L’Amica Geniale, riparte la seconda stagione: anticipazioni prime puntate

Elena e Lila, protagoniste della fiction di successo, tornano in replica su Rai 3. Ecco qualche anteprima degli episodi in onda questa sera.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Questa sera, sabato 1° luglio, riparte L’Amica Geniale con i primi episodi della seconda stagione. Una fiction tratta dall’omonima serie di romanzi di Elena Ferrante che ha riscontrato ovunque un clamoroso successo e che ora viene riproposta nell’attesa dei nuovi episodi della quarta stagione. Ecco le anticipazioni delle prime due puntante in onda stasera.

L’Amica Geniale, anticipazioni della prima e della seconda puntata della seconda stagione

La prima puntata della seconda stagione in onda questa sera si intitola "Il nuovo cognome". Lila si è sposata con Stefano Carracci, e durante la luna di miele ad Amalfi scopre com’è veramente il neo marito: un uomo giovane che pensa solo ad arricchirsi e pronto a piegarsi a chi "comanda" nel rione pur di espandere la sua attività. Questo, dopo aver saputo che anche il fratello Rino ha accettato soldi dai Solara per nuovo calzaturificio, e di tutto questo Lila è stata tenuta all’oscuro.

Lila non accetta la situazione e tenta in ogni modo di ribellarsi, contro ciò che in genere una donna non potrebbe fare, dovendo essere accondiscendente nei confronti del marito. Lila subisce gli abusi sessuali e le violenze del marito, diventando a soli 16 anni la "signora Carracci". Nel frattempo, Elena, decide di non voler più abbandonare la scuola e, incoraggiata da Nino Sarratore, rientra al liceo.

Nella seconda puntata della seconda stagione, sempre in onda questa sera e intitolata "Il corpo", Stefano tenta di aprire il suo negozio di scarpe nel centro di Napoli. Elena, nel frattempo, viene a sapere che Enzo Scanno e Antonio hanno ricevuto la chiamata per la leva obbligatoria. Dopo diverso tempo, Elena rivede Lila a casa sua, e quest’ultima rivela all’amica il rapporto problematico che sta vivendo e le violenze quotidiane che continua a subire dal marito.

Elena le chiede aiuto per impedire che Antonio parta per fare il militare. Lila accetta e le due capiscono di poter fare una cosa soltanto: rivolgersi ai Solara. Tutto questo provoca grande rabbia e dispiacere sia in Stefano che in Antonio. Quest’ultimo, sentendosi umiliato, decide di interrompere il fidanzamento con Elena. Nel frattempo Lila, che continua a subire violenze e stupri dal marito, dopo una visita medica scopre di essere incinta proprio di Stefano.

Quando e dove vedere la seconda stagione de L’amica Geniale

La replica delle prime due puntate della seconda stagione della fiction andrà in onda sabato 1° luglio in prima serata alle ore 21.30 circa, su Rai 3. Un appuntamento assolutamente da non perdere.


Potrebbe interessarti anche