Andrea Cerioli

Celebre influencer e tentatore nel programma condotto da Filippo Bisciglia, ma non solo: tutti i progetti lavorativi e privati.

andrea-cerioli-e-arianna
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Andrea Cerioli
  • Data di nascita: 22/05/1989
  • Luogo di nascita: San Lazzaro di Savena (Bologna)
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1.83 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer
  • Data debutto: 2014
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Prima della notorietà Andrea Cerioli era un agente di commercio. Debutta sul piccolo schermo nel 2014 partecipando al Grande Fratello e subito dopo prende parte a Uomini e Donne come corteggiatore di Ramona Amodeo. L’anno successivo ritorna nel dating show di Maria De Filippi come tronista; il suo percorso, caratterizzato da molti alti e bassi, lo porta a uscire senza scegliere, salvo poi legarsi a una delle corteggiatrici che lo aveva seguito durante e dopo il trono. Nel 2018 partecipa come tentatore a Temptation Island Vip distinguendosi nel corteggiamento e flirt con Alessandra Sgolastra, ex fidanzata di Andrea Zenga. Ritorna a Uomini e Donne nel 2019, intraprendendo un nuovo percorso da tronista. Questa volta rimane subito colpito dalla corteggiatrice Arianna Cirrincione che ricambia il suo interesse. Pochi mesi dopo pubblica il suo primo singolo La ragazza nella foto, dedicato alla madre scomparsa. Nel 2021 si classifica terzo a L’Isola dei Famosi condotto da Ilary Blasi, dimostrando nuovamente il suo carattere forte e testardo. Il bolognese ha un elevato numero di follower su Instagram e questo gli permette di lavorare a prescindere dalle sue partecipazioni televisive, sponsorizzando vari brand e iniziative.

Vita privata

Andrea Cerioli nasce sotto il segno zodiacale dei Gemelli il 22 maggio 1989 a San Lazzaro di Savena (Bologna). Ha trascorso un’infanzia serena ed è molto legato ai genitori e alla sorella Giada. Nel 2014 ha perso la madre e questo, come ha spesso dichiarato, ha lasciato un grande vuoto nell’influencer bolognese. Ciò ha rafforzato il rapporto con la sorella e lo ha portato a scoprire la sua fragilità, anche nel pianto. Dopo qualche anno a Vanity Fair ha confidato: "Il dover sempre ostentare la propria mascolinità, mostrandosi forti, intoccabili. Io, invece, credo che piangere sia la cosa più naturale al mondo. Ti permette di esternare un sentimento, di mostrare te stesso. […] Sono sempre stato circondato da donne: mia madre, che oggi non c’è più, e mia sorella. Con loro abbiamo sempre parlato di tutto, commuovendoci il più possibile". L’anno successivo inizia a frequentare l’ex corteggiatrice Valentina Rapisarda, i due restano insieme per ben due anni prima di dirsi definitivamente addio. È stato legato anche alla modella Zoe Cristofoli, ex di Fabrizio Corona. Oggi Andrea Cerioli si dichiara felice con la fidanzata Arianna Cirrincione, conosciuta e scelta dopo appena un mese del suo secondo trono a Uomini e Donne. I due convivono dal 2020 e la ragazza gli è stata di grande supporto specialmente nel gennaio 2022, quando Andrea ha dichiarato di aver contratto il Covid e di sentirsi poco bene. Sui social l’ex tronista ha condiviso molti momenti della sua vita e un posto speciale è riservato proprio all’arredamento della casa in cui convive con Arianna, documentando passo per passo la ristrutturazione e le soluzioni di design scelte per un appartamento dalla vista mozzafiato e interni moderni e luminosi. Ma non sono mancati anche i momenti drammatici, nel 2020 infatti il suo amato gatto Marlon, il primo animale domestico che ha adottato nella nuova casa, è accidentalmente scivolato dalla balaustra del balcone riportando una frattura al bacino. Nonostante fosse già in sicurezza, Cerioli è corso ai ripari aggiungendo ulteriore protezioni al balcone e curando il suo gatto nel difficile percorso di riabilitazione. Fortunatamente il micio si è ripreso senza problemi. Un’altra sorprendente curiosità riguarda la fisicità dell’influencer bolognese; difatti, durante la sua partecipazione a L’isola dei famosi è stato vittima di bodyshaming perché ingrassato durante lockdown. Cerioli ha confermato un cambiamento nel suo fisico dovuto alla chiusura delle palestre in quel periodo, tanto da essere ingrassato di quindici chili; ma non si è perso d’animo e ha risposto agli haters che nessuno dovrebbe giudicare il corpo di un altro, anche perché persone più fragili e meno forti di lui potrebbero risentirne.

Progetti

  • 2014 – Grande Fratello (in onda su Canale 5)
  • 2014 – Uomini e Donne (in onda su Canale 5)
  • 2015 – Uomini e Donne (in onda su Canale 5)
  • 2018 – Temptation Island Vip (in onda su Canale 5)
  • 2019 – Uomini e Donne (in onda su Canale 5)
  • 2019 – La ragazza nella foto (singolo musicale)
  • 2021 – L’Isola dei Famosi (in onda su Canale 5)

Quanto è alto Andrea Cerioli?

Andrea Cerioli è alto 183 cm.

Dove abita Andrea Cerioli?

Andrea Cerioli abita a Bologna con la compagna Arianna Cirrincione.

Andrea Cerioli ha tatuaggi?

Andrea Cerioli ha moltissimi tatuaggi, tra quelli più significativi vi è un volto metà di donna e metà tigre dedicato alla madre e alla sua combattività.

Che lavoro fa Andrea Cerioli?

Andrea Cerioli ha oltre un milione e mezzo di follower su Instagram. Difatti, le attività sui social, unite alle sue partecipazioni televisive, costituiscono l’occupazione principale del bolognese.