Estefania Bernal

Rappresentante dell'Argentina a Miss Universo 2016, la modella approda sulla spiaggia de L'isola dei famosi nel suo primo reality italiano

Estefania Bernal
Fonte: archivio
  • Nome completo: Estefania Bernal
  • Data di nascita: 04/12/1995
  • Luogo di nascita: Buenos Aires
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 1.73 m
  • Nazionalità: Argentina
  • Professione: modella
  • Data debutto: 2016
  • Social: Instagram

Biografia

Estefania Bernal è una modella di origini argentine. Nasce a Buenos Aires, dove cresce nel quartiere di Almagro. Si appassiona alla moda fin da bambina, tanto che inizia presto a partecipare a vari concorsi di bellezza. Finisce per rappresentare l’Argentina a Miss Universo 2016, edizione poi vinta dalla francese Iris Mittenaere.

La visibilità ottenuta grazie al concorso la porta l’anno successivo alla conduzione di Showmatch, un talent show argentino che si ispira al programma britannico Strictly Come Dancing (in Italia, Ballando con le stelle). Nel frattempo prosegue la sua carriera di modella che la porta in giro per il mondo, spesso in Europa, dove poi decide di trasferirsi.

Viene poi ingaggiata poi dall’agenzia One Shot Agency, che ha scritturato tra gli altri le modelle Dayane Mello, Paola Di Benedetto e Belen Rodriguez. Si trasferisce dunque a Milano e presta il volto e il corpo a numerose campagne pubblicitarie, fra cui quella per Guess e per la biancheria intima di Yamamay. Firma poi una sua linea di abbigliamento.

Nel 2021 fa la sua prima apparizione sulla televisione italiana partecipando come complice a una puntata di Scherzi a parte, il programma di candid camera condotto da Enrico Papi. Qui la showgirl argentina interpreta prima una turista spagnola piuttosto insistente, poi una vigilessa che non parla italiano, dando vita così a una serie di sketch comici a scapito degli ignari passanti.

Nel marzo 2022 Bernal approda invece a L’isola dei famosi. Si tratta del primo reality cui la modella partecipa. Secondo quanto riportato dall’emittente Mediaset, la modella è «amante del mare e del caldo, stare nella natura non la spaventa affatto: è pronta a vivere una nuova sfida e ad affrontare tutte le prove che le si presenteranno con tenacia e perseveranza e perché no, anche un briciolo di competitività».

Vita privata

La showgirl argentina mantiene il riserbo sulla sua vita privata, tanto che non è possibile reperire informazioni sulle sue possibili relazioni precedenti. Si è presentata però a L’isola dei famosi come single e poi si è avvicinata molto ad un altro concorrente del reality, il modello Roger Balduino.

Progetti

  • 2016 – Miss Universo Argentina
  • 2017 – Miss Universo
  • 2017 – Showmatch
  • 2021 – Scherzi a parte
  • 2022 – L’isola dei famosi

Premi e riconoscimenti

  • 2016 – Corona di Miss Universo Argentina

Qual è il profilo Instagram ufficiale di Estefania Bernal?

Il profilo Instagram ufficiale di Estefania Bernal è @estefaniaabernal e al maggio 2022 conta più di 100 mila follower. La riservatezza della showgirl si mostra anche qui, dove pubblica molti scatti realizzati durante gli shooting fotografici, mentre le istantanee legate alla sua vita personale sono poche e solitamente la ritraggono durante le vacanze. Sul suo profilo pubblicizza anche gli abiti della linea di abbigliamento da lei creata, che spesso indossa.

Chi è Cloe D’Arcangelo, sostenitrice di Estefania Bernal a "L’isola dei famosi"?

Durante la permanenza di Estefania Bernal in Honduras, gli studi de L’isola dei famosi hanno ospitato più volte la sua sostenitrice, Cloe D’Arcangelo. La donna è amica di Bernal da diversi anni ed è anche lei una modella scritturata dall'agente Paola Benegas.

Che età aveva Estefania Bernal quando ha partecipato a "Miss Universo"?

Estefania Bernal è nata nel dicembre del 1995. A soli vent’anni ha conquistato la corona di Miss Universo Argentina che le ha permesso poi di partecipare, pochi mesi dopo, alla competizione Miss Universo 2016. Il concorso si è tenuto a fine gennaio 2017.

Estefania Bernal ha un profilo Facebook ufficiale?

Oltre al suo account Instagram ufficiale, non è possibile risalire ad altri profili social della modella Estefania Bernal, né su Facebook né su Twitter.

Chi è Roger Balduino, fidanzato di Estefania Bernal?

Roger Balduino è un modello di origini brasiliane. Nato a Erechim nel 1993, si è presto spostato a Milano dove ha dato il via alla sua carriera nel mondo della moda. Nel 2022 partecipa a L’isola dei famosi, dove si lega alla modella Estefania Bernal. Sebbene il termine “fidanzato” sia forse eccessivo per definire il ruolo da lui giocato, certo vi è un certo feeling tra i due che presto portano la loro amicizia al livello successivo, sebbene la relazione soffra per le difficoltà presentate dal programma.