Cristina Marino

Dal debutto con Amore 14 al set di Vacanze ai Caraibi e l'incontro con Luca Argentero: tutti i progetti e il gossip

Cristina Marino
Fonte: IPA
  • Nome completo: Cristina Marino
  • Data di nascita: 31/05/1991
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1.68 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: attrice, modella
  • Data debutto: 2009
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Il debutto al cinema è arrivato per Cristina Marino nel 2009, con l’interpretazione del ruolo di Stefania Borzilli nel teen drama di Federico Moccia Amore 14. La celebrità è esplosa però solamente quattro anni dopo, quando le viene assegnata una parte nel film Casa e Bottega di Luca Ribuoli in cui recita al fianco di attori del calibro di Renato Pozzetto, Nino Frassica e Anna Galiena. Nel 2015 ha preso parte alle riprese di Vacanze ai Caraibi – il film di Natale per la regia di Neri Parenti e sul set del film ha conosciuto Luca Argentero, con il quale in seguito si è sposata. Ma non è il cinema l’unica passione di Cristina: dall’amore per il mondo del beauty e del fitness nasce il progetto Befancyfit, di cui la Marino è co-founder, presidente e volto. Si tratta di una piattaforma su cui l’attrice e modella organizza corsi di allenamento e lifestyle, condivide beauty tips e ricette fit. Da quest’ultima esperienza è nato infine nel 2021 per l’editore Sperling & Kupfer il libro Il metodo Befancyfit.
Nel 2022 Amazon annuncia la presenza di Cristina Marino in coppia con il marito Luca Argentero nel cast della terza edizione del reality Celebrity Hunted.

Vita privata

Cristina Marino nasce nel 1991 a Milano, da madre pugliese e padre siciliano. Fin da bambina la sua passione è ballare, infatti frequenta l’Accademia Carcano di Milano dove si dedica allo studio della danza. Un infortunio abbastanza serio le impedisce tuttavia di continuare ad allenarsi costringendola ad abbandonare il suo sogno di diventare ballerina. Terminata quest’esperienza scopre però di avere un particolare talento per la recitazione, e a soli 14 anni debutta nel film di Federico Moccia Amore 14. Proprio sul set di uno dei film a cui lavora, Vacanze ai Caraibi, conosce nel 2015 l’attore Luca Argentero, al tempo sposato con Myriam Catania. Marino e Argentero si innamorano e l’attore decide di divorziare dalla precedente moglie, con la quale il rapporto non va bene da tempo. Della sua relazione con Argentero l’attrice ha parlato in diverse interviste, sottolineando soprattutto come la differenza di dodici anni tra lei e il marito non rappresenti un problema. Dall’amore tra i due attori nasce nel maggio del 2020 la piccola Nina Speranza. Riguardo la sua esperienza come neomamma Cristina parla spesso soprattutto nel suo blog personale, in cui racconta la paura di vedere il proprio corpo cambiare ma anche il bisogno di allenarsi con costanza per mantenere la propria forma fisica. Dichiara infatti in un’intervista del 2021 per il settimanale Io Donna che soltanto "prendersi cura di se stesse, cioè amarsi, permette di amare anche gli altri, figli in primis".

Progetti

  • 2009 – Amore 14 (regia di Federico Moccia)
  • 2013 – Casa e Bottega (regia di Luca Ribuoli)
  • 2015 -Vacanze ai Caraibi – il film di Natale (regia di Neri Parenti)
  • 2018 – Tafanos (regia di Riccardo Paoletti)
  • 2020 – Il talento del calabrone (regia di Giacomo Cimini)
  • 2021 – Il metodo Befancyfit (libro edito da Sperling & Kupfer)
  • 2022 – Celebrity Hunted (in onda su Prime Video)

Luca Argentero e Myriam Catania si sono lasciati a causa di Cristina Marino?

No. Dopo aver ufficializzato la sua relazione con Cristina Marino, Argentero ha spiegato che il suo precedente matrimonio non andava bene già da tempo e che non è stata l’attrice a farli separare: il loro amore era già finito.

Cristina Marino è una imprenditrice?

Sì, se si considera il suo progetto Befancyfit. Sulla piattaforma online l’attrice e modella mette a disposizione corsi per allenarsi, ma scrive anche articoli su fitness, lifestyle, bellezza, nutrizione.

Come si sono conosciuti Cristina Marino e Luca Argentero?

I due si sono incontrati sul set di Vacanze ai Caraibi nel 2015.

Quali sono le origini di Cristina Marino?

Il padre di Cristina Marino ha origini siciliane, mentre la madre ha origini pugliesi. L'attrice invece è nata e vive da sempre nella città di Milano.

Quanta differenza di età c’è tra Luca Argentero e Cristina Marino?

Dodici anni. In un’intervista rilasciata dall’attrice a Vanity Fair nel 2020 ha tuttavia dichiarato che la differenza d’età non ha mai rappresentato un problema all’interno della coppia.


Programmi