Sara Daniele

Ecco chi è la figlia di Pino Daniele: la carriera nell'industria discografica, il fidanzato e il rapporto con Aurora Ramazzotti

Sara Daniele
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Sara Daniele
  • Data di nascita: 30/05/1996
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: imprenditore
  • Social: Instagram

Biografia

Sara Daniele è un’imprenditrice italiana che lavora nel settore discografico. Nasce a Roma il 30 maggio 1996 ed è figlia del noto musicista Pino Daniele e di Fabiola Sciabbarrasi. È la primogenita della coppia e ha un fratello e una sorella minori che si chiamano Sofia e Federico. La loro è una famiglia allargata e a completare il gruppo sono i fratellastri Alessandro e Cristina, nati dal primo matrimonio del padre, quello con Dorina Giangrande. Nel 2015, alla giovane età di 19 anni, Sara Daniele subisce un grave lutto quando perde il padre che muore all’improvviso a causa di un infarto. La giovane vive quindi un periodo molto duro ma con il tempo riesce a superare la perdita anche grazie al sostegno dell’amica Aurora Ramazzotti, la figlia della showgirl Michelle Hunziker e del cantautore Eros Ramazzotti.

Successivamente Sara Daniele riprende i propri studi e si trasferisce a Londra per frequentare la Westminster Business School dove nel 2018 si laurea in Marketing. Torna quindi in Italia per dedicarsi al suo primo grande progetto come imprenditrice, fonda infatti un marchio di abbigliamento con il quale propone t-shirt dallo stile essenziale che però conquistano i consumatori grazie ai loro slogan ironici. Dopo questa prima esperienza nel mondo del lavoro decide di avvicinarsi al settore musicale e nel 2019 ottiene il ruolo di Rromotion manager nella casa di produzione Columbia Records Italy.

Nel 2019 appare in televisione al fianco della sorella Cristina per ritirare il Premio alla carriera conferito al padre nel corso del 69° Festival di Sanremo. Dal palco dell’Ariston Sara Daniele ringrazia il pubblico e gli organizzatori dicendo "Papà sarebbe veramente onorato di questo premio. È un grande onore anche per noi figli". L’anno seguente si appoggia nuovamente all’amica Aurora Ramazzotti per superare un altro momento difficile, quello della pandemia, Sara Daniele trascorre infatti il lockdown a casa di Michelle Hunziker e di Tommaso Trussardi. Nel 2024 torna a Sanremo per accompagnare il cantante Geolier durante le conferenze stampa e in tutte le sue apparizioni pubbliche in qualità di Head of Promotion della Warner Music Italia.

Vita privata

La prima storia seria di Sara Daniele è un ragazzo di nome Fernando Di Francesco. L’attuale compagno della giovane è invece Marco Falivelli, uno speaker radiofonico che lavora per Radio Italia e che nel suo curriculum vanta anche delle collaborazioni con RTL 102.5 e Radio Zeta. I due giovani sono una coppia fissa dal 2021.

Quale canzone è stata dedicata a Sara Daniele da suo padre?

Nel 2001 Pino Daniele ha dedicato la canzone Sara non piangere a sua figlia. Il brano è la quarta traccia di Medina, il 17° album in studio del cantautore. 

Su quali social è possibile seguire Sara Daniele?

È possibile seguire Sara Daniele su Instagram dove ha un profilo ufficiale molto curato nel quale pubblica scatti personali in compagnia del fidanzato, degli amici e della famiglia. 

Che rapporto aveva Sara Daniele con il padre?

Sara Daniele aveva uno splendido rapporto con il padre e gli era molto affezionata. 

Sara Daniele ha dei tatuaggi?

Sara Daniele ha diversi tatuaggi sparsi su tutto il corpo.