Chadia Rodriguez

I primi passi della rapper nel mondo della musica, le sue partecipazioni televisive, gli incarichi da conduttrice e altre curiosità

Chadia Rodriguez
Fonte: IPA
  • Nome completo: Chadia Rodriguez Darnakh
  • Data di nascita: 07/11/1998
  • Luogo di nascita: Almería
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: personaggio tv, rapper
  • Data debutto: 2018
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Chadia Rodriguez è una rapper italiana. Nasce in Andalusia nel 1998, poi trascorre diversi anni a Torino. Qui si appassiona al calcio e gioca con costanza, tanto da entrare nelle fila della squadra giovanile femminile della Juventus Football Club. A causa di un grave infortunio però è costretta ad abbandonare questo sport.

Decide allora di trasferirsi a Milano e qui inizialmente si dedica alla carriera di modella, in particolare di nudo. La sua vera passione rimane però la musica e in questi anni inizia a scrivere i primi testi. Notata dal produttore Big Fish pubblica con la casa discografica Doner Music il suo primo brano, Dale, uscito nel giugno 2018. Così Rodriguez si fa conoscere nel settore e stringe poi un contratto con la Sony Music.

Con questa nuova etichetta pubblica Fumo bianco, singolo che diventa presto disco d’oro. Gli seguono poi i brani Bitch 2.0, Sister (pastiglie) e 3G, quest’ultimo realizzato in collaborazione con Big Fish e Jake La Furia. Del 2019 sono poi i singoli Sarebbe comodo, Coca Cola e Mangiauomini, che assieme ai precedenti trovano poi posto nel primo album dell’artista: Avere 20 anni.

Bisogna però aspettare il 2020 per vedere uscire la prima hit di Rodriguez: Bella così, realizzata in featurig con Federica Carta. È anche l’anno in cui l’artista riceve più attenzioni mediatiche e infatti appare nei salotti di due diversi programmi televisivi, prima Giovani e famosi e poi Belle così.

Nei due anni successivi Rodriguez pubblica altri singoli, tra cui le collaborazioni Donne che odiano le donne, Non mi uccidere e Preferisco te, realizzate rispettivamente insieme a Erika Lei, Alice Pagani e Cara. La rapper lavora anche a vari brani di altri artisti, tra cui Ernia, J-Ax, Annalisa e Gemitaiz.

Nel 2022 si apre poi per Rodriguez una nuova parentesi quando diventa conduttrice di un programma di educazione sessuale per Real Time. Si tratta della trasmissione Sex, Lies & Chadia e gli segue nello stesso anno un eguale incarico per Pink Night, programma sempre dello stesso canale televisivo.

Vita privata

Chadia Rodriguez è molto riservata per quanto riguarda la sua vita sentimentale. Non è noto infatti se sia o meno impegnata, ma in passato a parlato di un ex fidanzato al quale ha dedicato una canzone, anche se non ha voluto rivelare niente altro a riguardo.

Progetti

  • 2019 – Avere 20 anni (album)
  • 2020 – Giovani e famosi (programma televisivo)
  • 2020 – Belle così (programma televisivo)
  • 2022 – Sex, Lies & Chadia (programma televisivo)
  • 2022 – Sex, Lies & Chadia. Il mio libero manuale di educazione al piacere (libro)
  • 2022 – Pink Night (programma televisivo)

Premi e riconoscimenti

  • 2018 – Premio Mei alla miglior artista Hip Hop

Che origini ha Chadia Rodriguez?

Chadia Rodriguez ha origini marocchine e spagnole. La madre infatti proviene dal Marocco, mentre il padre è originario della Spagna.

Per che cosa è indagata Chadia Rodriguez?

Nell’estate 2021 il nome di Chadia Rodriguez è saltato fuori durante le indagini sulle rapine operate dalla “banda dello spray”, un gruppo di malviventi che opera piccoli furti utilizzando lo spray urticante per immobilizzare le vittime o assicurarsi la fuga. Secondo le dichiarazioni di uno degli indagati, Zaccaria El Fadili, Rodriguez avrebbe partecipato a una delle loro rapine in data 8 settembre 2017. In particolare, la rapper avrebbe adescato la vittima e l’avrebbe convinta a dare un passaggio in auto a lei e i suoi complici, creando così l’occasione per il furto. Di fronte alle accuse Rodriguez non ha fatto dichiarazioni ufficiali, ma i suoi avvocati hanno tenuto a specificare che la rapper non ha ancora ricevuto alcuna notifica da parte della polizia o della procura.

Chadia Rodriguez ha scritto un libro?

Sì, nel 2022 Chardia Rodriguz ha pubblicato il libro Sex, Lies & Chadia. Il mio libero manuale di educazione al piacere, un compendio di quanto condiviso dalla rapper durante la conduzione del programma omonimo.