Stasera c'è Cattelan

Stasera c'è Cattelan: la storia del late show di Rai 2 condotto da Alessandro Cattelan.

Stasera c'è Cattelan
Fonte: Instagram @alecattelan
  • Titolo originale: Stasera c'è Cattelan
  • Regia: -
  • Cast: -
  • Nazione: -
  • Durata: 60"
  • Trama: Stasera c'è Cattelan è un talk show condotto da Alessandro Cattelan e trasmesso in seconda serata su Rai 2. Nel corso della trasmissione il conduttore intervista diversi ospiti appartenenti al mondo della musica, dello spettacolo, del cinema o della Tv, e li coinvolge in gag e sketch esilaranti.

Storia del programma

Stasera c’è Cattelan è un talk show condotto da Alessandro Cattelan e trasmesso in seconda serata dal 20 settembre 2022 su Rai 2. Il programma si basa sul format del precedente E poi c’è Cattelan, in onda dal 2014 al 2020 su Sky Uno, e ricorda molto i late-night talk show made in USA, come The Late Show with Stephen Colbert e The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.

Nel corso della trasmissione Cattelan intervista di volta in volta numerosi ospiti appartenenti al mondo della musica, dello spettacolo, del cinema o della Tv, e li coinvolge anche in gag e sketch esilaranti. Per quanto riguarda la location dello show, invece, le prime nove puntate sono andate in onda dagli Studi Rai di Torino, mentre dal decimo al diciottesimo episodio sono stati trasmessi da quelli di Milano.

Inoltre, a Stasera c’è Cattelan è presente la house band degli Street Clerks, ex-concorrenti di X Factor, e la presenza come ospite fisso di Mike Lennon. La sigla è suonata dagli Street Clerks e nella prima stagione il brano d’apertura è stato Hey Boy Hey Girl dei The Chemical Brothers, stesso pezzo utilizzato anche per la prima edizione di E poi c’è Cattelan.

Lo show ha debuttato il 20 settembre 2022 in seconda serata, ed è andato in onda per tre sere a settimana (martedì, mercoledì e giovedì). Tra gli ospiti di questa prima edizione su Rai 2, Alessandro Cattelan ha presentato tra gli altri Cristiano Malgioglio, Bobo Vieri, Nicola Ventola, Emanuela Fanelli, Elodie, Francesca Fagnani, Michela Giraud, Valerio Mastandrea, Francesca Michielin, Zerocalcare, Manuel Agnelli, Milly Carlucci, i ragazzi dell’AGPD (Associazione genitori e persone con sindrome di Down), Tananai, Valerio Lundini, Carlo Conti e il cast di Boris

Quando è partito Stasera c'è Cattelan?

Stasera c'è Cattelan è andato in onda con la prima puntata il 20 settembre 2022 su Rai 2.

Da dove nasce Stasera c'è Cattelan?

Stasera c'è Cattelan nasce dal format E poi c'è Cattelan in onda su Sky Uno dal 2014 al 2020.

Quante puntate ci sono state della prima edizione di Stasera c'è Cattelan?

Stasera c'è Cattelan è andato in onda su Rai 2 con la prima edizione composta da 18 puntate.


Potrebbe interessarti anche