Carlo Alberto Mancini

Vita privata e carriera del corteggiatore che ha fatto innamorare Nicole Santinelli a Uomini e Donne 2023: dalla giurisprudenza al fitness

Carlo Alberto Mancini
Fonte: Instagram @carlo_alberto_mancini
  • Nome completo: Carlo Alberto Mancini
  • Data di nascita: 01/10/1989
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 1.85 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: personaggio tv
  • Social: Instagram

Biografia

Carlo Alberto Mancini nasce a Bologna nel 1989 ed è conosciuto per aver partecipato in qualità di corteggiatore di Nicole Santinelli a Uomini e Donne.

L’uomo frequenta il liceo classico e poi prosegue gli studi iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza nell’Università della sua città Natale. Successivamente inizia un nuovo percorso formativo inerente al mondo della psicologia e si trasferisce a Ravenna, luogo in cui attualmente vive e dove dal 2016 al 2018 lavora presso uno studio notarile grazie alla Laurea conquistata.

Con il passare del tempo decide di dedicarsi ad altro, in particolare al fitness e al benessere, e intraprende la strada del personal trainer, istruttore fitness ed eat coach nel suo studio.

Nel 2023 si presenta a Uomini e Donne, il programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5, per corteggiare Nicole Santinelli che lo colpisce per il suo "viso dolce", i "capelli biondi" e i "modi pacati". L’uomo dimostra di tenere molto alla bellissima 29enne, facendo il possibile per conquistare il suo cuore e "sconfiggendo" infine il suo rivale Andrea Foriglio nella puntata del 12 maggio, occasione in cui la nuova tronista compie la sua scelta definitiva tra i due contendenti. Prima di allora – lo ricordiamo – nessuna apparizione televisiva pregressa per Mancini.

Vita privata

Non si conosce molto della sua vita privata, anche se a Uomini e Donne Carlo rivela di aver avuto diverse relazioni in passato, molte finite di comune accordo.

Il corteggiatore è appassionato di sport e ama la musica, tanto che sul suo profilo Instagram è possibile trovare video di una sua performance al pianoforte. L’amore per i gatti e i cani è evidente dai numerosi scatti che gli dedica sui social e il suo motto è "chi si accontenta gode, chi non si accontenta ottiene ciò che vuole", frase riportata nella descrizione del suo account di Instagram. Non solo: la natura è tra i suoi grandi amori e infatti ama trascorrere il suo tempo libero al mare e all’aria aperta.

Progetti

2023 – Uomini e Donne (in onda su Canale 5)

Chi è Carlo Alberto Mancini?

Carlo Alberto Mancini è un uomo molto riservato e sensibile che in passato ha avuto problemi di peso, tanto da essere dimagrito ben 30 chili in un mese anni prima di approdare a Uomini e Donne nelle vesti di corteggiatore di Nicole Santinelli. “Ero molto grasso, poi piano piano sono riuscito a distaccarmi dal cibo come fonte primaria di piacere e mi sono rivolto al movimento. Ho perso 30 kg in un mese”, queste le sue parole, riportate da Fanpage nel 2023.

Che lavoro fa Carlo Alberto Mancini?

Carlo Alberto Mancini lavora come personal trainer nel suo studio a Ravenna.

Carlo Alberto Mancini ha una famiglia?

Sì, ma non si conoscono i particolari circa il rapporto con i suoi genitori e il lavoro di sua madre e suo padre proprio perché è un uomo estremamente riservato per quanto riguarda la vita privata. Anche sui social infatti non posta mai nulla sulla sua famiglia.

Quanti anni ha Carlo Alberto Mancini di Uomini e Donne?

Carlo Alberto Mancini ha 34 anni, compiuti tra settembre e ottobre scorso. Non si conosce infatti la sua data di nascita esatta.