Cristèl Carrisi

Tutta la storia della conduttrice del 58º Zecchino d'oro, figlia del cantante di Cellino San Marco e moglie di un multimilionario.

La conduttrice Cristèl Carrisi
Fonte: Archivio
  • Nome completo: Cristèl Chiara Carrisi
  • Data di nascita: 25/12/1985
  • Luogo di nascita: Cellino San Marco
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 1.71 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: conduttrice, personaggio tv
  • Data debutto: 2005
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram, Twitter

Biografia

Nel 2005 Cristèl Carrisi pubblica il suo primo album musicale, I Promise, dove si firma con il solo nome di battesimo, e al contempo partecipa da concorrente alla seconda edizione de La fattoria. Forse l’inizio non è dei più felici: l’album non ottiene il successo sperato e l’esperienza al reality condotto da Barbara D’Urso finisce presto: finita in nomination, la ragazza lascia lo show dopo pochi giorni a causa della scomparsa di nonno Carmelo. Nel 2010 esce il secondo album di Cristèl, dal titolo Il tempo, il nulla, l’amore ed io…, ma non abbandona l’idea di fare televisione tanto che a partire dallo stesso anno è ospite ricorrente di alcune trasmissioni (come ad esempio Domenica In) : la ritroviamo allora nel 2013 dove nel programma Mission è inviata dalla Giordania con il papà Al Bano e la sorella Romina. Sono diversi gli impegni che Cristèl ha sulla prima Rete della Rai: è la coach di un gruppo di ballo nel talent show La pista, condotto da Flavio Insinna; conduce lo Zecchino d’Oro 2015 con Flavio Montucchio; tra il 2016 e il 2017 è tra le inviate, nonché co-conduttrice, del magazine Top – Tutto quanto fa tendenza. Diversi sono anche i programmi televisivi dove Cristèl condivide la scena con altri membri della sua famiglia: il docu-reality Casa Carrisi, trasmesso da Telenorba, Madre mia, docu-fiction creata dallo stesso Al Bano che la dedica alla madre Jolanda, nonna di Cristèl; 55 passi nel sole, due serate evento dedicate ai 55 anni di carriera di Al Bano e con la partecipazione di Romina Power. Ospite del programma Verissimo, nel 2018 Cristèl Carrisi annuncia di aver lasciato il mondo della musica. Queste le sue parole: "Non riuscivo a reggere il peso dei tanti attacchi e delle parole contro di me. Alla fine, hanno vinto gli haters".

Vita privata

Cristèl Chiara Carrisi nasce a Cellino San Marco (Brindisi) il 25 dicembre 1985, terzogenita della celebre coppia formata da Al Bano e Romina Power. Nel 1986 la bambina viene battezzata da Madre Teresa di Calcutta. I fratelli di Cristèl sono Ylenia (1970), Yari Marco (1973) e Romina Jr. Jolanda (1987); più i due figli che papà Al Bano ha avuto con Loredana Lecciso: Jasmine (2001) e Albano Jr. (2002). Nonostante la benestante famiglia e una giovinezza altrimenti serena e felice, la scomparsa della sorella maggiore Ylenia, avvenuta nel 1993 in circostanze mai del tutto chiarite, hanno spinto la giovane Cristèl a seguire una terapia psicologica. Non particolarmente religiosa, la ragazza ha dichiarato di credere negli angeli e di sentire da sempre la presenza di Ylenia come quella del suo angelo custode. Grazie anche all’indole artistica respirata in famiglia, da bambina Cristèl impara a suonare il pianoforte e, qualche anno dopo, inizia a scrivere qualche canzone. Nel 2012 Cristèl è a New York, a cena con amici americani dove conosce Davor Luksic, un ricchissimo imprenditore croato (con origini cilene) con cui vive per diverso tempo un rapporto a distanza. I due si sposano il 3 settembre 2016 a Lecce, nella chiesa barocca di San Matteo. Grazie alla loro unione nascono Kay Tyrone (10 maggio 2018), Cassia Ylenia (10 agosto 2019) e Ryo Inés (23 settembre 2021). Cristèl Carrisi vive con Davor e i figli in Croazia, ma spesso tornano in Italia.

Progetti

  • 2005 – La fattoria 2, concorrente (in onda su Canale 5)
  • 2013 – Mission, inviata (in onda su Rai 1)
  • 2014 – La pista, coach (in onda su Rai 1)
  • 2014 – Casa Carrisi (in onda su Telenorba)
  • 2015 – Cucina Cristèl (in onda su Telenorba)
  • 2015 – 58º Zecchino d’Oro, conduttrice (in onda su Rai 1)
  • 2015 – Lo Zecchino di Natale, conduttrice (in onda su Rai 1)
  • 2016-2017 – Top – Tutto quanto fa tendenza (in onda su Rai 1)
  • 2018 – Madre mia (in onda su Rete 4)
  • 2019 – 55 passi nel sole, conduttrice (in onda su Canale 5)

Che rapporto ha Cristèl Carrisi con Loredana Lecciso?

Cristèl Carrisi non ha alcun tipo di rapporto con Loredana Lecciso, la seconda moglie di Al Bano. I rapporti tra le due sono sempre stati pessimi, al punto che Loredana non ha partecipato alle nozze di Cristèl.

A quanto ammonta il patrimonio di Davor Luksic, marito di Cristèl Carrisi?

Il patrimonio di Davor Lukic, marito di Cristèl Carrisi, è stimato attorno ai 170 milioni di euro. L’uomo possiede catene di hotel di lusso in giro per il mondo.

Cristèl Carrisi ha cancellato il suo profilo Instagram?

Sì, nel marzo 2021 Cristèl Carrisi ha temporaneamente cancellato il suo profilo Instagram. Prima del drastico gesto, la donna ha postato questo messaggio: “... Mi prendo una pausa dal paragonarmi a foto surreali e standard estetici inarrivabili, una pausa dal giudicare gli altri, dal vivere momenti con l’ansia che devo fare una stories o un post, e una benedetta pausa dalla petulante televendita che è diventato Instagram”.