Claudia Galanti

Tutta la storia, i drammi e i progetti lavorativi e personali della modella che ha partecipato a L'Isola dei famosi.

L'attrice Claudia Galanti
Fonte: Archivio
  • Nome completo: Claudia Galanti
  • Data di nascita: 06/06/1981
  • Luogo di nascita: Asunción (Paraguay)
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1.74 m
  • Nazionalità: Paraguay
  • Professione: attrice, modella, showgirl
  • Data debutto: 1999
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Claudia Galanti inizia la carriera come modella nel 1999 e sfila per diverse case di alta moda in Nord e Sud America e in Europa, soprattutto in Francia e in Italia. Sempre nel 1999 prende parte alla serie televisiva Lux e al film Catastrofe imminente. Dal 2006 al 2009 è inviata e valletta della trasmissione di Rete 4 Stranamore. Tra il 2007 e il 2009 è showgirl e co-conduttrice nel programma Scorie. Nel 2007 partecipa al videoclip di Boyfriend, brano del rapper statunitense Coolio, dove appare anche Belén Rodríguez. Nel 2010 raggiunge il successo partecipando alla settima edizione de L’isola dei famosi. Terminata l’esperienza nel programma, viene scelta come ospite e opinionista in diverse trasmissioni, tra cui L’Italia sul 2, Quelli che il calcio, Le amiche del sabato, Domenica Cinque, Verissimo e Domenica Live. Nel 2011 è protagonista del calendario sexy del mensile For Men Magazine. Nell’estate dello stesso anno partecipa alla rubrica Page 3 del programma di Italia 1 Tabloid e successivamente è anche sul calendario prodotto dalla stessa trasmissione. Nel 2013 è tra i giudici della prima edizione del talent show di La5 Fashion Style. Nel 2016 partecipa di nuovo come concorrente a L’isola dei famosi ma viene eliminata alla seconda puntata. Nel 2017 prende parte al programma #Estate, condotto da Alfonso Signorini, dove tiene una rubrica d cucina insieme allo chef stellato Andrea Berton. Dal 2020 Galanti riesce a trasformare la sua passione per la cucina in un vero e proprio business, avviando Foodbeats, un servizio di cooking box consegnate a domicilio che permette al cliente di personalizzare i piatti ordinati.

Vita privata

Claudia Galanti è nata ad Asunción, in Paraguay, il 6 giugno 1981. La madre è venuta a mancare quando lei era ancora adolescente e il padre è entrato in depressione a seguito del lutto. Per mantenersi Galanti ha iniziato a lavorare in una fabbrica di Miami nella quale aveva la mansione di smontare i cellulari. Nel corso degli anni è stata spesso al centro del gossip. Ha avuto una relazione con l’imprenditore Stefano Ricucci che, secondo le indiscrezioni, è finita ad un paio di mesi dalle nozze. Ha poi avuto diversi flirt con personaggi noti come il calciatore Fabio Quagliarella, l’imprenditore Gianluca Vacchi, lo chef Simone Rugiati e il cantante Eros Ramazzotti. Nel 2010 si è legata sentimentalmente all’imprenditore francese Arnaud Mimran. La coppia si è sposata e ha avuto tre figli, Liam Elijah (3 aprile 2011), Tal Harlow (8 giugno 2012) e Indila Carolina Sky (21 marzo 2014). Quest’ultima, però, è deceduta pochi mesi dopo la nascita, il 3 dicembre 2014, a causa di un batterio che l’ha portata a soffocare durante il sonno. Il tragico lutto ha gettato Claudia Galanti in un forte stato depressivo durante il quale, come lei stessa ha raccontato, ha anche pensato al suicidio. Nel 2015 il marito è stato arrestato per frode e corruzione e la coppia ha divorziato. Poco dopo Galanti ha avuto una breve relazione con l’imprenditore Tommaso Buti, terminata perché lei non era pronta ad impegnarsi in una nuova storia. Negli ultimi tre anni le sono state attribuite delle liaison con l’imprenditore Luca Borchiello e il miliardario iraniano Hormoz Vasfi, ma i diretti interessati non hanno mai né confermato né smentito.

Progetti

  • 1999 – Catastrofe imminente (regia di John Terlesky)
  • 2006 – 2009 – Stranamore (in onda su Rete 4, valletta)
  • 2007 – 2009 – Scorie (in onda su Rai 2, co-conduttrice)
  • 2010, 2016 – L’isola dei famosi (in onda su Rai 2 e Canale 5, concorrente)
  • 2011 – Tabloid (in onda su Italia 1, rubrica Page 3)
  • 2013 – Lucignolo 2.0 (in onda su Italia 1, opinionista)
  • 2013 – Fashion Style (in onda su La5, giurata)
  • 2017 – #Estate (in onda su Canale 5, rubrica di cucina)
  • Dal 2018 – Chef e fondatrice del progetto Foodbeats

Claudia Galanti è ingrassata?

Nel 2019 Galanti ha sfilato insieme ai suoi figli durante l’evento Pitti Bimbo. Al suo fianco c’erano anche Elisabetta Gregoraci e Melissa Satta con i rispettivi figli. Molte persone hanno criticato Galanti per la sua forma fisica, trovandola piuttosto appesantita; altre, invece, hanno attribuito il tutto ad una pessima scelta di look. Galanti non ha mai commentato.

Claudia Galanti ha avuto un fidanzato nel 2021?

Nel 2020 si è vociferato di un legame tra l’ex concorrente de L’isola dei famosi e un imprenditore campano ma non sono mai arrivate ulteriori conferme e non ci sono notizie su una possibile relazione di Claudia Galanti nel 2021.

Qual è la pagina Facebook di Claudia Galanti?

Galanti ha una pagina Facebook ma non la aggiorna più dal 2016. È invece molto attiva sul proprio profilo Instagram.