Delia Duran

La carriera e la vita privata della modella e attrice venezuelana, dalle fiction ai reality show, da Marco Nerozzi ad Alex Belli

Delia Duran
Fonte: Instagram @deliaduran_official
  • Nome completo: Nusat Del Valla Duran Perez
  • Data di nascita: 17/04/1988
  • Luogo di nascita: Mérida
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Altezza: 1.7 m
  • Nazionalità: Venezuela
  • Professione: attrice, modella, personaggio tv
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Delia Duran, all’anagrafe Nusat Del Valle Duran Perez, nasce a Mérida, in Venezuela, il 17 aprile 1988. Attratta fin da giovanissima dalla recitazione, inizia questa carriera prendendo parte ad alcune telenovelas nel suo paese d’orogine, svolgendo in contemporanea anche l’attività di modella. Dopo il liceo, Duran prosegue gli studi specializzandosi in Marketing, così da poter diventare manager.

All’età di 20 anni si traferisce in Italia, dove si aprono davanti a lei diverse opportunità lavorative.

Qui, dopo qualche provino, viene presa nel cast de Il Bello delle Donne su Canale 5 e successivamente recita in due fiction, sempre targate Mediaset: nel 2017 ne L’onore e il rispetto e l’anno successivo in Furore – Capitolo secondo. Nel 2018 l’attrice compare anche come valletta nella trasmissione di Piero Chiambretti, La repubblica delle donne, su Rete 4

Nel 2019 Delia Duran partecipa con il marito Alex Belli, ex-attore di Centovetrine, a Temptation Island, reality show di Canale 5 in cui la fedeltà delle coppie viene messa alla prova. Nel 2021, invece, è concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip, anche qui, in compagnia della sua dolce metà.

Vita privata

Delia Duran è salita agli onori delle cronache rosa e dei rotocalchi di gossip specialmente per la sua relazione con Alex Belli, molto chiacchierata durante il Gf Vip 6.

Lui ha infatti iniziato questo percorso da solo, rimanendo ammaliato dalla bellezza di Soleil Sorge. Duran è entrata come concorrente nella casa solo in un secondo momento, proprio con lo scopo di far chiarezza sul rapporto con il marito. Dopo alti e bassi pericolosi che hanno caratterizzato tutto l’arco del programma, oggi la loro relazione prosegue a gonfie vele.

I due si sono sposati Il 26 giugno 2021 a Uggiate Trevano in provincia di Como. Si erano conosciuti circa tre anni prima sul set di Furore – Capitolo secondo. Dopo qualche indiscrezione la coppia aveva confermato la frequentazione, subito al centro dell’attenzione poiché entrambi arrivavano da due matrimoni precedenti conclusi.

Il suo primo marito è stato Marco Nerozzi, imprenditore bolognese che attualmente dovrebbe avere circa 50 anni. La relazione con l’uomo è finita in maniera burrascosa.

Progetti

  • 2017 – L’onore e il rispetto (in onda su Canale 5)
  • 2018 – Furore – Capitolo secondo (in onda su Canale 5)
  • 2018 – La repubblica delle donne (in onda su Rete 4)
  • 2019 – Temptation Island (in onda su Canale 5)
  • 2021 – Grande Fratello Vip (in onda su Canale 5)

Perché Delia Duran ha rischiato una condanna per riciclaggio?

Delia Duran ha rischiato una condanna per riciclaggio in un processo in cui era imputata a San Marino insieme all'ex marito, l'imprenditore bolognese Marco Nerozzi. Secondo l’accusa avevano occultato, trasferito e sostituito circa 2 milioni di euro ritenuti provento del reato di sfruttamento della prostituzione. Una serie di versamenti in dollari ed euro tra il 2010 e il 2012, attraverso bonifici, giroconti e assegni bancari. Denaro poi nuovamente trasferito su rapporti esteri fino all’aprile del 2017.

Delia Duran è stata condannata per riciclaggio?

Delia Duran è stata assolta dalla condanna di riciclaggio, mentre è stato condannato in primo grado l'ex marito Marco Nerozzi, a 4 anni e 2 mesi di reclusione.

Delia Duran ha figli?

Delia Duran non ha figli ma durante il Gf Vip il marito Alex Belli ha rivelato che i due ne starebbero desiderando uno.