Drusilla Gucci

Tutto sull'ex concorrente de L'isola dei famosi: il lavoro da modella, l'esordio come scrittrice e la storia con Francesco Chiofalo

Drusilla Gucci
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Drusilla Maria Angelica Erminda Gucci
  • Data di nascita: 02/04/1994
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Altezza: 1.66 m
  • Professione: modello, personaggio tv, scrittore
  • Data debutto: 2021
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Drusilla Gucci è una modella e un personaggio televisivo noto per la sua partecipazione al survival show L’isola dei famosi. Nasce nel capoluogo toscano nel 1994, figlia di Umberto e Stefania Gucci, discendenti dello stilista Guggio Guggi. Dopo il diploma intraprende gli studi universitari in Lingue e letterature straniere, laureandosi nel febbraio 2020.

In seguito si dedica a un Master in Garden Design e intanto decide di lanciarsi nel mondo dello spettacolo lavorando come modella. Nel 2021 inoltre fa il suo debutto in televisione partecipando a L’isola dei famosi, il reality show di Mediaset condotto da Ilary Blasi. Qui la giovane non ha un percorso facile: dopo le prime sconfitte della squadra cui appartiene, i Rafinados, e alcune nomination, ottiene finalmente l’immunità ma poi viene eliminata il 12 aprile. Il pubblico infatti preferisce piuttosto salvare l’influencer Andrea Cerioli. Gucci tuttavia è soddisfatta della scelta e rifiuta l’opportunità di restare a Playa Esperanza perché già troppo provata e dimagrita.

Da sempre appassionata di letteratura e scrittura, nel 2022 la modella fa il suo esordio come scrittrice. Il 15 maggio esce infatti per la casa Risfoglia Editore il libro Lilith & Abraham. Le origini, cui segue il 16 dicembre dello stesso anno il secondo capitolo della trilogia, La dama in nero. Al contempo continua a dedicarsi all’attività di modella, partecipando ad esempio nel febbraio 2023 alla New York Fashion Week, e condividendo anche alcuni dei suoi scatti professionali sui suoi profili social.

Vita privata

Pare che Drusilla Guggi abbia avuto un flirt con il cantante dei Måneskin, Damiano David, ma nessuno dei due ha mai confermato tale voce.

Dal giugno 2021 è legata al personal trainer e influencer Francesco Chiofalo, che nel 2017 aveva partecipato alla trasmissione Temptation Island e poi nel 2022 a La pupa e il secchione.

Progetti

  • 2021 – L’isola dei famosi (programma tv)
  • 2022 – Lilith & Abraham. Le origini (libro)
  • 2022 – Lilith & Abraham. La dama in nero (libro)

Drusilla Gucci e Francesco Chiofalo sono in crisi?

Dal marzo 2023 sembra proprio che il rapporto tra Drusilla Gucci e Francesco Chiofalo sia ormai agli sgoccioli, se non addirittura già finito. Da settimane i due non vengono visti insieme e le loro conversazioni sembrano avvenire solo attraverso i rispettivi profili social. La modella inoltre negli ultimi giorni del mese si è lasciata andare su Instagram a recriminazioni contro la collega Marialaura De Vitis, con il quale il compagno è stato paparazzato di recente. Tramite le sue storie di Instagram, Gucci ha lasciato intendere che ci sia stata una relazione clandestina tra i due, ma sia De Vitis che Chiofalo hanno negato tramite la stessa piattaforma, sostenendo invece di essere solo amici.

A quanto ammonta il patrimonio di Drusilla Gucci?

Non si sa. Alcune indiscrezioni circolanti online, però, affermano che già solo con la sua partecipazione a L’isola dei famosi Drusilla Gucci abbia guadagnato dai 5 ai 7mila euro a settimana. Non vi è tuttavia nulla di confermato.

Che grado di parentela c’è tra Drusilla e Guccio Gucci?

Come anticipato, Drusilla Gucci è una discendente del fondatore dell’omonima casa di moda. In particolare, la modella è la pronipote dello stilista Guccio Gucci.

Di cosa parlano i libri di Drusilla Gucci?

I libri di Drusilla Gucci appartengono al genere fantasy e vantano una vena horror e gotica. Adatti anche a un pubblico di adulti, sono in realtà pensati per i ragazzi e infatti i loro protagonisti sono adolescenti. Lilith e Abraham sono due gemelli che, rimasti orfani, si legano disperatamente l’uno all’altra e insieme affrontano una serie di avventure, sempre sospesi tra la realtà e il mondo del paranormale. Quest’ultimo elemento ricorrente e si lega molto agli interessi di Gucci, che durante la sua permanenza a L’isola dei famosi ha dichiarato di aver percepito delle presenze incorporee attorno a lei e ha anche rivelato di vivere in una casa infestata dai fantasmi.

A che età Drusilla Gucci ha iniziato ad andare a cavallo?

Grande amante degli animali, Drusilla Gucci nutre grande ammirazione e affetto soprattutto nei confronti dei cavalli. Questa passione la deriva dall’infanzia, tanto che ha iniziato a fare equitazione già all’età di sei anni e prosegue con assiduità ancora oggi.