mi piacerebbe fare la conduttrice, magari presentare uno show come Le Iene, oppure diventare un’attrice".

Debutta in televisione come ospite fisso del programma Quelli che il calcio e nel 2017 Paolo Bonolis la sceglie come nuovo membro del cast di Avanti un altro!. Il primo ruolo ricoperto da Francesca Brambilla nella trasmissione è quello di Sorella dell’Alieno, personaggio che interpreta nel corso della quinta edizione. A partire dalla sesta stagione invece, la showgirl veste i panni di una fata ed entra in studio quando i concorrenti pescano la carta de La Bona Sorte portando al conduttore una domanda del valore di 300 mila euro. A partire dalla decima edizione del game show Brambilla porta con sé uno scrigno che contiene dei suggerimenti per il giocatore. Nel 2021 è tra gli ospiti della semifinale di La pupa e il secchione, il reality condotto da Andrea Pucci e Francesca Cipriani.

Vita privata

Dall’inizio della sua carriera nel mondo dello spettacolo Francesca Brambilla finisce più volte al centro di gossip a causa delle sue relazioni con personaggi famosi. Tra gli ex fidanzati della modella figurano infatti il rapper Gué Pequeno, il cestista Stefano Laudoni, Max Colombo e il tronista di Uomini e Donne Alessandro Zarino. Nella primavera del 2023 la showgirl annuncia la sua gravidanza, senza però rivelare l’identità del padre della bambina, e il 12 dicembre accoglie la sua figlia primogenita: Amaya Luce.

Progetti

  • 2015 – Avanti un altro! (programma televisivo)
  • 2021 – La pupa e il secchione (programma televisivo)

Di quale squadra di calcio è stata madrina Francesca Brambilla?

Francesca Brambilla è stata madrina di una squadra di calcio molto importante, l'Atlanta. 

Francesca Brambilla ha dei tatuaggi?

Francesca Brambilla ha dei piccoli tatuaggi sparsi su tutto il corpo tra i quali un cuore con le ali e una lettera M tatuata sul polso. 

Quanti followers ha Francesca Brambilla su Instagram?

Su Instagram Francesca Brambilla è molto seguita e vanta più di 1 milione di followers.  

Chi è il fidanzato di Francesca Brambilla?

Francesca Brambilla ha tenuto segreta l'identità del padre di sua figlia durante tutto il periodo della gravidanza. Dopo il parto la showgirl ha pubblicato uno scatto insieme al fidanzato senza però rivelare il nome dell'uomo.