Nina Senicar

Entra nel mondo dello spettacolo come modella, poi conduce alcuni programmi TV in Italia. Dal 2012 vive negli USA e si dedica totalmente alla recitazione

Nina Senicar
Fonte: IPA
  • Nome completo: Nina Senicar
  • Data di nascita: 11/11/1985
  • Luogo di nascita: Novi Sad
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 1.76 m
  • Nazionalità: Serbia
  • Professione: attrice, modella
  • Data debutto: 2006
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Nina Senicar è una modella e attrice di origini serbe. Nata e cresciuta nella città di Novi Sad, si trasferisce poi in Italia dove porta avanti gli studi universitari. A Milano si laurea infatti in Management della cultura, dell’arte e dello spettacolo presso l’Università Bicocca e poi consegue un dottorato in Economia all’Università Bocconi.

Nel frattempo Senicar si avvicina al mondo dello spettacolo partecipando ad alcuni concorsi di bellezza, tra cui l’edizione 2002 di Miss Jugoslavia. In Italia si approccia al mondo lavorativo come modella e testimonial per vari marchi e tra questi si ricordano Tiscali, Miss Sixty e NGM. Partecipa anche a diversi servizi fotografici per alcuni calendari, come quello del 2007 dell’edizione francese della rivista Max e poi quello del 2010 di Di Nardi. L’anno successivo posa invece per altri due calendari, l’uno di For Men Magazine e l’altro di Riello.

Sempre nei primi anni 2000 Senicar approda in televisione. Qui fa il suo debutto nel 2006 quando viene scelta come valletta per la trasmissione Stile Libero Max. Notata dal presentatore Teo Mammucari, lo segue l’anno successivo al suo programma Distraction. Nel 2008 invece è valletta del format Veline, condotto da Ezio Greggio. Nell’inverno 2010 si fa conoscere più da vicino dal pubblico italiano partecipando alla settima edizione del reality L’isola dei famosi, dove viene però eliminata nel corso della nona puntata. Poco dopo affianca Enzo Iacchetti nella conduzione della seconda edizione di Velone e nella stagione 2011/2012 presenta assieme a Pupo la quarta edizione del talent show Mettiamoci all’opera.

Nel 2011 Senicar fa anche il suo debutto come attrice. Partecipa infatti a una puntata della sitcom Camera Cafè e alle riprese dei film Napoletans e Dark Resurrection – Volume 0. L’anno successivo poi si trasferisce a Los Angeles per perseguire al meglio la sua aspirazione. Inizia infatti a studiare recitazione e nel decennio successivo appare in diverse produzioni, sia italiane che statunitensi. Tra queste si ricordano la serie TV The Librarians e i film Tutto molto bello (2014) per la regia di Paolo Ruffini, e Papillon, diretto da Michael Noer (2017). Nel 2016 fa il suo esordio a teatro in Italia, ottenendo il ruolo da protagonista nello spettacolo "Questo non è paese", scritto e diretto da Francesco Apolloni.

Vita privata

Nina Senicar balza agli onori della cronaca nel 2006 per un presunto flirt con il cantante Eros Ramazzotti, ma nessuno dei due ha mai ufficializzato la frequentazione. Confermata è invece la relazione avuta con il conduttore televisivo Ezio Greggio un paio d’anni dopo. In seguito si lega brevemente al calciatore Marco Borriello.

Dal 2015 frequenta l’attore Jay Ellis, conosciuto in un bar di Los Angeles. L’8 novembre 2019 la coppia accoglie la nascita della prima figlia, Nora Grace. Il 9 luglio 2022 i due si uniscono in matrimonio con una cerimonia privata tra le colline toscane. Nina Senicar oggi vive a Los Angeles insieme al marito e alla figlia. È molto impegnata nel sociale e, dopo la morte di sua madre per un cancro all’utero, ha lanciato la campagna "Ja Brinem o sebi" con lo scopo di promuovere tra le donne la prevenzione di questa malattia.

Progetti

  • 2011 – Napoletans (film di Luigi Russo)
  • 2011 – Dark Resurrection – Volume 0 (film di Angelo Licata)
  • 2011 – Camera Café (serie TV)
  • 2014 – Tutto molto bello (film di Paolo Ruffini)
  • 2015 – The Librarians (serie TV)
  • 2016 – Una nobile causa (film di Emilio Briguglio)
  • 2016 – Shortwave (film di Ryan Gregory Phillips)
  • 2016 – Sadie (film di Craig Goodwill)
  • 2017 – Mayhem (film di Joe Lynch)
  • 2017 – Papillon (film di Michael Noer)
  • 2019 – Arctic – Un’avventura glaciale (film di Aaron Woodley)
  • 2020 – Strike Back (serie TV)

Marracash e Nina Senicar hanno avuto una relazione?

Nessuno dei due ha mai confermato tale ipotesi e anzi hanno sempre dichiarato di essere solo amici. A sollevare il dubbio sulla natura del loro rapporto è stata la pubblicazione di S.E.N.I.C.A.R., brano che il rapper ha rilasciato nel 2011. Nel suo testo Marracash prende Nina Senicar a esempio di donna ideale, di musa, e proprio queste dichiarazioni hanno fatto supporre che tra i due ci sia stata una storia.

Che abito ha indossato Nina Senicar al suo matrimonio?

Il giorno del suo matrimonio Nina Senicar ha indossato un abito disegnato dal brand Dolce&Gabbana in collaborazione con lo stilista Apuje Kalu. L’outfit era bianco, semplice ed essenziale: un vestito dal corpetto lineare unito a un’ampia gonna con spacco laterale, accompagnato da sandali in raso bianco.

Chi è Jay Ellis, marito di Nina Senicar?

Jay Elis è un attore statunitense. Tra i suoi titoli più conosciuti si ricordano le serie televisive The Game e Insecure. Nel 2019 poi è stato protagonista del film horror Escape Room, e nel 2022 ha fatto parte del cast del film evento Top Gun: Maverick, sequel della pellicola del 1986 con protagonista Tom Cruise.

Cosa ha fatto Nina Senicar nel 2010?

Il 2010 è stato probabilmente l'anno nel quale Nina Senicar ha raggiunto l'acme del suo successo in Italia.  In quel periodo, la modella ha partecipato all'Isola dei Famosi ed è stata protagonista del calendario "De Nardis", dove appariva in versione sexy.

Nina Senicar oggi dove vive?

Nina Moric vive negli Usa, dove si è trasferita nel 2015 per questioni sentimentali.


Guida TV

Programmi