Alberto De Pisis

Tutto sul concorrente del Gf Vip 2022: la storia con Taylor Mega, le apparizioni in tv da Barbara D'Urso, la famiglia e la lotta contro il tumore

Alberto De Pisis
Fonte: profilo IG
  • Nome completo: Alberto De Pisis
  • Data di nascita: 07/06/1990
  • Luogo di nascita: Gorizia
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: opinionista, personaggio tv
  • Data debutto: 2022
  • Social: Instagram, Twitter

Biografia

Alberto De Pisis è un influencer e personaggio televisivo italiano. Nasce a Gorizia nel 1990 e all’età di 18 anni inizia a lavorare nel campo della Comunicazione e marketing, ma si sa poco sulla sua occupazione, neppure per quale azienda sia impiegato. È più conosciuto infatti per le sue apparizioni televisive.

Balza agli onori di cronaca nel 2018, quando ufficializza sul proprio profilo Instagram la storia con l’influencer e modella Taylor Mega. Ciò ha attirato l’attenzione dei media e soprattutto di Barbara D’Urso, che lo invita più volte nei propri salotti televisivi, soprattutto quello di Pomeriggio Cinque. Qui De Pisis diventa presto un opinionista frequente, che interviene per lo più su questioni di moda e gossip.

Torna sotto i riflettori pochi anni dopo, quando viene coinvolto nello scandalo di Marco Ferrero (in arte Iconize). Quest’ultimo si finge infatti vittima di un’aggressione omofoba ed è proprio De Pisis a smentire l’accaduto, affermando di averne avuto conferma dall’amica Soleil Sorge.

È con lei che nel 2022 appare alla trasmissione Le Iene. De Pisis infatti parte a uno scherzo organizzato ai danni della modella. Il 19 settembre dello stesso anno poi entra nella casa più spiata d’Italia. Diventa infatti concorrente della 7ª edizione del Grande fratello Vip.

Vita privata

Come anticipato, Alberto De Pisis nel 2018 ha una relazione con l’influencer Taylor Mega. Il rapporto dura appena un paio di mesi, ma lui descrive così il loro legame a Pomeriggio Cinque (2019): «C’è stata una storia voluta con insistenza da lei. Un rapporto vero, sincero e puro, senza nessun tipo di interesse mediatico».

Come ha raccontato in quella stessa occasione, Mega è stata l’unica donna della sua vita e, infatti, le altre sue relazioni note lo hanno sempre visto accompagnato a uomini. È il caso ad esempio dell’esperto di Comunicazione Mattia Ferri. Sembra però che al momento sia single.

Progetti

  • 2019 – Pomeriggio Cinque (programma tv)
  • 2022 – Le Iene (programma tv)
  • 2022 – Grande fratello Vip (programma tv)

Alberto De Pisis era malato di tumore?

Sì. Durante il suo soggiorno nella casa del Grande fratello Vip, Alberto De Pisis ha accennato alla sua lotta contro il tumore, avvenuta quanto aveva 25 anni. L’uomo non ha raccontato molti dettagli su questo episodio della sua vita, ma ha affermato di essersi dovuto sottoporre a 8 mesi di chemioterapia per sconfiggerlo. Quando ha ricordato quei mesi, De Pisis ha detto di averli voluti affrontare da solo, una sorta di meccanismo di autodifesa di fronte alla situazione rischiosa. Ha detto infatti:«Ero isolato, non volevo compassione e commiserazione, volevo far finta che non c’era nulla per farcela da solo». Sembra che oggi goda di buona salute.

Cosa si sa sulla famiglia di Alberto De Pisis?

Molto poco. L’unica notizia certa sulla famiglia di Alberto De Pisis è che l’influencer è figlio di due imprenditori, e che ha un fratello. Da quanto racconta all’interno del Gf Vip, poi, avrebbe un rapporto “odi et amo” con sua madre. È proprio lei a far visita al figlio nella casa e in quell’occasione lo sprona a essere più energico, ossia più sé stesso, dal momento che invece in televisione lo vede spento.

Alberto De Pisis ha mostrato un interesse per Edoardo Donnamaria?

Alberto De Pisis ha subito dichiarato il suo interesse per l’altro concorrente del Gf Vip. Edoardo Donnamaria, tuttavia, ha prima accettato scherzosamente le sue avances e poi invece ha frenato i suoi impeti. Tra i due ci sono state varie scaramucce, spesso dovute agli atteggiamenti di Donnamaria, che pur prestandosi ad atteggiamenti ambigui con De Pisis, poi prende da lui le distanze. Per questo lo ha criticato apertamente Antonella Fiordalisi, per la quale Donnamaria ha più volte mostrato interesse.