Serena Enardu

Tutto quello che c'è da sapere sulla showgirl sarda: dai reality a cui ha partecipato alla storia d'amore con il cantante Pago

Serena Enardu
Fonte: Instagram
  • Nome completo: Serena Enardu
  • Data di nascita: 19/07/1976
  • Luogo di nascita: Quartu Sant’Elena
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1.65 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: attore, influencer, personaggio tv
  • Data debutto: 2011
  • Social: Instagram

Biografia

Serena Enardu è un’influencer e personaggio televisivo, divenuta famosa al grande pubblico con la partecipazione al programma Uomini e Donne e al reality show Temptation Island VIP. Nasce a Quartu Sant’Elena (Cagliari) il 19 luglio 1976. Dopo aver finito le scuole superiori presso l’istituto di ragioneria inizia a lavorare in un centro di telefonia nella sua città natale, successivamente decide di cimentarsi nel mondo dell’imprenditoria aprendone uno tutto suo.

Le porte dello spettacolo si spalancano nel 2007 con la partecipazione al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne nel ruolo di tronista. Quattro anni dopo sbarca a Striscia la Notizia come spalla di Cristian Cocco in alcuni servizi, poi gira una serie di pubblicità con Elga, sua sorella gemella, e nel 2016 esordisce sul grande schermo recitando una parte nel film Zoolander 2 con Ben Stiller e Owen Wilson.

Il successo vero e proprio comunque arriva con Uomini e Donne. Qui conosce l’ex calciatore e corteggiatore Giovanni Conversano, ma la relazione si conclude con un nulla di fatto. Successivamente i ruoli nel programma si invertono e tra i due nasce una love story che fa sognare tutti i fan della trasmissione. Rapporto che però si conclude dopo un paio di anni quando Conversano tradisce Serena con Pamela Compagnucci.

Terminata l’avventura a Uomini e Donne, la Enardu si ritira momentaneamente dalle scene. In questo periodo conosce e intraprende una relazione con il cantante Pago, all’anagrafe Pacifico Settembre. Con il passare degli anni il rapporto si raffredda e nel 2019 decidono di mettere alla prova il loro amore partecipando al programma Temptation Island VIP.

Ciò che poteva farli riavvicinare sortisce l’effetto contrario: i due infatti lasciano la trasmissione da separati, con Serena che cede alle attenzioni del suo corteggiatore. A telecamere spente Pago e Serena provano a riavvicinarsi, ma le cose non sembrano funzionare. L’ultimo banco di prova arriva in un altro reality show, il Grande Fratello Vip. Tutto sembra finalmente andare per il verso giusto: i due tornano a convivere, ma il 18 maggio 2020 l’influencer annuncia che tra lei e Pago il rapporto è giunto al capolinea.

Nel 2023 torna in televisione entrando a far parte del cast di concorrente della diciassettesima edizione del reality L’isola dei famosi, condotto da Ilary Blasi.

Vita privata

La Enardu ha una sorella gemella di nome Elga e un fratello maggiore di nome Gianfranco. Prima della partecipazione a Uomini e Donne dà alla luce anche un bambino, Tommaso, senza mai svelare l’identità del padre. Quest’ultimo la lascia quando è incinta di un mese, facendole affrontare la gravidanza da sola.

Nel 2020, dopo l’annuncio della fine della relazione con Pago, quest’ultimo spiega i "suoi" motivi della rottura in una lettera pubblicata dal settimanale Chi. Serena Enardu risponde così sui social: "Stamattina mi aspettavo di tutto ma non di svegliarmi con l’intervista di Pago su Chi in cui racconta una manica di fesserie (…) Credimi, sono veramente imbarazzata per te. Perché almeno una volta potevi avere il coraggio di raccontare la verità sul perché ci siamo lasciati, anzi sul perché ti ho sbattuto fuori di casa prima del giorno in cui tu prendesti il telefono per trovarti una scusa mediocre come quella che hai scritto (…) Non ci siamo lasciati, mi dispiace per chi ha perso tempo a scrivere quest’intervista, non oso immaginare quante altre cazzat* ci sono scritte sul libro! Se mi volevi mandare una lettera di addio potevi scrivermela, non importava scrivere un libro, che poi sulla copertina dietro ha un prezzo, che devono pagare gli altri. Sei becero!". Il libro a cui fa riferimento Serena è quello scritto da Pago e uscito il 16 giugno 2020 dal titolo Vagabondo Per Amore.

La love story tra Serena e Pago in ogni caso non si interrompe definitivamente, anzi. Nel 2023 infatti i due tornano insieme e, ospiti alla trasmissione Verissimo condotta da Silvia Toffanin, parlano di matrimonio.

Progetti

2007 – Uomini e Donne (in onda su Canale 5)
2016 – Zoolander 2 (film con la regia di Ben Stiller)
2019 – Temptation Island VIP (in onda su Canale 5)
2020 – Grande Fratello VIP (in onda su Canale 5)
2023 – L’isola dei famosi (in onda su Canale 5)

Dove è stata pubblicata la lettera di Pago per Serena Enardu?

Dopo l’annuncio di Serena Enardu del 18 maggio 2020, Pacifico Settembre ha fatto recapitare al settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini una lettera per spiegare i motivi della rottura.

Di cosa soffre Serena Enardu?

Serena Enardu soffre di gigantomastia, una patologia che porta il suo seno a crescere continuamente. Per porre rimedio a questo problema e cercare di ridurlo si è sottoposta a diversi interventi di mastoplastica.

Serena Enardu ha dei tatuaggi?

Serena Enardu ha un tatuaggio sulla nuca con la scritta “Libera”.

Serena Enardu e Pago sono sposati?

No, o meglio non ancora. In una recente intervista concessa a Verissimo, i due hanno confessato a Silvia Toffanin che stanno valutando l'ipotesi di convolare a nozze.