Sofia Crisafulli

Ecco chi è la giovane tiktoker seguitissima sui social: la gravidanza a 18 anni, il figlio Thiago, la storia con Agostino e tante curiosità su di lei

Sofia Crisafulli
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Sofia Crisafulli
  • Data di nascita: 10/10/2003
  • Luogo di nascita: Legnano
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: tiktoker
  • Data debutto: 2017
  • Social: Instagram, Twitter

Biografia

Sofia Crisafulli è una content creator, influencer e tiktoker italiana diventata famosa nel 2017 grazie ai social media. Nasce il 10 ottobre del 2003 a Legnano, una cittadina a nord di Milano, e ha origini albanesi dal lato paterno della sua famiglia. Già durante l’infanzia si appassiona alla musica e alla danza, due talenti che, una volta cresciuta, le permettono di spiccare nel mondo dei social. Inoltre ama molto viaggiare e visitare culture differenti e per questo dopo le scuole medie decide di proseguire il proprio percorso scolastico frequentando un liceo linguistico. È proprio durante gli anni delle scuole superiori che inizia a sognare una carriera come content creator e nel 2017 apre un canale YouTube dove inizialmente pubblica video blog, challenge e clip musicali.

Successivamente si sposta anche su Instagram e su TikTok dove cattura l’attenzione grazie alla sua bellezza e al suo carisma. Ottiene così le prime collaborazioni con brand importanti e nel 2020 il musicista Mirko Saitta la sceglie per apparire nel video musicale della sua canzone Gocce di pioggia. Il suo seguito sui social aumenta fino a superare un milione di followers su Instagram mentre su TikTok i suoi seguaci sono più del doppio.

Nel 2022 Sofia Crisafulli scrive il suo primo libro, una biografia intitolata E adesso?! Come un test di gravidanza ha cambiato la mia vita, nella quale l’influencer racconta la sua esperienza con l’affrontare la maternità durante l’adolescenza. Grazie al successo della sua prima pubblicazione nel 2023 la giovane scrittrice torna sugli scaffali delle librerie con E adesso… Thiago!, nel quale invece racconta il suo primo anno da madre.

Vita privata

La prima storia importante di Sofia Crisafulli è quella con un ragazzo di nome Agostino Catanzariti. A febbraio del 2022, la Tiktoker annuncia ai propri followers di trovarsi in dolce attesa e durante i mesi seguenti continua a mantenere aggiornato il suo pubblico raccontando in modo molto personale la sua gravidanza. Ad agosto dello stesso anno nasce il figlio Thiago e l’influencer diventa quindi madre alla giovane età di 18 anni. Nel frattempo però i genitori del piccolo si prendono una pausa l’uno dall’altra per poi tornare insieme a gennaio del 2023 andando anche a vivere insieme. Alcuni mesi più tardi però i due annunciano la rottura definitiva riamanendo però in buoni rapporti per il bene del figlio.

Progetti

  • 2022 – E adesso?! Come un test di gravidanza ha cambiato la mia vita (libro)
  • 2023 – E adesso… Thiago! (libro)

Sofia Crisafulli è figlia unica?

Sofia Crisafulli non è figlia unica ma ha una sorella maggiore di nome Sara che come lei è un'influencer molto seguita sui social media. 

Quante lingue sa parlare Sofia Crisafulli?

Sofia Crisafulli sa parlare ben 4 lingue, ha infatti imparato l'italiano e l'albanese crescendo mentre frequentando il liceo linguistico ha potuto apprendere anche l'inglese e lo spagnolo. 

Perché Sofia Crisafulli e Gaia Bianchi hanno litigato?

Dopo 6 anni di profonda amicizia le due giovani tiktoker hanno litigato, ad aprirsi per prima sull'argomento è stata Sofia Crisafulli che ha spiegato che ad allontanarla da Gaia Bianchi è stata soprattutto la differenza tra i loro stili di vita. Ha poi aggiunto “ci sono state anche altre cose che hanno scaturito il fatto che ci siamo allontanate, non è stato solamente il fatto che non mi piace il suo stile di vita”. 

Sofia Crisafulli ha dei tatuaggi?

Sofia Crisafulli è una grande amante dei tatuaggi e ne ha moltissimi sparsi su tutto il corpo, il più significativo è quello che ha sul polso dedicato al figlio Thiago.