Claudia Ruggeri

È diventata famosa come Miss Claudia grazie al programma Avanti un altro: la sua carriera in televisione e la sua vita privata

Claudia Ruggeri
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Claudia Ruggeri
  • Data di nascita: 22/10/1983
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 1.67 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: ballerino, modella, showgirl
  • Data debutto: 2004
  • Social: Instagram

Biografia

Claudia Ruggeri è una ballerina, modella e showgirl italiana conosciuta principalmente grazie al programma televisivo Avanti un altro. Nasce a Roma il 22 ottobre 1983 e inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo come modella. Nel 2004 interpreta una piccola parte nel film di Carlo Verdone L’amore è eterno finché dura, una strada però abbandona subito per dedicarsi al piccolo schermo. Debutta in televisione apparendo nel varietà Chiambretti C’è e poi, sempre nel 2004, lavora a Ciao Darwin come ballerina.

In seguito la showgirl collabora nuovamente con Paolo Bonolis sul set di Domenica In e nel 2011 Sonia Bruganelli sceglie Claudia Ruggeri per interpretare il personaggio della Supplente in Avanti un altro, il nuovo programma del marito. Nel corso degli anni la modella ricopre anche altri ruoli tra i quali quello della Poliziotta e il più famoso, Miss Claudia.

Nel 2016 partecipa per la prima volta a Ciao Darwin non come ballerina ma come capitana di una squadra, esperienza che ripete anche alcuni anni più tardi, mentre nel 2017 appare in un episodio del game show musicale Bring the Noise. La televisione non è l’unico campo di interesse della modella, Claudia Ruggeri ha infatti un bistrot specializzato in vino e birre artigianali e nel 2023 consegue la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all’età di 40 anni. Il grande traguardo è però solo un tassello nel suo percorso di studi, ottenuto il primo diploma la showgirl annuncia il suo prossimo obbiettivo: la laurea magistrale. Gli studi non impediscono a Miss Claudia di mantenere la sua carriera televisiva e l’impegno con Avanti un altro e la modella riesce a svolgere nel migliore dei modi entrambe le cose contemporaneamente.

Vita privata

Della prima storia importante della vita di Claudia Ruggeri si conosce poco, del primo fidanzato della showgirl non si sa il nome ma solo un tratto della sua personalità: la gelosia. È proprio questo sentimento che impedisce alla relazione tra i due di proseguire e nel 2006, proprio mentre piange la fine dell’importante storia d’amore, Miss Claudia incontra il suo futuro marito. Marco Bruganelli si trova negli studi di Domenica In in quanto lavora per l’agenzia della sorella Sonia. Dopo questo incontro casuale i due iniziano a frequentarsi e dopo 10 anni insieme, nell’estate del 2016, convolano a nozze.

Progetti

  • 2004 – L’amore è eterno finché dura (film di Carlo Verdone)
  • 2004 – Domenica In (programma televisivo)
  • 2004 – Ciao Darwin (programma televisivo)
  • 2011 – Avanti un altro (programma televisivo)

Quali sono le prime parole che Marco Bruganelli ha rivolto a Claudia Ruggeri?

Le prime parole che Marco Bruganelli ha rivolto a Claudia Ruggeri sono state “Chi fa piangere una ragazza così bella?”. 

Dove sono stati in luna di miele Claudia Ruggeri e il marito?

Claudia Ruggeri e il marito Marco Bruganelli sono stati in luna di miele a Positano, Amalfi e anche a Ravello. 

In quale programma è apparsa Claudia Ruggeri nel 2021?

Nel 2021 Claudia Ruggeri è stata ospite della puntata finale del programma La pupa e il secchione. 

Quanti followers ha Claudia Ruggeri su Instagram?

Su Instagram Claudia Ruggeri ha più di 1 milione di followers.